PDA

View Full Version : OFFICE 2003 - Rimuovere informazioni personali dalle proprietà del file

Bobby_Fisher
12-11-2008, 16:37
Ciao a tutti,

sto cercando, senza successo, un modo per impedire che sia Excel 2003 sia Word 2003 salvino informazioni personali (quali Autore del documento, Società, ecc...) nelle Proprietà del file.

Ho provato a seguire la procedura OPZIONI>STRUMENTI, selezionare la scheda PROTEZIONE e selezionare Rimuovi informazioni personali dalle proprietà del file al salvataggio prima di salvare.
Ma la procedura funziona solo per il file salvato e non per ogni altro documento successivo che apro e poi chiudo salvandolo (senza ripetere la procedura ogni volta, naturalmente).

Ho provato anche ad andare su FILE>PROPRIETA' e blankare i vari "record" delle informazioni personali prima di salvare.
Al riavvio di Excel (e Word) mi si apre la finestrina con la richiesta del nome utente e le iniziali, io le lascio vuote e do OK.
Ma dopo aver lavorato sul file ed averlo salvato, alla riapertura, mostra ancora il nome della società preimpostato.

Come posso fare a blankare la finestra Proprietà per default su ogni documento? Sono riuscito a farlo modificando tramite Visual Basi c Editor una proprietà del file NORMAL.DOT, ma questo naturalmente funziona solo sui file creati ex-novo. Com posso estendere questa procedura ad ogni file salvato?

john_revelator
12-11-2008, 17:33
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=144E54ED-D43E-42CA-BC7B-5446D34E5360&displaylang=en

Bobby_Fisher
12-11-2008, 17:40
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=144E54ED-D43E-42CA-BC7B-5446D34E5360&displaylang=en

John,

purtroppo non ho una copia...diciamo "licenziata" di Office 2003 :( ....quindi non mi fa scaricare il file.....esiste un altro modo di farne il download?

:rolleyes:

john_revelator
12-11-2008, 17:48
Te l'ho zippato e caricato qui. :)

http://myfreefilehosting.com/f/29b7939223_0.22MB

Bobby_Fisher
12-11-2008, 17:57
Gentilissimo, grazie :D :D

L'ho installato e già provato ma...è un pò macchinoso.....in pratica occorre cliccare per ogni file la voce del menu relativa e seguire una procedurina.

Non esiste un metodo più veloce e diretto che magari imposta questa funzione per default su ogni documento?

john_revelator
12-11-2008, 18:08
Esiste la possibilità di automatizzare la procedura usando l'eseguibile tramite la linea di comando per applicarla a più file contemporaneamente.

Il file html con la sintassi da riga di comando lo trovi qui (installazione tipica)

C:\Programmi\Microsoft Office\Remove Hidden Data Tool\1033\offrhdreadme.htm

raffaele2006
12-11-2008, 23:15
Ciao,
le informazioni del documento sono quelle che hai inserito al momento dell'installazione di Office.
Se non hai già risolto col consiglio di john_revelator puoi disinstallare e reinstallare Office 2003 e quando si apre la maschera della registrazione lasci i campi in bianco o al limite se non ti fa proseguire (non ricordo) inserisci degli spazi.

Ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.