View Full Version : Scheda madre sui 150€!!! Non x overclock spinti!
Salve, m'interesserebbe un vostro consiglio sull'acquisto di una scheda madre con chipset P45 e southbridge ICH10R per montare un futuro Q9550/Q9650!
Non m'interessano overclock spinti, ma m'interessa stabilità, qualità costruttiva, risparmio energetico etc....
Il budget è intorno a 150€ e dato che la scheda la dovrò usare io, avrei bisogno anche che fosse possibile montarvi un Zalman 9700 che già possiedo!
Altro vincolo: DDR2 assolutamente! Le DDR3 hanno prezzi allucinanti e uno sfavorevole rapporto prezzo/prestazioni!
E' vero inoltre che una buona scheda ha parecchie fasi per l'alimentazione della cpu???
Ho visto l'Asus P5Q-deluxe che ne porta 16, ma ha difficoltà a montare il mio dissipatore!
Per il resto mi affido a voi!!! ;)
Io ho un'ottima esperienza con MSI. Con quella cifra prendi la splendida P45 Platinum che non ha le 16 fasi come la P5Q ma del resto se non devi fare overclock pesanti non ti servono. Purtroppo però non so dirti con certezza per lo Zalman, sulla mia P35 ci sta ma la Platinum ha un dissi diverso sul northbridge, che però si sviluppa soprattutto in verticale. Così ad occhio direi che ci sta tranquillamente.
Io ho un'ottima esperienza con MSI. Con quella cifra prendi la splendida P45 Platinum che non ha le 16 fasi come la P5Q ma del resto se non devi fare overclock pesanti non ti servono. Purtroppo però non so dirti con certezza per lo Zalman, sulla mia P35 ci sta ma la Platinum ha un dissi diverso sul northbridge, che però si sviluppa soprattutto in verticale. Così ad occhio direi che ci sta tranquillamente.
Ho sentito dire che la MSI è ottima in overclock ma ha qualche problema di stabilità... possibile???
Inoltre qui sul forum non esiste nessuna discussione ufficiale a riguardo, il che mi fa pensare che non sia molto diffusa e il supporto da parte di una vasta community a mio avviso è essenziale!
Ho sentito dire che la MSI è ottima in overclock ma ha qualche problema di stabilità... possibile???
Ma dove l'hai sentita questa?
Inoltre qui sul forum non esiste nessuna discussione ufficiale a riguardo, il che mi fa pensare che non sia molto diffusa e il supporto da parte di una vasta community a mio avviso è essenziale!
Mettila così: tutti gli acquirenti ( e non sono stati pochi ) della P35 si sono trovati così bene dal non sentire la necessità di upgradare alla P45 :D
Per quanto riguarda il supporto esiste il forum dedicato sul sito di MSI che è fantastico: gente competente e disponibilissima ;)
Per quanto mi riguarda MSI sarà d'ora la mia prima scelta da valutare, tu sei liberissimo di non seguire il mio consiglio.
tu sei liberissimo di non seguire il mio consiglio.
Guarda che quando ho visto la P45 Platinum ho detto: "questa sarà la mia futura scheda madre"!
Poi ho notato l'assenza di tutte quelle fasi di alimentazione che potrebbero conferire una migliore stabilità alla scheda madre, ed è l'unica cosa che mi ha trattenuto dall'acquistare......
Dato che poi non sono un esperto, non so se c'è di meglio allo stesso prezzo, per questo mi affido a voi :D
Poi ho notato l'assenza di tutte quelle fasi di alimentazione che potrebbero conferire una migliore stabilità alla scheda madre, ed è l'unica cosa che mi ha trattenuto dall'acquistare......
Hai detto tu stesso che non devi fare oc pesanti ( dove peraltro non sempre più fasi di alimentazione o pwm digitale sono sinonimo di maggior successo ) e pertanto io ti ho consigliato in base alle tue esigenze.
G-UNIT91
12-11-2008, 21:22
se non fai overclock va bene pure na economicissima asrock
se non fai overclock va bene pure na economicissima asrock
Non ho poi tutti questi problemi di budget......
So che asrock non è male, ma gradirei qualcosina in più!
E poi ho detto che non farò overclock spinti, ma non è detto che non proverei a portare un penryn a 400Mhz di fsb ;)
E poi ho detto che non farò overclock spinti, ma non è detto che non proverei a portare un penryn a 400Mhz di fsb ;)
Un Penryn a 400 di bus si offende e comincia ad insultarti :asd:
No scherzo, per un quad va anche bene per un daily tranquillo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.