View Full Version : rivista in abbonamento "sparita", che fare?
walter sampei
12-11-2008, 16:49
sono abbonato da un po' a una rivista di pesca usa, considerata una delle migliori al mondo, che mi arriva regolarmente via posta. o meglio: mi arrivava, dato che ultimamente sono alcuni mesi che non ne vedo un numero.
non credo si tratti di problemi all'avvio perche' l'unica volta che non me l'hanno spedita, a causa di un maggior numero di vendite in usa, sono stato avvertito prima via email e mi hanno "slittato" l'abbonamento di un mese.
ora, ho provato a scrivere piu' volte al loro ufficio clienti, e sono sempre gentilissimi, ogni volta mi "slittano" l'abbonamento, ma neppure loro sanno piu' cosa fare. a quanto pare la rivista parte, arriva in italia e, in una delle fasi successive, quando vengono smistate, sparisce.
sto pensando seriamente di andare alle poste e/o denunciare il fatto. cosa mi consigliate di fare? come devo comportarmi? ho qualche possibilita' di "recuperare" almeno i prossimi numeri, o continueranno a sparire? :mad: :muro: :help:
Allora...
Se vai in posta a lamentarti, loro vanno dal postino che serve la tua zona e verificano che effettivamente questa rivista non sta arrivando. Quindi predispongono un monitoraggio in loco per alcuni mesi.
Pretendere un monitoraggio su scala più ampia sarebbe possibile solo se ogni singola rivista fosse tracciabile ma dato che arrivano in pacchi e poi successivamente smistati nei vari centri di mecanizzazione.....non è cosa.
Ora, scartato il vicino bastardo :Perfido: che ti ciula la rivista, vale la pena andare a lamentarsi in posta se:
C'è un precario neoassunto che potrebbe avere della giacenza, il che presuppone che da te non ci sia un postino fisso, di lunga data.
Il postino di lunga data c'è ma situazioni recidive di occultamento della corrispondenza con una certa propensione ad indicarlo quale responsabile, ti porta ad avere forti dubbi sulla sua integrità morale :O
Edit: se per caso la rivista arriva anonima, in busta...il discorso è diverso.
San
walter sampei
12-11-2008, 23:33
grazie per la risposta :)
allora: la rivista non e' "anonima" (in copertina ha dei pess, mica altro :D ) e nel settore e' abbastanza conosciuta, proprio per questo temo me la freghino apposta :(
il postino "finale" e' quasi tutti i giorni il solito da anni, ed e' conosciuto proprio per non aver mai fregato nulla :)
vicino bastardo non credo proprio, ho buoni rapporti con i vicini, o almeno ci tolleriamo senza tante grane :sofico:
a quanto ho sentito, ci sono dei precari nei centri di smistamento, e li sparisce di tutto. in passato mi sono sparite pure un paio di raccomandate e di pacchetti e qualche altra rivista, non solo mia (una persino a mia mamy :rolleyes: )
non so che dire
grazie per la risposta :)
allora: la rivista non e' "anonima" (in copertina ha dei pess, mica altro :D ) e nel settore e' abbastanza conosciuta, proprio per questo temo me la freghino apposta :(
il postino "finale" e' quasi tutti i giorni il solito da anni, ed e' conosciuto proprio per non aver mai fregato nulla :)
vicino bastardo non credo proprio, ho buoni rapporti con i vicini, o almeno ci tolleriamo senza tante grane :sofico:
a quanto ho sentito, ci sono dei precari nei centri di smistamento, e li sparisce di tutto. in passato mi sono sparite pure un paio di raccomandate e di pacchetti e qualche altra rivista, non solo mia (una persino a mia mamy :rolleyes: )
non so che dire
Hummmm... [MODE Sherlock Holmes ON]
Le riviste escono e arrivano allo scalo impacchettate ma sarebbe più appropriato dire "reggettate" ( ben reggettate ). La reggettatrice non è una macchina presente allo scalo e quindi un adetto avrebbe non poche difficoltà a sfilare la rivista mantenendo integro il pacco e senza poterlo nuovamente "rinsaldare".
Dallo scalo, ai CMP - Centro di Meccanizzazione Postale - che a sua volta apre i pacchi e smista verso i CPD - Centro Primario di Distribuzione che a sua volta smista verso i CSD - Centro Secondario di Distribuzione ed i PDD - Presidio Decentrato di Distribuziuone. :eekk: :D
Esclusi quindi gli adetti allo scalo per l'alto il rischio dello sgammo e perchè comunque una tecnica fine non la si usa certo per una rivista di pesca :fagiano:
escluso il postino, perchè degno della massima fiducia :O
considerando che Este è un CSD che dipende dal CPD di Monselice :read:
Il colpevole potrebbe essere un ripartitore del CMP di Padova o del CPD di Monselice :O ( opto per il CMP, che non è nuovo a sparizioni....apparizioni )
[MODE Sherlock Holmes OFF]
Passa comunque all'ufficio postale e specificando che sei consapevole dell'estraneità del postino, richiedi un monitoraggio.
San
Io un giro all'ufficio postale lo farei.Il problema è che alla posta di Este dipende molto da chi trovi.Qualche mese fa avevo un problema con delle bollette che non arrivavano al mio nuovo indirizzo e in pochi minuti l'addetto con cui ho parlato me le ha rintracciate(non arrivavano perchè quei minchioni dell'enel avevano cannato in pieno la via).Pochi giorni fa invece vado per sentire che fine ha fatto una raccomandata che aspetto da un pò e la tipa non mi ha praticamente cagato di striscio dicendomi che prima o poi arriverà....forse!
Io un giro all'ufficio postale lo farei.Il problema è che alla posta di Este dipende molto da chi trovi.Qualche mese fa avevo un problema con delle bollette che non arrivavano al mio nuovo indirizzo e in pochi minuti l'addetto con cui ho parlato me le ha rintracciate(non arrivavano perchè quei minchioni dell'enel avevano cannato in pieno la via).Pochi giorni fa invece vado per sentire che fine ha fatto una raccomandata che aspetto da un pò e la tipa non mi ha praticamente cagato di striscio dicendomi che prima o poi arriverà....forse!
In effetti, ultimamente più di una bolletta enel ( nuovi residenti ) arriva con vie che nel comune non esistono.
Per il discorso della raccomandata, "un po" è gia troppo :) di norma arrivano a destinazione entro 5 giorni. Se hai codice/data di spedizione, verifica on-line:
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata
walter sampei
14-11-2008, 15:50
penso tu sia da este o dintorni... ti riferisci all'ufficio centrale o a uno dei distaccati? perche' al distaccato del pilastro (ci sto a 100 m) a quanto mi risulta non sparisce nulla, e' a monte il problema...
In effetti, ultimamente più di una bolletta enel ( nuovi residenti ) arriva con vie che nel comune non esistono.
Per il discorso della raccomandata, "un po" è gia troppo :) di norma arrivano a destinazione entro 5 giorni. Se hai codice/data di spedizione, verifica on-line:
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata
azz, all'epoca non ci ho pensato!!! :muro:
penso tu sia da este o dintorni... ti riferisci all'ufficio centrale o a uno dei distaccati? perche' al distaccato del pilastro (ci sto a 100 m) a quanto mi risulta non sparisce nulla, e' a monte il problema...
Io non sono esattamente di Este,è di Este la mia morosa e qualche mese fa ci siam presi un appartamento in affitto dove io vado appena posso per stare con lei.Comunque io mi riferisco all'ufficio postale centrale di Este.:)
walter sampei
21-11-2008, 12:33
Io non sono esattamente di Este,è di Este la mia morosa e qualche mese fa ci siam presi un appartamento in affitto dove io vado appena posso per stare con lei.Comunque io mi riferisco all'ufficio postale centrale di Este.:)
ok, grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.