PDA

View Full Version : Conoscete les Newsgroups ?

artemix
12-11-2008, 16:59
Salve à tutti;
Non so se é permesso di parlare di cio' su questo forum, ma qui in Francia abbiamo (quasi) rimpiazzato il "somarello" con un altro sistema di "scaricamento". Meno fornito, ma più veloce.
Potrete trovare altre infos su questo sito (francese):
http://www.binnews.in/index.php?country=fr

Ciao

artemix
13-11-2008, 13:32
Che ne pensate ??

artemix
17-11-2008, 16:26
Scusatemi, ma volevo semplicemente sapere se in Italia questo sistema di scarico é altrettanto conosciuto e utilizzato che in Francia.
Ma non ho trovato molti siti che ne parlano contrariamente a quello che succede qui....
Spero di non aver offeso nessuno....

Ciao

tidusuper91
17-11-2008, 16:33
Si mi pare che qualcuno usi il file sharing tramite NewsGroups, (Tipo la rete Usenet se non erro).
Ma in genere il "somarello" o i torrent sono più utilizzati!

artemix
17-11-2008, 16:50
Certo, ma se dai un'occhiata (se capisci un po' il francese) al sito che do' in link vedrai che la scelta é vasta e soprattutto "rapida" perché lo scarico si fà alla velocità max della tua connessione :cool: quindi molto più rapido del somarello...

tidusuper91
17-11-2008, 17:11
Eh lo so bene, ma sarebbe utile trovare materiale italiano. Ci vuole un client?

artemix
17-11-2008, 20:42
Cosa intendi per "materiale" ?
Normalmente basta un grabber (tipo Grabit), poi, qui in francia, l'accesso alle newsgroups non é gratuito quindi ti abboni a un provider di NG: io sono abbonato a Snellerdownloaden (é olandese, 7€/mese con Paypal, puoi ritirarti quando vuoi, DL illimitato, velocità max 4Mb/sec :Prrr: ).

I giochi e le appli sono spesso multilingue come i films in DVD o almeno coi sottotitoli...

Qui é una pacchia...