PDA

View Full Version : Problema frequenza 8800 gt

OiNoMeD
12-11-2008, 16:03
Salve a tutti.. ho recentemente installato una 8800 gt.. precisando che il mio monitor è un al1916w acer giungo al problema.. premettendo che con la scheda dovrebbe essere tutto ok ad esempio riesco a giocare a lost planet a 1440x900 tutto al massimo filtri 8x a 55-60 fps.. solo che se ad esempio faccio partire dungeon siege 2 mi parte lo schermo, ovvero: la frequenza impazzisce.. e ho tutte delle strane interferenze/righe orizzontali.. stessa cosa con need for speed most wanted.. io penso sia un problema di frequenza.. ad esempio
in ambiente windows tengo da pannello di controllo i 60 Herz perchè se metto 75 già ho questi problemi in maniera moooolto più lieve.. il fatto è che una volta passato al gioco/i lo schermo si autoregola sui 75 Herz e partono le maledette interefereze (passatemi il termine) rendendo il titolo/i ingiocabili.. il fatto strano è che anche lost planet si autoregola sui 75 ma li non da nessun problema.. alchè.. sperano che qualcuno abbia capito qualcosa.. vi chiedo come posso fare in modo di bloccare la frequenza sui 60 fissi.. e non permettere che il monitor si autoregoli.. e inoltre chiedo se magari il problema è tutta un'altra cosa.. grazie in anticipo!

OiNoMeD
12-11-2008, 17:15
uff.. proprio nessuno che riesca a capire che cosa non va?:cry: sono un caso disperao?:muro:

Mazda RX8
13-11-2008, 16:00
fai questo test: VMT - Video Memory Test...

che driver video hai?

OiNoMeD
14-11-2008, 02:21
ForceWare 78.24
Però non penso sia un problema a livello hardware.. perchè altrimenti mi avrebbe presentato artefatti in tutti i giochi e non è così.. possibile sia davvero al frequenza?

ReDeX
14-11-2008, 14:30
Vedo dalla sign che hai un alimentatore scandaloso, magari è quello che genera problemi (anche se in un modo che non avevo sentito finora). Non riesci a fartene prestare uno migliore giusto per fare una prova?

Mazda RX8
14-11-2008, 15:11
Vedo dalla sign che hai un alimentatore scandaloso, magari è quello che genera problemi (anche se in un modo che non avevo sentito finora). Non riesci a fartene prestare uno migliore giusto per fare una prova?

non avevo notato l'ali!!

cambialo, al 99% è quello il problema...;)

OiNoMeD
14-11-2008, 19:29
ok.. l'ali è scandaloso ^_^ mi arriva un seasonic da 600W 80+ modulare lunedì.. ma la cosa strana (davvero strana) è che sembra che io possa far girare solo giochi usciti dopo il 2007.. qualche esempio: Far Cry 2->perfetto, Dead Space->perfetto, Lost Planet-> perfetto, Fallout 3 -> divino :D, Dungeon Siege 2 -> sembra che lo schermo stia per esplodere o che il campo magnetico del sole sia sulla scrivania, NFS Most Wanted-> un po' meno di ds2 ma siam sempre li.. oltretutto.. appena accendo il pc la schermata di partenza ha quel problema a volte.. e se controllo OSD dello schermo è quando la frequenza va sui 75.. ora non so se sia quello il problema.. vabè aspetterò l'ali..

Mazda RX8
14-11-2008, 21:22
anche se non fosse l'ali cambialo lo stesso... è scarsissimo.......

cmq è lui la causa del problema...;)

Aenor
14-11-2008, 21:25
anche se non fosse l'ali cambialo lo stesso... è scarsissimo.......

cmq è lui la causa del problema...;)

stra quoto, siamo a livello "duracell"

OiNoMeD
14-11-2008, 21:42
stra quoto, siamo a livello "duracell"

ahhahahaha stupenda.. cmq non mi si è mai riavviato ne bsod.. e con i giochi più -pesanti- va tutto liscio.. davvero strano.. mah.. vabè lunedì vi farò sapere..

Aenor
15-11-2008, 01:39
ahhahahaha stupenda.. cmq non mi si è mai riavviato ne bsod.. e con i giochi più -pesanti- va tutto liscio.. davvero strano.. mah.. vabè lunedì vi farò sapere..

CMOS e elettroni, questo strano bizzarro mondo

Tranquilli stiamo lavorando per voi per un processore "fotonico" ;)

fcr756
15-11-2008, 15:37
ma quale ali qui state delirando! (cambialo lo stesso pero)
prova a vedere se trovi in ''documenti'' o in ''c\programmi\...'' qualche documento di testo chiamato ''settings'' oppure ''options'' e trova la voce della frequenza di aggiornamento dello schermo e metti 60 visto che a 75 non ti parte.

puo darsi anche che sia forzato dai drivers specie quelli moddati, controlla

OiNoMeD
15-11-2008, 16:55
prova a vedere se trovi in ''documenti'' o in ''c\programmi\...'' qualche documento di testo chiamato ''settings'' oppure ''options'' e trova la voce della frequenza di aggiornamento dello schermo e metti 60 visto che a 75 non ti parte.

Ti ringrazio molto dell'aiuto.. ma sei stato un po' generico su quello che devo cercare :) puoi spiegarti meglio?

Mazda RX8
16-11-2008, 22:14

:mbe: :mbe:

Crisp
17-11-2008, 01:30
potrebbe essere anche il monitor che ha dei problemi sui 75 Hz, ma non te lo fa con tutti i giochi..
E' un difetto strano il tuo.

ReDeX
17-11-2008, 11:37
potrebbe essere anche il monitor che ha dei problemi sui 75 Hz, ma non te lo fa con tutti i giochi..
E' un difetto strano il tuo.

Se è il monitor che da problemi allora è difettoso, se è certificato per funzionare a 75hz deve poterlo fare anche giocando a pacman... ;)

A meno che certi giochi non provino a spingerlo a frequenze superiori, ma quì potrebbe essere un problema di drivers che segnalano erroneamente la presenza di risoluzioni a frequenza superiore.

Progmatrix
17-11-2008, 12:00

Voglio saper di più su questa teoria :mbe: :mbe:

Mazda RX8
17-11-2008, 15:24
Voglio saper di più su questa teoria :mbe: :mbe:

nei vari giochi (non tutti) c'è a volte nella cartella d'installazione un file config (si può aprire con il blocco note) che contiene le informazioni sulla risoluzione, effetti grafici, ecc...