PDA

View Full Version : 2° auto assicurata, chi mi spiega please?

ZigoZago
12-11-2008, 18:19
Mia Madre ha assicurato 2 auto:

1° auto bonus malus con franchigia:mbe: :rolleyes: in "1° classe"

2° idem come sopra ma dalla "11° classe"

La seconda auto di fatto è la mia, feci così 3 anni fa perchè allora conveniva fare così.

Visto che sono stanco di farmi rubare i soldi, e visto che è già da un po' in VIGORE la legge Bersani, perchè devo ancora pagare uno sporposito?

il problema è che se devo fare un passaggio di proprietà mi costa quasi 500€ :rolleyes: :rolleyes:

Io posso a nome di mia madre aprire un'altra poliza in un'altra assicurazione? Così facendo dovrebbe cominciare con la prima classe!

C'è un modo per concludere la poliza? io pago semestralmente, e purtroppo devo farmi rubare ancora una volta i soldi, ho la scadenza fra un mese, ma voglio già liberarmene...

grazie

davide66
12-11-2008, 18:24
il problema è che se devo fare un passaggio di proprietà mi costa quasi 500€ :rolleyes: :rolleyes:
grazie

Se per il passaggio di proprietà vai a farlo al PRA spendi la metà.......

dibe
12-11-2008, 18:47
a quanto ho letto, il decreto Bersani non si applica ai passaggi di proprietà entro il gruppo familiare. per cui teoricamente, anche se intesti la macchina a tua mamma, non puoi usufruire della legge.

(poi se ci son magheggi strani, oppure mi son sbagliato io, meglio...... che in questo caso faccio anche io il giochetto...:asd: )

ZigoZago
12-11-2008, 19:15
Se per il passaggio di proprietà vai a farlo al PRA spendi la metà.......

Io farei la voltura da mia mamma a me per usufruire della legge

Ludus
12-11-2008, 19:29
a quanto ho letto, il decreto Bersani non si applica ai passaggi di proprietà entro il gruppo familiare. per cui teoricamente, anche se intesti la macchina a tua mamma, non puoi usufruire della legge.

(poi se ci son magheggi strani, oppure mi son sbagliato io, meglio...... che in questo caso faccio anche io il giochetto...:asd: )

io l'ho fatto con mia madre e non me l'hanno fatto e sono entrato in prima classe :D

J3DI
12-11-2008, 19:39
La Legge Bersani consente di usufruire, solo in caso di nuova assicurazione auto per acquisto di auto nuova o usata con passaggio di proprietà ( le auto già assicurate continuano con la loro classe acquisita, purtroppo la legge non è retroattiva ), della miglior classe di merito bonus-malus presente all'interno del nucleo dei familiari conviventi.
Ergo, se fai il passaggio a tua mamma l'assicurazione comincerà con la classe di merito dell'altra auto, quindi la 1a. Se ti dicono il contrario sono dei buffoni. Sappi che la polizza puoi farla ovunque, non sei vincolato alla stessa compagnia, basta presentare attestazione dello stato di rischio ( ti arriva alla scadenza annuale della polizza e riporta la classe di merito ) e stato di famiglia.

ZigoZago
13-11-2008, 12:13
La Legge Bersani consente di usufruire, solo in caso di nuova assicurazione auto per acquisto di auto nuova o usata con passaggio di proprietà ( le auto già assicurate continuano con la loro classe acquisita, purtroppo la legge non è retroattiva ), della miglior classe di merito bonus-malus presente all'interno del nucleo dei familiari conviventi.
Ergo, se fai il passaggio a tua mamma l'assicurazione comincerà con la classe di merito dell'altra auto, quindi la 1a. Se ti dicono il contrario sono dei buffoni. Sappi che la polizza puoi farla ovunque, non sei vincolato alla stessa compagnia, basta presentare attestazione dello stato di rischio ( ti arriva alla scadenza annuale della polizza e riporta la classe di merito ) e stato di famiglia.

Chiarissimo JEDI grazie!

fanc alla retroattivitò :D

stasera vado dalla concorrenza ;)