View Full Version : Collegamento camera IP-Chiavetta USB Wi-Fi possibile???
Ciao a tutti,
Posto qui, magari non è nemmeno il luogo adatto. Il quesito è questo, è possibile collegare una camera IP wi-fi ad un PC mediante una chiavetta USB-Wi-Fi? Non mi serve lo streaming o poter interpellare la camera da remoto a caricare le immagini ci penserà un apposito programma. A me basta sapere se è possibile instaurare una connesione tra queste due periferiche senza possedere un router, e se si come va settata la chiavetta (Access Point ecc ecc).
Grazie mille a chi riuscirà a darmi qualche dritta!
tutmosi3
13-11-2008, 11:23
E' possibile.
La chiavetta andrà settata sulla stessa classe di IP della IP Cam e sulla stessa SSID.
Nel caso (auspicabile) ci sia anche una cifratura, dovrai mettere la password.
Ciao
E' possibile.
La chiavetta andrà settata sulla stessa classe di IP della IP Cam e sulla stessa SSID.
Nel caso (auspicabile) ci sia anche una cifratura, dovrai mettere la password.
Ciao
Ciao e grazie per la risposta, allora io ho provato settando la stessa SSID sia sulla cam che sulla chiavetta, per quanto riguarda la classe che cosa intendi???
Cifratura a posto, si instaura la connessione ma quando vado a vedere la camera sul pannello di controllo suo tramite explorer mi dice che è impossibile completare l'operazione, la stessa cosa per capirci di quando si digita un indirizzo web senza che sia attiva la connessione...
Avete qualche consiglio da darmi???
Grazie mille!
tutmosi3
14-11-2008, 14:17
Ciao e grazie per la risposta, allora io ho provato settando la stessa SSID sia sulla cam che sulla chiavetta, per quanto riguarda la classe che cosa intendi???
La classe sarebbe per esempio 192.168.0.*
Cifratura a posto, si instaura la connessione ma quando vado a vedere la camera sul pannello di controllo suo tramite explorer mi dice che è impossibile completare l'operazione, la stessa cosa per capirci di quando si digita un indirizzo web senza che sia attiva la connessione...
Avete qualche consiglio da darmi???
Grazie mille!
C'è Java di mezzo?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.