PDA

View Full Version : Il pc non si avvia ma la luce è accesa.


Beppe2hd
12-11-2008, 14:00
Da qualche giorno il portatile di una mia amica faceva uno strano giochetto.
Accendendo il pc la luce del power on si accendeva ma il pc non dava segni di vita.
La mia amica ha allora tenuto premuto a lungo per spegnere e ha riprovato ad accendere e dopo due o tre volte è partito. :muro:

Da ieri però non si accende più nmmeno dopo innumerevoli tentativi (sempre a parte la luce del power on).

Cosa credete a vostra esperienza possa essere?
CHe controlli posso fare appena l'ho sottomano?
scusate i pochi dettagli ma avvio la discussione in anticipo perche alla mia amica serve urgentemente.:cry:

Grazie gia da ora per l'aiuto

P.S. Il pc è un ASUS

Beppe2hd
13-11-2008, 15:37
La mia amica ha portato il pc al negozio e le hanno detto che probabilmente è la mobo! Secondo voi quanto le costerebbe farla riparare???

andy45
13-11-2008, 16:43
Se il notebook non è più in garanzia conviene comprarselo nuovo, i costi di riparazione tramite assistenza sono parecchio alti...in media sui 400 euro.

dumbo427
13-11-2008, 18:32
le uniche prove che puoi fare e avviarlo selettivamente una alla volta i banchi ram inseriti,però probabilmente è la mobo che non riesce a dare il giusto voltaggio alla ram e non si avvia,naturalmente la sostituzione della scheda madre è antieconomica a meno che non la trovi su ebay e te le cavi con una sessantina di euro di scheda e molto lavoro per piazzarla,considera che un riparatore il più economico che esista ci deve perdere molte ore per farlo