PDA

View Full Version : Enermax liberty 620watt aiuto

JüN1oR
12-11-2008, 18:47
Siccome non ho trovato nessun treand ufficiale chiedo aiuto a voi :D !

Ho l' enermax che mi viaggia sempre al minimo 900 giri, adesso ho il cavo attaccato allla mobo, ma anche se lo stacco gira sempre al minimo, come posso risolvere per fare girare la ventola più velocemente?
Grazie a tutti in anticipo ;)

Capellone
12-11-2008, 19:33
non si può fare niente, la ventola è automatica.

JüN1oR
12-11-2008, 20:48
non si può fare niente, la ventola è automatica.

Sai se e possibile, magari saldando qualcosa, mettere un potenziometro per regolare manualmete la ventola? :confused: :help:

Capellone
12-11-2008, 21:55
certo che è possibile
questo si chiama modding
se vuoi intraprendere questo intervento sappi che invalida la garanzia e bisogna progettarlo con un po' di competenza per non fare danni che potrebbero rovinare l'alimentatore.

JüN1oR
13-11-2008, 23:39
certo che è possibile
questo si chiama modding
se vuoi intraprendere questo intervento sappi che invalida la garanzia e bisogna progettarlo con un po' di competenza per non fare danni che potrebbero rovinare l'alimentatore.

Beh certo, però se la ventola dell' enermax fosse con pin a 3, basta che prendo un potenziometro e lo attacco senza saldare niente e senza invalidare la garanzia, giusto? :D

seph87
14-11-2008, 11:19
ma il cavo attaccato alla mobo a cosa serve?? anche da staccato gira lo stesso giusto? quindi per modificare la ventola devi aprire l'alimentatore e invalidi la garanzia...

cmq perkè vuoi farla girare + velocemente?? :confused:

JüN1oR
15-11-2008, 09:55
ma il cavo attaccato alla mobo a cosa serve?? anche da staccato gira lo stesso giusto? quindi per modificare la ventola devi aprire l'alimentatore e invalidi la garanzia...

cmq perkè vuoi farla girare + velocemente?? :confused:

Perchè certe volte ho bisgno di espellere più aria calda dal case, e quindi mi serve che la ventola viaggi più velocemente, devo prendermi una ventola da posizionare dietro :D

Capellone
15-11-2008, 11:40
allora non devi accelerare la ventola dell'alimentatore, ma devi aggiungere ventole supplementari al case

JüN1oR
15-11-2008, 23:41
allora non devi accelerare la ventola dell'alimentatore, ma devi aggiungere ventole supplementari al case

Si lo so però volevo avere anche questa opzione :D