PDA

View Full Version : quale player per splittare e masterizzare i file monkey?

surround 64
12-11-2008, 17:45
ciao, possiedo diversi file musicali in formato monkey o ape se preferite, ho già un programma che me li trasforma in wma mp3 ecc. ma il problema è che da un file di 10 o 15 brani ne esce una traccia unica! in sostanza non li divide, ho letto che esistono programmi per splittarli, qualcuno sa aiutarmi? grazie :)

surround 64
16-11-2008, 15:46
ma dai... nessuno ne sa niente? eppure avevo sentito dire che era una cosa fattibile :confused:

mentalrey
16-11-2008, 18:05
In quel caso e' probabile che il file sia gia' un pezzo unico,
quindi viene riconvertito cosi' come e' in un altro formato e basta.
Di norma per tagliare pezzi di audio e risalvarli si puo' usare
anche un prodotto gratuito come Audacity (http://audacity.sourceforge.net/download/)
che apre i file come una forma sonora visibile, in quel caso andranno tagliati a mano.
Se il problema e' differente da quanto ho esposto, probabilmente
non ho capito io il problema e dovrai rispiegarti in modo piu' specifico.

surround 64
17-11-2008, 23:13
In quel caso e' probabile che il file sia gia' un pezzo unico,
quindi viene riconvertito cosi' come e' in un altro formato e basta.
Di norma per tagliare pezzi di audio e risalvarli si puo' usare
anche un prodotto gratuito come Audacity (http://audacity.sourceforge.net/download/)
che apre i file come una forma sonora visibile, in quel caso andranno tagliati a mano.
Se il problema e' differente da quanto ho esposto, probabilmente
non ho capito io il problema e dovrai rispiegarti in modo piu' specifico.
ovviamente sono file che ho... ehm...scaricato, (quì non si potrebbe dire...)che nascano così non è possibile, ne sono in quel formato in origine, ma chi li comprime e li trasforma in file monkey-ape ne fa una traccia unica, non è la prima volta, per splittarli (non si dice così)? e farli tornare come nei normali cd devo fare tutto a mano traccia per traccia? ho anche io un programma ma credevo che esistesse una programma che me li splittasse e riconvertisse in automatico, se così non fosse grazie lo stesso. :cry:

mentalrey
18-11-2008, 02:04
manina :)

Ricky65
18-11-2008, 13:21
ciao, possiedo diversi file musicali in formato monkey o ape se preferite, ho già un programma che me li trasforma in wma mp3 ecc. ma il problema è che da un file di 10 o 15 brani ne esce una traccia unica! in sostanza non li divide, ho letto che esistono programmi per splittarli, qualcuno sa aiutarmi? grazie :)

Se oltre al file .APE hai anche il .cue puoi usare vuplayer per convertirli in WAV, FLAC o ancora in APE, dividendoli in n tracce.

Se non hai il .cue, vai di Audacity e sforbicia a manina.

Se il CD è abbastanza comune si trovano in giro anche i .cue.

surround 64
18-11-2008, 22:00
un grazie grande così a entrambi :sofico: