PDA

View Full Version : Ubuntu Mobile su apple i-phone possibile?

Nicholas.Visinoni
12-11-2008, 16:59
Ho appena ricevuto un i-phone dagli stati uniti e sarei curioso di porre questa domanda a voi forumari linuxiani, è possibile aggirare tutti i locks, formattare l'hd e installare ubuntu mobile? in fondo è un palmare con tanto di cpu, scheda audio/video integrata, ram, hd a memoria solida..... mi date un suggerimento, credete che sia possibile? impossibile? una cazzata? una sfida? fatemi sapere che ne pensate!

drBat
12-11-2008, 18:03
Ho appena ricevuto un i-phone dagli stati uniti e sarei curioso di porre questa domanda a voi forumari linuxiani, è possibile aggirare tutti i locks, formattare l'hd e installare ubuntu mobile? in fondo è un palmare con tanto di cpu, scheda audio/video integrata, ram, hd a memoria solida..... mi date un suggerimento, credete che sia possibile? impossibile? una cazzata? una sfida? fatemi sapere che ne pensate!

Non so, fa un po te...
Ammesso che sia possibile (cosa che dubito alquanto, ci vedo almeno un milione e mezzo di ostacoli insuperabili, comunque mai dire mai) mi sembra un'impresa degna di un hacker coi controcazzi e certamente non alla portata di chi porta il pc al "tecnico" a farsi ripristinare windows (pirata :asd: ) alla modica cifra di 400 euro...

Nicholas.Visinoni
12-11-2008, 19:02
infatti io chiedevo un parere non della facile ironia......

drBat
12-11-2008, 20:19
infatti io chiedevo un parere non della facile ironia......

ok, però un minimo di senso critico ci vuole... se no è come chiedere consigli su come scalare il k2 quando non si è capaci di salire una rampa di scale...

in ogni caso basta pensarci un attimo per rendersi conto di ostacoli insormontabili... tanto per dirne uno ubuntu mobile è un sistema operativo che non include funzioni di telefono.. quindi anche immaginando di riuscire a metterlo su un iphone di phone non ti resta nulla, ben che vada chiami con skype, sempre che si riesca a configurare il wifi e il modem interno.

drBat
12-11-2008, 20:27
Comunque se ti interessa l'argomento puoi seguire lo sviluppo qui: http://www.iphonelinux.org/index.php/Status
come vedi per ora sono ancora molto indietro...

Nicholas.Visinoni
12-11-2008, 21:41
grazie ci do un'occhiata, io che ne so? chiedo perchè sono ignorante,non pensavo fosse impossibile..