PDA

View Full Version : Non si accende più!!HELP

andru91
12-11-2008, 19:56
Ciao ragazzi...oggi dopo credo 2-3 settimane..riavvio il cell..senza nessun motivo in particolare..ma ogni tanto lo faccio..dato che lo tengo acceso 24h su 24...beh spengo...lo avvio e niente...nn va!:cry: non si accende lo schermo...niente suoni o immagini...ora che faccio?
Ho provato la modalità di ripristino e va...solo che nello schermo non appare niente..è normale? e io non voglio perdere tutto qll che ho dentro ..dato che l'ultimo backup l'ho fatto il 1/10!! più di un mese fa..che faccio ragazzi?Urge un idea :)

Aggiungo che è JailBreakkato...e non tocco file di sistema o cose del genere da tanto..quindi non è per questo ;)

andru91
12-11-2008, 20:53
Risolto...chiudete pure..

xorosho
12-11-2008, 21:58
Si beh...magari può essere utile anche a qualcun altro sapere COME hai risolto.
Il forum è fatto anche di risposte, non solo di domande :rolleyes:

Hai semplicemente fatto un reset?
O hai dovuto ripristinare?

andru91
13-11-2008, 13:34
Si beh...magari può essere utile anche a qualcun altro sapere COME hai risolto.
Il forum è fatto anche di risposte, non solo di domande :rolleyes:

Hai semplicemente fatto un reset?
O hai dovuto ripristinare?

Si beh con gentilezza si poteva fare anche la domanda...senza criticare ;) Sono molto disponibile per certe cose.

Allora io, dato che non si avviava e non compariva neanche la meletta, l'avevo attaccato col cavo usb al pc e l'avevo messo in DFU(sullo schermo non compare niente) tenendo acceso power+home per 10 sec e poi lasciando il power e tenendo ancora per 10 secondi l'home ;) Così itunes lo riconosceva come un iphone in modalità di ripristino..e potevo ripristinare...ma io ovviamente non volevo... Così ho trovato sul sito di iSpazio una guida per tornare dal DFU mode al Normal Mode..cioè premendo home+power per 10 secondi...Poi ho provato ad avviarlo..ed è andato!! :)

xorosho
13-11-2008, 15:30
Si beh con gentilezza si poteva fare anche la domanda...senza criticare ;) Sono molto disponibile per certe cose.

Non l'avrei detto, visto il precedente post.
Cmq buon per te che hai risolto così.

Domanda: avevi provato a fare un reset semplice prima?

andru91
13-11-2008, 17:20
Non l'avrei detto, visto il precedente post.
Cmq buon per te che hai risolto così.

Domanda: avevi provato a fare un reset semplice prima?

Non ho voluto fare il reset..perchè come detto prima non volevo cancellare i miei dati(non avevo backupato recentemente)

Comunque purtroppo tutti, chi per lavoro o per scuola, non hanno tempo da perdere quando vogliono in ogni istante della giornata. IO(e quindi magari qualcun'altro no) a una certa ora spengo il PC, perchè se sto fino a tardi mi toglie il sonno...e la mattina mi devo alzare presto per andare a scuola...ho visto semplicemente che a nessuno interessava(è anche vero che avevo aperto il post da soli 40 min circa) e dato che io dovevo spegnere, per mia necessità, ho accantonato lì il post. Comunque appena ho visto che qualcuno si è interessato(te), anche se ormai avevo risolto il mio problema, gli ho risposto senza indugi.. quindi evitiamo di fare polemiche a priori ed evitiamo i pregiudizi, che ti ricordo sono solo frasi formulate prima di avere un'esperienza diretta ;)
E come tu saprai quando si risolve un problema..e si è aperto un topic "per niente", senza che nessun ha risposto e quindi si è risolto da sè il problema, allora si chiede ai mod di chiuderlo anche per agevolare(da quel che so io) la cancellazione ;)
Quindi per favore chiudiamo qui la questione :) Ti ricordo semplicemente la frase che hai in firma "Prendiamo il forum con filosofia: è più utile e soprattutto divertente." ;) Buona serata

xorosho
13-11-2008, 17:41
Non ho voluto fare il reset..perchè come detto prima non volevo cancellare i miei dati(non avevo backupato recentemente)

Il reset, fatto tenendo premuto Home + Sleep per dieci secondi NON cancella ASSOLUTAMENTE NULLA ;)
Per cui di solito la prima cosa da provare è quella. Appena ti accorgi che il display si spegne (anche se è nero, da acceso ma nero a spento la differenza si nota) rilasci entrambi i pulsanti e poi lo riaccendi normalmente.
Spesso è più che sufficiente.

andru91
13-11-2008, 21:06
Il reset, fatto tenendo premuto Home + Sleep per dieci secondi NON cancella ASSOLUTAMENTE NULLA ;)
Per cui di solito la prima cosa da provare è quella. Appena ti accorgi che il display si spegne (anche se è nero, da acceso ma nero a spento la differenza si nota) rilasci entrambi i pulsanti e poi lo riaccendi normalmente.
Spesso è più che sufficiente.

si ma il reset che dici te si fa da cellulare acceso, da quel che so io...il mio era spento...:)