PDA

View Full Version : Crisi Finita - In Corso - In Arrivo

cagnaluia
12-11-2008, 18:59
Ciao,

Voi credete che la crisi finanziaria (e a tratti economica) sia finita, sia in corso oppure deve ancora arrivare?

Kewell
12-11-2008, 20:24
Considerando come sta messa General Motors ed altri dati dell'economia mondiale, direi che siamo agli inizi :fagiano:

cagnaluia
12-11-2008, 21:38
lo credo anch io.

PS: su R24 oggi dicevano che GM sarà "salvata" BEN MEGLIO delle banche, perchè effettivamente rappresenta una realtà più importante/fondamentale.

cocis
12-11-2008, 21:44
quanlcuno dice che questo è solo la fine del principio ... :(

io penso che siamo solo all'inizio... purtroppo ... :rolleyes:

cagnaluia
12-11-2008, 22:10
sono in parte contento per quello che ha detto Tremonti oggi: "Chi fallisce va a casa o in galera". Nella speranza che in ITA avvenga realmente ciò.

Le banche devono tornare a fare il loro lavoro.. Specialmente nei confronti delle imprese: prestiti/credito!
E non proporre soluzioni tanto creative quanto contorte per manipolare somme di denaro.

Perry_Rhodan
12-11-2008, 22:10
Il "bello" , anzi il brutto deve ancora venire, ma non a livello finanziario, dove il fondo forse è stato toccato, ma proprio a livello di economia reale quella che ci tocca tutti.

giacomo_uncino
12-11-2008, 23:36
mi spiace ma la crisi viene da lontano, sono 10 anni buoni ormai. Quello che ha colpito il settore finanziario è la classica onda alta che segue l'alluvione, se ci si guarda indietro vediamo delocalizzazioni, precarizzazione, chiusure ristrutturazioni perdita del potere d'acquisto, distruzione di risparmi, che hanno riguardato l'economia reale e adesso ha colpito quella finanziaria e quel che si era parzialmente salvato di quella reale

jello biafra
13-11-2008, 19:54
mi spiace ma la crisi viene da lontano, sono 10 anni buoni ormai. Quello che ha colpito il settore finanziario è la classica onda alta che segue l'alluvione, se ci si guarda indietro vediamo delocalizzazioni, precarizzazione, chiusure ristrutturazioni perdita del potere d'acquisto, distruzione di risparmi, che hanno riguardato l'economia reale e adesso ha colpito quella finanziaria e quel che si era parzialmente salvato di quella reale

d'accordissimo. e, per cortesia, non tirate fuori l'euro, che questo specchietto per le allodole ha rotto un po' le scatole.

cagnaluia
13-11-2008, 20:03
d'accordissimo. e, per cortesia, non tirate fuori l'euro, che questo specchietto per le allodole ha rotto un po' le scatole.

se non avevamo l'euro a quest ora finivamo ben peggio di come stiamo...

Ungheria.... Islanda....

rondinix
14-11-2008, 16:44
Siamo all'inizio, ma alla fine la borsa è il mercato dei dementi....stargli dietro è impossibile, non c'è una scienza esatta.

PS. Io sono uno dei dementi :D

Perry_Rhodan
20-11-2008, 22:46
Oggi bruttissimo movimento sulle borse internazionali, sono saltati diversi supporti importanti, si scenderà ancora :help:

Primigenia
20-11-2008, 23:00
io sono un'altro dei dementi, ma e tutta questione di attesa :D

gugoXX
21-11-2008, 00:44
Vent'anni di declino.
Rapporto della CIA

Primigenia
21-11-2008, 13:28
ma come 20 anni?

in 20 anni rifacciamo il mondo nuovo :D

naitsirhC