PDA

View Full Version : Non parte!!! Ecco come...

karlini
12-11-2008, 18:24
Ciao ragazzi,
QUESTA VOLTA IO HO BISOGNO DI VOI

una vita che non posto pił, ma Vi leggo spesso.
Il mio pc č chiuso e upgrade fermo da oltre 1 anno causa... tante altre cose da fare... anche se un pensiero ad un aggiornamento č sempre presente...
Daltronde quello che deve fare lo fa (e bene), il tempo č poco e quindi rimando sempre...

TORNIAMO AL PROBLEMINO...

Tornato dal lavoro, accendo il pc e......................... NON PARTE PIU'...
mi spiego ovviamente...
Si accende ma non arriva al primo beep e si resetta...
Provato a togliere e rimettere batteria, a staccare tutto tranne ali e video, provato a togliere prima una poi l'altra ram, staccato tutti hd e dvd, staccato le pci, staccato ventole e ventoline...

Risultato ZERO! Si resetta...
Solo se metto in corto i 2 piedini vicino alla batteria alle volte va avanti un altro po' il boot, ma poi resta bloccato...

N.B. Ero leggermente in oc, ma leggermente...

quindi? :cry:
idee? :rolleyes:

Danilo Cecconi
13-11-2008, 10:31
Forse č la batteria scarica

cajenna
13-11-2008, 11:02
Il dissipatore č sgombro dalla polvere?
Hai provato ad eseguire un clear_cmos come da manuale?

karlini
13-11-2008, 11:51
Il dissipatore č sgombro dalla polvere?
Hai provato ad eseguire un clear_cmos come da manuale?Intanto grazie per le risposte :)
Si pulito pulito tutti i dissi (cpu, north, south, ventole, inteno ali, etc...) e provato di tutto e staccato tutto...
Poi, per disperazione e come ultimo tentativo prima di pensare ad upgrade MB+CPU, ho provato a togliere le ram e mettere una "vecchia" GSkill HZ e.... E' PARTITO COME UN RAZZO...
Questa sera verifico meglio perchč non parte nč con una TeamGroup Xtreem 4-4-4-10 PC800 nč con l'altra messe singolarmente su ogni banco (per escludere qualunque possibilitą)
Mi pare strano che si rompano entrambi i banchi di Ram no?
perņ con nessuno dei 2 parte, con il banco di GSkill si... MAH :rolleyes:

Puņ essere che quando si č resettato i valori di CAS etc. fossero troppo bassi per le Ram Xtreem?
Questa sera riprovo a metterle su, altrimenti RMA (tanto dovrebbero essere garantite a vita no?)