thanksdanny
12-11-2008, 14:58
ciao a tutti,
ho un abbonamento Alice Flat e un modem Alice Gate 2 Plus wifi con cui sto avendo problemi ad accedere ad internet col mio iBook G4 (Tiger OSX 10.4.11), sia usando Airport che un cavo ethernet.
Il segnale wifi e' forte e il mio laptop appare connesso, ma non carica nessuna pagina.
Ho controllato tutti i settings sia dia Firefox che di Safari e sono apposto.
Anche altre applicazioni (Mail e Newsgator) non funzionano, quindi non dovrebbe essere un problema dei browser.
Ho provato a settare una connessione PPPoE senza risultati.
Ho spento e riacceso il router piu' volte ma niente.
Internet funziona bene su un desktop pc, collegato al router tramite ethernet.
Pensavo ad un problema col mio laptop, ma ieri ho fatto una prova da un amico (stesso ISP ma router della Netgear) e tutte le mie applicazioni funzionano perfettamente.
...idee?
ho un abbonamento Alice Flat e un modem Alice Gate 2 Plus wifi con cui sto avendo problemi ad accedere ad internet col mio iBook G4 (Tiger OSX 10.4.11), sia usando Airport che un cavo ethernet.
Il segnale wifi e' forte e il mio laptop appare connesso, ma non carica nessuna pagina.
Ho controllato tutti i settings sia dia Firefox che di Safari e sono apposto.
Anche altre applicazioni (Mail e Newsgator) non funzionano, quindi non dovrebbe essere un problema dei browser.
Ho provato a settare una connessione PPPoE senza risultati.
Ho spento e riacceso il router piu' volte ma niente.
Internet funziona bene su un desktop pc, collegato al router tramite ethernet.
Pensavo ad un problema col mio laptop, ma ieri ho fatto una prova da un amico (stesso ISP ma router della Netgear) e tutte le mie applicazioni funzionano perfettamente.
...idee?