View Full Version : Toshiba A300 - led luminosi
Salve a tutti.
Ho installato XP su un toshiba A300-1ak su cui c'era installato vista.
Adesso non riesco più a settare il funzionamento del led luminosi. La scritta Satellite in basso a sinistra è sempre accesa, come pure la linea orizzontale sopra il touchpad. In compenso i tasti che gestiscono il lettore CD sono sempre spenti.
Qualcuno sa quale è la procedura per gestire queste configurazioni?
Grazie.
Saverio
supernanni
12-11-2008, 19:34
ho anche io un satellite A300 e ho installato Xp... francamente non avevo notato la questione dei led. la scritta Satellite è spenta così come la barretta sul pad. i led dei tasti funzione si accendo solo se interpellati.
quale sarebbe il comportamento normale? non che mi preoccupi più di tanto visto che tutto funziona però sono curioso.
Il comportamento normale è (o meglio era, quando c'era Vista) che potevo gestire un CD toccando con un dito i tasti che si trovano tra i due altoparlanti del portatile, che adesso invece sono sempre spenti. E poi la scritta Satellite e la barra sul touchpad erano sempre spente.
supernanni
12-11-2008, 21:37
beh allora il mio funziona perfettamente perchè i tasti funzione per gestire il DVD e il video player funzionano e la scritta Satellite e il pad sono spenti.
non so cosa possa essere andato storto con il tuo. forse dovresti rivedere la procedura che hai seguito per installare Xp.
supernanni
13-11-2008, 11:49
quets storia mi incuriosisce molto. a pensarci bene io ho tenuto vista sul pc per meno di 48 ore ma ricordo che la scritta luminosra "Satellite" si accendeva all'avvio e rimaneva accesa, non ho memoria di cosa succedesse alla barra sopra il pad.
adesso che ho messo Xp la scritta "Satellite" fa un solo flash all'avvio, nessuna traccia sopra il pad.
ripeto che i tasti per gestire il player funzionano perfettamente quindi di problemi non ne ho però sarebbe interessante capire come si gestiscono queste cose. nessuno ha notizie in merito?
supernanni
13-11-2008, 12:29
mistero risolto, l'illuminazione si gestisce con Toshiba HW setup decidendo se tenerli sempre accesi o sempre spenti.
le applicazioni relative ai Pulsanti funzione con Toshiba controls.
se i pulsanti non funzionano a dovere il problema non ha nulla ache vedere con l'illuminazione ovviamente.
entrambi i pacchetti sono a disposizione sul sito toshiba nella sezione drivers.
dannysavona
23-01-2009, 13:58
ciao a tutti ho letto i post sopra ed anche io ho questo problema coi led dell'illuminazione che prima controllavo semplicemente con il tasto mute ora invece posso solo accendere e spegnere da HW setup...come mai???
Qualcuno mi sa mica aiutare????
grazie a tutti:sofico: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :doh:
Helen_baby40
08-08-2010, 14:26
Mi accodo magari Nanni mi sa aiutare...tramite l'utility Toshiba HW come fccio ad attivare la ricarica via porte usb del mio tom tom?Ho provato ad attivare sleep and charge (Modalita 1) e 2 ma null d fare,sono certa che il "problema"sta in qualche settaggio nella utility
Ciao
Helen
:cool:
OK ho risolto e scrivo come magari qualcuno che si trova nella mia stessa situazione leggendo il post sa come fare.Lasciando impostato
sleep and charge (Modalita 1) o 2 nel mio caso che uso il mouse e lo lasciavo attaccato al portatile il Tom Tom non si ricaricava,la soluzione è staccare il mouse dalla usb e lasciare collegato solo il Tom Tom e...si ricarica!!!Provare x credere :)
Ciao
Helen
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.