View Full Version : dove comprare creatina su internet?
salve raga...
dove posso comprare creatina a buon prezzo e buona qualità su internet?
qualcuno è ben informato?grazie :)
chiedo GENTILMENTE,CORTESEMENTE e PER FAVORE per l'ennesima volta a chi NON è INFORMATO\NON INTERESSATO all'argomento di NON POSTARE i propri commenti privi di ogni informazione fondata e pieni di luoghi comuni onde non generare flames e non far chiudere il 3d.
POSTATE solo se siete informati sull'argomento e avete consigli utili da dare.
N.B. Avendo aperto un 3d dove ho scritto "Dove comprare la creatina a buon prezzo", la LOGICA PRESUPPONE che se io voglio passare all'acquisto mi sono già informato sulla sostanza in questione, altrimenti avrei intitolato il nome del 3d diversamente.
scusa se non rispondo alla tua domanda e vado OT, ma secondo me nonti conviene comprarla in quanto oltre ad esserci una grande possibilità che il tuo fisico non riscontri nessun tipo di miglioramento, non esiste nessna prova provata degli effetti benefici della creatina...
insomma rischi di spendere i soldi per nulla :D
dai una lettura qui
http://www.albanesi.it/Corsa/creatina.htm
comunque se hai già deciso di fare l'acquisto , ti conslglio un forum di body building, li sapranno sicuramente darti una risposta , anche se credo che non ci siano molte differenze tra l'una e l'altra...
ciao
scusa se non rispondo alla tua domanda e vado OT, ma secondo me nonti conviene comprarla in quanto oltre ad esserci una grande possibilità che il tuo fisico non riscontri nessun tipo di miglioramento, non esiste nessna prova provata degli effetti benefici della creatina...
insomma rischi di spendere i soldi per nulla :D
dai una lettura qui
http://www.albanesi.it/Corsa/creatina.htm
comunque se hai già deciso di fare l'acquisto , ti conslglio un forum di body building, li sapranno sicuramente darti una risposta , anche se credo che non ci siano molte differenze tra l'una e l'altra...
ciao
l'argomento è molto dibattuto c'è chi dice che fa male che chi dice di no ma studi effettivi sul fatto che faccia male non c'è ne sono (un po come per le onde elettromagnetiche dei cell) e invece ci sono studi sul fatto che presa con criterio apporti benefici (come un po tutte le cose del resto)
per il fatto di apporre benefici lo stesso articolo da te postato dice che il 30% degli atleti non ne ha ma il 70% si quindi perchè non dovrei essere in quel 70 per cento? :D
se non provo non lo saprò mai e poi il costo della creatina non è cosi elevato (una ventina di euro per mezzo kg da quanto ho capito).
a questo punto chiedevo solo se c'è qualcuno che la assume in modo da consigliarmi qualche posto dove magari si trova un maggior rapporto qualità\prezzo :)
cmq grazie dell'interessamento ;)
markus_81
13-11-2008, 11:41
la vendono tranquillamente all'esselunga, non vedo perchè prenderla su internet :read:
l'argomento è molto dibattuto c'è chi dice che fa male che chi dice di no ma studi effettivi sul fatto che faccia male non c'è ne sono (un po come per le onde elettromagnetiche dei cell) e invece ci sono studi sul fatto che presa con criterio apporti benefici (come un po tutte le cose del resto)
per il fatto di apporre benefici lo stesso articolo da te postato dice che il 30% degli atleti non ne ha ma il 70% si quindi perchè non dovrei essere in quel 70 per cento? :D
se non provo non lo saprò mai e poi il costo della creatina non è cosi elevato (una ventina di euro per mezzo kg da quanto ho capito).
a questo punto chiedevo solo se c'è qualcuno che la assume in modo da consigliarmi qualche posto dove magari si trova un maggior rapporto qualità\prezzo :)
cmq grazie dell'interessamento ;)
io non ti ho assolutamente detto che fa male :D
il 70% ne ottiene benefici ridotti, l'articolo è chiaro..
comunque nessuna polemica :D
buon acquisto :D
ciauuuu
Passaparola
13-11-2008, 12:06
Si, io se permettete faccio polemica e rompo i coglioni.
A cosa ti serve la creatina ? ... Credi davvero che possa darti benefici o rendere il tuo fisico migliore ? ...
Hai idea di come viene prodotta, da chi, come sono gli impianti e le procedure ?
Lo sai che se vedessi dall'interno un'azienda che produce integratori non li toccheresti piu' neanche con un dito ?
Il fisico si costruisce sudando, allenandosi e mangiando bene. Tutto il resto sono specchietti per le allodole
e metodi che ingrassano le tasche a chi vende.
A cosa ti serve la creatina ? ... Credi davvero che possa darti benefici o rendere il tuo fisico migliore ? ...
Hai idea di come viene prodotta, da chi, come sono gli impianti e le procedure ?
Lo sai che se vedessi dall'interno un'azienda che produce integratori non li toccheresti piu' neanche con un dito ? :)
no però se mi illumini te ne sarei grato :D
io non ti ho assolutamente detto che fa male :D
il 70% ne ottiene benefici ridotti, l'articolo è chiaro..
comunque nessuna polemica :D
buon acquisto :D
ciauuuu
figurati nessuna polemica non mi era nemmeno passata per la testa :D
la vendono tranquillamente all'esselunga, non vedo perchè prenderla su internet :read:
boh perchè magari ci sono offerte e prezzi migliori...e poi dalle mie parti non esiste l'esselunga :mbe:
juninho85
13-11-2008, 12:09
mangia più carne se puoi/ti piace,altro che creatina!:D
Lo sai che se vedessi dall'interno un'azienda che produce integratori non li toccheresti piu' neanche con un dito ?
Il fisico si costruisce sudando, allenandosi e mangiando bene. Tutto il resto sono specchietti per le allodole
Perchè, le industrie alimentari son tanto meglio da sto punto di vista? :stordita:
Passaparola
13-11-2008, 12:57
Perchè, le industrie alimentari son tanto meglio da sto punto di vista? :stordita:
Si mangia per vivere e non si puo' farne a meno.
Ma ti faccio un esempio.
Compri 1 litro di latte di marca di alta qualità : proviene da allevamenti selezionati e italiani.
Compri 1 barattolo di proteine in polvere derivate del latte : da che latte pensi si parta per ottenerle ?
L'industria degli integratori parte dal presupposto che chi acquista è una persona poco informata e comunque debole perche' pensa di migliorare la propria vita o il proprio fisico con un barattolo piuttosto che con l'allenamento duro.
questo vale per qualsiasi prodotto alimentare di produzione industriale.
Ma ti faccio un esempio.
Compri 1 litro di latte di marca di alta qualità : proviene da allevamenti selezionati e italiani.
Compri 1 barattolo di proteine in polvere derivate del latte : da che latte pensi si parta per ottenerle ?
L'industria degli integratori parte dal presupposto che chi acquista è una persona poco informata e comunque debole perche' pensa di migliorare la propria vita o il proprio fisico con un barattolo piuttosto che con l'allenamento duro.
assolutamente no...lo dice il nome stesso INTEGRATORI cioè vanno ad integrare l'alimentazione di base e ciò che si fa con l'allenamento duro...
è logico che anche prendendo kg di integratori non risolvi niente, l'integratore non è mica il genio della lampada...
per favore se dobbiamo fare una discussione cerchiamo di farla costruttiva e non partendo da stupidi luoghi comuni
Jammed_Death
13-11-2008, 13:41
c'era una bella discussione su palestra e integratori di svariate pagine con molti interventi (anche miei :O )...
riassumendola, prima di adoperare la creatina:
da quanto vai in palestra?
segui una dieta corretta?
qual è il tuo obiettivo?
Babbo Natale
13-11-2008, 13:43
Ma ti faccio un esempio.
tu che ne sai sia del primo e del secondo caso?
ti devi fidare di entrami, senza differenza
trollata.
Babbo Natale
13-11-2008, 13:51
c'era una bella discussione su palestra e integratori di svariate pagine con molti interventi (anche miei :O )...
Sarebbe una cosa rarissima, thread del genere si infognano di ogni zozzura immaginabile, presunti esperti che scrivo cagate in maniera saccente, luoghi comuni presentati come verità assolute e sboroni vari
Passaparola
13-11-2008, 13:58
Il messaggio che si dovrebbe dare ai giovani è che bisogna cominciare dall'allenamento, la vita sana, la buona alimentazione.
Gli integratori non servono ad un cazzo, sono la pillola magica di chi cerca la scorciatoia. Sono equiparabili a sottoprodotti dell'industria chimica venduti a caro prezzo.
Se proprio si vuole barare a quel punto lo si fa per bene e si prendono gli ormoni, come hanno fatto a suo tempo Stallone, Schwarzenegger e tutti i vari idoli anni 80 che ora sono carne morta che penzola, ma almeno per qualche anno si puo' avere un momento di gloria.
http://img139.imageshack.us/img139/9154/arnoldschwarzeneggerfathj6.jpg (http://imageshack.us)
NOTA : se lo vedete cosi' e' solo perche' a differenza di Mar1o si è scordato di ordinare una pacco di creatina.
.
Jammed_Death
13-11-2008, 14:02
Sarebbe una cosa rarissima, thread del genere si infognano di ogni zozzura immaginabile, presunti esperti che scrivo cagate in maniera saccente, luoghi comuni presentati come verità assolute e sboroni vari
provare a leggerlo prima di esprimere dogmi? :)
Babbo Natale
13-11-2008, 14:05
Gli integratori non servono ad un cazzo, sono la pillola magica di chi cerca la scorciatoia. Sono equiparabili a sottoprodotti dell'industria chimica venduti a caro prezzo.
fra gli integratori la maggior parte non serve, alcuni sono utili per compensare ad un carenza.
Parlare di "scorciatoia" ha senso quando si parla di doping, sennò è una sciocchezza. punto.
Sottoprodotti dell'industria chimica venduti a caro prezzo è un affermazione quantomeno discutibile.
Il messaggio che si dovrebbe dare ai giovani è che bisogna cominciare dall'allenamento, la vita sana, la buona alimentazione.
Se proprio si vuole barare a quel punto lo si fa per bene e si prendono gli ormoni, come hanno fatto a suo tempo Stallone, Schwarzenegger e tutti i vari idoli anni 80 che ora sono carne morta che penzola, ma almeno per qualche anno si puo' avere un momento di gloria.
http://img139.imageshack.us/img139/9154/arnoldschwarzeneggerfathj6.jpg (http://imageshack.us)
NOTA : se lo vedete cosi' e' solo perche' a differenza di Mar1o si è scordato di ordinare una pacco di creatina.
.
la scorciatoia a cosa scusa? mica ha detto vuol diventare grosso standosene seduto sul divano... gia' fa palestra percio' che prenda o meno gli integratori lo sbattimento e' esattamente lo stesso...
.
guarda a parte che il povero arnold sta sui 60anni ora...
cmq come hai ben detto è diventato cosi prendendo ormoni e steroidi che sono talmente pericolosi da essere VIETATI...
io sto parlando di integratori che non c'entrano niente con steroidi e compagnia bella quindi non mettiamo in mezzo cose che non c'entrano niente al fine di generare flames.
per favore te lo chiedo gentilmente per la 2a volta astieniti da certi interventi poco costruttivi e che non c'entrano niente con la mia richiesta e se puoi collabora in maniera costruttiva ;)
(naturalmente l'invito è aperto a tutti perchè ho interesse che il 3d non venga chiuso per stupidi flames):O
entanglement
13-11-2008, 14:11
assolutamente no...lo dice il nome stesso INTEGRATORI cioè vanno ad integrare l'alimentazione di base e ciò che si fa con l'allenamento duro...
è logico che anche prendendo kg di integratori non risolvi niente, l'integratore non è mica il genio della lampada...
per favore se dobbiamo fare una discussione cerchiamo di farla costruttiva e non partendo da stupidi luoghi comuni
"integratore" è una dizione giuridica che consente di vendere qualsivoglia porcheria, nel miglior caso, inutile, in modo che non debba sottostare ai controlli, ben più rigorosi, che si fanno su sostanze giuridicamente definite "medicinali".
nello specifico, la creatina ti fa "gonfiare" in fretta perchè causa ritenzione idrica nel fissaggio sulle fibre dei muscoli, e il muscolo la assimila più velocemente di molte altre proteine.
come smetti di allenarti diventa trippa e un carico in più per il fegato, sappilo.
comunque, la trovi all'esselunga tranquillamente
Babbo Natale
13-11-2008, 14:15
provare a leggerlo prima di esprimere dogmi? :)
Magari questo è interessantissimo per carità, parlavo in generale, i thread sul tema in genere fanno pena.
Vedrai questo thread cosa diventerà.
"integratore" è una dizione giuridica che consente di vendere qualsivoglia porcheria, nel miglior caso, inutile, in modo che non debba sottostare ai controlli, ben più rigorosi, che si fanno su sostanze giuridicamente definite "medicinali".
nello specifico, la creatina ti fa "gonfiare" in fretta perchè causa ritenzione idrica nel fissaggio sulle fibre dei muscoli, e il muscolo la assimila più velocemente di molte altre proteine.
come smetti di allenarti diventa trippa e un carico in più per il fegato, sappilo.
comunque, la trovi all'esselunga tranquillamente
si ho letto di questi "effetti collaterali" ma cmq la prenderei con criterio adottando le giuste tempistiche e le giuste modalità senza strafare...
può essere anche vero quello che hai detto a proposito della dizione giuridica "integratore" ma non penso che mettendo in commercio un qualsiasi prodotto con il nome integratore si possa vendere qualsiasi cosa...i controlli ci sono sempre...non si possono vendere uova per pesce cosi come non possono venderti steroidi per integratori.oltre al fatto che ci perderebbero perchè mezzo kg di creatina costa 20euro e mi sa che gli steroidi o altre porcherie costano il quadruplo giusto per stare stretti
Babbo Natale
13-11-2008, 14:33
può essere anche vero quello che hai detto a proposito della dizione giuridica "integratore" ma non penso che mettendo in commercio un qualsiasi prodotto con il nome integratore si possa vendere qualsiasi cosa...i controlli ci sono sempre...non si possono vendere uova per pesce cosi come non possono venderti steroidi per integratori.
sì è così.
Comunque la qualità varia e piccole adulterazione credo non siano rare.
comunque io la creatina l'ho provata, non mi ha fatto praticamente nulla, come se non avessi preso nulla.
Se vuoi provarla predi quella di origine Degussa micronizzata, dicono sia la migliore, non farà nulla neanche quella probabilmente, ma se proprio vuoi provare la creatina fallo, 20€ non ti manderanno certo in bancarotta.
.
Si vabbè adesso usare qualche integratore significa barare :asd:
sì è così.
Comunque la qualità varia e piccole adulterazione credo non siano rare.
comunque io la creatina l'ho provata, non mi ha fatto praticamente nulla, come se non avessi preso nulla.
Se vuoi provarla predi quella di origine Degussa micronizzata, dicono sia la migliore, non farà nulla neanche quella probabilmente, ma se vuoi sperimentare 20€ non ti manderanno in bancarotta.
ecco finalmente un intervento interessante e costruttivo :D
grazie del consiglio ;)
dipende molto dai dosaggi...
io ne ho fatto uso, confermo che dopo qualche mese che non ci si allena ci si sgonfia, ma questo è abbastanza tipico dell'allenamento da palestra...
personalmente ne assumevo circa 3-4 grammi prima dell'allenamento, una dose davvero minima, comunque abbastanza per ottenere l'effetto pompato... i muscoli si gonfiano di più e più rapidamente.
riguardo ai negozi in cui prenderla, confermo i prezzi di cui si è parlato finora,
non credo ci si risparmi più di tanto a prenderla su internet
juninho85
13-11-2008, 16:03
passaparola,dispensi perle su tutti i campi vedo,ora di cimenti anche nel BB :D
Chevelle
13-11-2008, 17:06
@PassaParola
Scommetto che sei uno di quei ragazzi secchi, rachitici e depressi che appena vede uno grosso tira fuori la solita storia del pisello piccolo?
Gli integratori, lo dice la stessa parola, sono solo dei supplementi mica delle scorciatoie. Il doping è "la scorciatoia", presente in qualsiasi ambito sportivo.
@Mar1o
Potresti comprare la creatina consultando il forum di BodyWeb sezione E-Commerce Area.
Passaparola
15-11-2008, 15:10
[QUOTE=Chevelle;25000216]@PassaParola
Scommetto che sei uno di quei ragazzi secchi, rachitici e depressi che appena vede uno grosso tira fuori la solita storia del pisello piccolo?
QUOTE]
Si,
come hai fatto ad indovinare ? :(
Cerca Ultimate Italia, vendono anche online.
_Magellano_
15-11-2008, 17:11
Nessun altro luogo comune? chessò che la creatina fa diventare le palle piccole è già stato detto? o che le proteine in polvere ti fanno prendere 10kg di muscoli in una settimana e in un altra settimana diventano tutti grasso inevitabilmente? :rolleyes:
Vediamo un attimo cos'è la creatina innanzitutto:
La Creatina (Cr) è un aminoacido e viene sintetizzata sia endogenamente che anche assunta in piccole quantità attraverso l'alimentazione da carne e pesce. Si trova nel corpo sia sotto forma libera che fosforilata ed in questo caso prende il nome di fosfocreatina (PCr). Il pool totale di creatina (TCr) corporea, comprendente quindi sia la forma libera (Cr) che quella fosforilata (PCr), è di circa 120 g per un soggetto di 70 Kg (3). Circa il 95% del TCr è immagazzinato nei muscoli scheletrici, principalmente sotto forma fosforilata (PCr) (66%). La rimanente quota di Cr (circa5%) è contenuta nel cuore, cervello, e testicoli.
Effetti ottenuti da prove mediche o sportive:
La maggior parte degli studi indicano che la supplementazione di Cr a breve termine (20 a 25 g/d per 5-7 giorni) aumenti la massa corporea totale di circa 0,7-1,6 kg (12,15,17,34,35). Teoricamente l'incremento del peso corporeo si ritiene dovuto a ritenzione idrica e/o aumento della sintesi proteica (3,15,34,61,62). Ziegenfuss ed altri (34) hanno riportato, dopo la supplementazione di Cr per 5giorni, un aumentato dell'azoto dovuto o ad un incremento della sintesi proteica o ad una riduzione della degradazione proteica. In concomintanza dell'aumento della massa corporea si è evidenziato un incremento di circa 7% del volume del muscolo della coscia mediante risonanza magnetica (MRI) ed un aumento di 2-3% dei liquidi intra ed extracellulari.
Studi a lungo termine (da 7 a 140 giorni) con supplementazione Cr o di integratori contenenti Cr (20 a 25 g/die per 5-7 giorni poi 2 a 25 g/d per il rimanente periodo) tesi ad indagare le modificazioni di composizione corporea durante allenamento, hanno evidenziato incrementi significativi della massa corporea totale (18,20,22,31,58,63-65) e della massa magra (18,20,22,24,31,39,58,59,63-65). I guadagni sia della massa totale che della massa magra variano da 0,8 a 3 kg rispetto ai gruppi di controllo e dipendono sia dalla durata che dalla quantità della supplementazione. Questi guadagni sono stati inoltre associati ai miglioramenti sia della forza massimale che della potenza (18,20,22,24,31,39,59,63,65) senza modifiche della quantità di acqua corporea, espressa in percentuale della massa totale (31,34,55,58,59,64,65).
Vandenberghe e soci (18) hanno riportato, in donne allenate alla resistenza, in seguito alla supplementazione di Cr (20 g/die per 4-d seguiti da 5 g/die per 66-giorni) significativi guadagni della massa magra rispetto al gruppo di controllo che assumeva un placebo.
Questi guadagni sono stati mantenuti durante un susseguente periodo di 70-giorni senza allenamento con dosi di 5 g/die. Inoltre i guadagni di massa magra sono stati mantenuti per 28-giorni dopo la cessazione della supplementazione anche se i livelli di PCr tornano verso i valori antecedenti la supplementazione. Pertanto è improbabile che gli incrementi di massa magra siano da far risalire esclusivamente a ritenzione idrica. Alcuni ricercatori ipotizzano che la creatina aumenti i fluidi intracellulari provocando un aumento della pressione osmotica e della sintesi proteica (3,31,34). I miglioramenti nella composizione corporea e nella forza possono essere dovuti sia ad un incremento della sintesi proteica e/o ad una migliorata capacità da parte dell'atleta di svolgere un volume più grande di lavoro provocando così un aumento della sintesi di tessuto muscolare. Per avere una posizione definitiva sulla capacita della Cr di stimolare la sintesi proteica, ritenzione idrica e modificare la composizione corporea, sono necessari ulteriori studi.
Effetti collaterali:
Effetti collaterali
Il solo effetto collaterale indesiderato riportato negli studi clinici eseguiti con dosaggi (da 1,5 a 25 g/die per periodi da 3 a 365 giorni) in soggetti non allenati ed atleti d'elite è stato un incremento di peso (3). Effetti collaterali preoccupanti sono stati riportati da pubblicazioni non scientifiche e da mailing list via Internet. Queste preoccupazioni hanno origine da racconti aneddotici non controllati e possono non essere correlati con l'assunzione di Cr. Negli studi clinici ben condotti non c'è alcuna evidenza di effetti pericolosi per la salute.
Ciò nonostante, queste preoccupazioni hanno fatto si che si indagasse per verificare le varie ipotesi di pericolo.
Si è valutato se l'assunzione di Cr esogena a lungo termine possa sopprimere la sintesi endogena a lungo termine di Cr. In effetti durante il periodo di assunzione di Cr la sintesi endogena è ridotta (1,3,13) ma non ci sono dati che indichino una soppressione a lungo termine della sintesi endogena di Cr.
Per il fatto che la Cr è un aminoacido si è ipotizzato che potesse aumentare lo stress a carico di rene e fegato, ma gli studi clinici non hanno rilevato significative elevazioni degli marcatori di salute del fegato in risposta alla supplementazione di Cr (31,68). Inoltre Poortmans e colleghi (76) hanno visto che la supplementazione di Cr a breve termine (20 g/die per 5 giorni) non provocava modificazioni significative dei marcatori si stress renale. Quindi si può affermare che la Cr non provochi stress renale se assunta ai dosaggi raccomandati.
Aneddoticamente si racconta che gli atleti che seguono un duro allenamento in ambienti umidi possano andare incontro più frequentemente a crampi in seguito ad assunzione di Cr. I seguaci di tale teoria credono che le variazioni liquide dovute alla creatina possano provocare delle alterazioni elettrolitiche e aumentare lo stress renale. Comunque, nessuno studio scientificamente valido ha dimostrato che la Cr possa provocare crampi, disidratazione o modificazioni elettrolitiche sebbene alcuni studi abbiano valutato atleti in allenamento in situazioni di caldo intenso ed umido (24,31,56,59,63,65). Sempre aneddoticamente si riporta che la supplementazione di Cr possa provocare una maggiore incidenza di contratture muscolari. Chi teorizza questi problemi ritiene che i guadagni rapidi di forza e di massa corporea possano provocare uno stress maggiore su ossa e articolazioni.
Nessuno degli studi scientifici condotti ha riportato questo genere di problemi malgrado si valutassero atleti sottoposti a stressanti sedute di allenamento (24,25,31,32,38,39,40,41,42,48,50, 52,56,59,63,64,65).Questa dei crampi che ti vengono se ti alleni in ambienti umidi a causa della modificazione dei liquidi interni mi mancava,semmai la aggiungiamo a quella delle palle rimpicciolite o i peli sul sedere.
Tratto da: JEP " Creatine supplementation: analysis of ergogenic value, medical safety, and concerns"
di RICHARD B. KREIDER (Associate Professor, Assistant Department Chair, Exercise & Sport Nutrition Laboratory, Department of Human Movement Sciences & Education, The University of Memphis, Memphis, TN 38152)
http://www.geocities.com/Colosseum/Bench/2456/nuova_pa5.htm
Io l'ho provata diverse volte e ho ottenuto un aumento di massa non eccezionale ma di sicuro bilanciato dall'aumento della forza piu rapido in quel periodo e dei tempi di recupero ridotti.
Vi prego di credermi quando vi dico che ho ancora i capelli,i miei testicoli funzionano bene e mi sveglio con una buona erezione tutte le mattine mentre i peli sul sedere li aveva da prima di prendere la creatina o i ramificati.
Nel caso mio assunzione pre e post workout con bevanda contenente diversi tipi di carboidrati,provata sia con il succo di frutta che con il latte.
L'unico inconveniente di cui mi hanno parlato diversi amici è che quella monoidrata può dare problemi all'intestino come ad esempio la necessità di petare dopo qualche ora dopo l'assunzione,effetti che invece non sono stati rilevati con quella micronizzata.
altra risposta intelligente mirata a quello che volevo sapere e non moralista finalmente
grazie ;)
cmq sai se conviene prenderla su qualche sito internet che fa sconti e ha migliore qualità?
_Magellano_
15-11-2008, 17:28
altra risposta intelligente mirata a quello che volevo sapere e non moralista finalmente
grazie ;)
cmq sai se conviene prenderla su qualche sito internet che fa sconti e ha migliore qualità?La cosa migliore è andare in qualche negozio specifico di integratori,lascia stare le farmacie che quasi sempre hanno marche non specializzate che fanno "anche" e non "solo" integratori sportivi.
Su internet la puoi ordinare ma spenderesti soldi inutili per le spese di spedizione a meno che non devi ordinare altro e non te le fanno pagare,in ogni caso sappi che la monoidrata cosa meno ma è meno facile da assimilare a livello intestinale e per scomporla l'organismo fa confluire acqua causando aerofagia o anche diarrea (per la prima ne ho sentito di persona da amici per la seconda ho letto ma non ho la certezza),la micronizzata ha cristalli piu piccoli e piu facilmente assimilabili ma costa di piu perciò vedi tu.
In ogni caso diamo per scontato che mangi bene,riposi adeguatamente e ti alleni a criterio,evito infatti la prediche che sono già arrivate. :asd:
Alla fine trova dalle tue parti un negozio specializzato,e mi unisco a chi ti ha parlato della degussa.
grazie ;)
cmq sai se conviene prenderla su qualche sito internet che fa sconti e ha migliore qualità?
Posso cmq consigliarti di non prenderla in palestra (se nella tua la vendono) perche' il prezzo e' di solito cosi' alto da compensare le spese di sped. se la acquisti da internet :D.
Ti posso anche sconsigliare di farti attrarre dai prezzi bassi su ebay, perche' spesso (ma non sempre) sono prodotti con la data di scadenza a breve periodo.
Come marca che compensi qualita' e prezzo mi viene in mente Pharmapure.
Cmq su di me non ha alcun effetto : ho provato a veicolarla con qualsiasi cosa ma l'unico risultato e' un po' di ritenzione idrica e un terribile odore nelle urine :stordita: : provata un mese e lasciata :boh:...
Passaparola
15-11-2008, 17:55
grazie ;)
Solo perche' ti dicono cio' che vuoi sentire.
Davvero ti illudi di poter migliorare il tuo corpo con quella roba ?
Oltretutto sei sicuro che vuoi rischiare la salute, chi ti dice sia cosi' innocua ? Solo perche' si chiama integratore ?
Alcor_81
15-11-2008, 18:41
Ciao, se ti posso consigliare, fai una dieta mirata facendo, colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna.
Figurati che seguendo un'alimentazione corretta e facendo un'adeguato riposo e allenamento, nel giro di 2 mesi ho ottenuto 6 kg. quindi sugli integratori ne faccio a meno, anche perchè costano una barca di soldi.
Se proprio non puoi farne a meno e vuoi fare massa, prendi le Whey PRO (proteine in polvere), BCCA (amnioacidi, se lo ritieni necessario) e glutamina.
La creatina ti fà solo gonfiare, ma non mette massa pura! Te la sconsiglio vivamente anche perchè io l'avevo presa ma faceva solo gonfiare, e poi ho smesso di prenderle perchè non mi apportava benefici! Solo soldi buttati nel cesso.
Mangia, spingi e cresci! ;)
Vai qui che ci sta gente che ti può dare più consigli ai tuoi dubbi www.bodyweb.it
Solo perche' ti dicono cio' che vuoi sentire.
Davvero ti illudi di poter migliorare il tuo corpo con quella roba ?
Oltretutto sei sicuro che vuoi rischiare la salute, chi ti dice sia cosi' innocua ? Solo perche' si chiama integratore ?
assolutamente no io ho chiesto dove posso comprare creatina a buon prezzo e di qualità e ciò PRESUPPONE che io mi sia già informato sulla sostanza e conosca gli eventuali rischi (eventuali è già una parola grossa perchè non ce ne sono)e benefici che essa comporta.
altrimenti avrei aperto un 3d intitolato: CREATINA, rischi e benefici?
detto questo ti prego cortesemente e gentilmente per l'ennesima volta di ASTENERTI dall'intervenire se il livello dei tuoi interventi deve essere questo, visto che portano anche a flames vari.
Ciao, se ti posso consigliare, fai una dieta mirata facendo, colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna.
Figurati che seguendo un'alimentazione corretta e facendo un'adeguato riposo e allenamento, nel giro di 2 mesi ho ottenuto 6 kg. quindi sugli integratori ne faccio a meno, anche perchè costano una barca di soldi.
Se proprio non puoi farne a meno e vuoi fare massa, prendi le Whey PRO (proteine in polvere), BCCA (amnioacidi, se lo ritieni necessario) e glutamina.
La creatina ti fà solo gonfiare, ma non mette massa pura! Te la sconsiglio vivamente anche perchè io l'avevo presa ma faceva solo gonfiare, e poi ho smesso di prenderle perchè non mi apportava benefici! Solo soldi buttati nel cesso.
Mangia, spingi e cresci! ;)
Vai qui che ci sta gente che ti può dare più consigli ai tuoi dubbi www.bodyweb.it
la dieta mirata la sto già seguendo cosi come l'allenamento ( 3 giorni di pesi e 2 di allenamento aerobico cioè corsa), cmq quel forum l'avevo già scovato grazie lo stesso ;)
Alcor_81
15-11-2008, 19:35
la dieta mirata la sto già seguendo cosi come l'allenamento ( 3 giorni di pesi e 2 di allenamento aerobico cioè corsa), cmq quel forum l'avevo già scovato grazie lo stesso ;)
Scusa la domanda, ma il tuo obbiettivo è MASSA, DEFINIZIONE o perdere ciccia?
Scusa la domanda, ma il tuo obbiettivo è MASSA, DEFINIZIONE o perdere ciccia?
massa per ora e perdere ciccia (ma è veramente pochissima)
Alcor_81
15-11-2008, 19:42
massa per ora e perdere ciccia (ma è veramente pochissima)
Io ti consiglio di andare solo 3 volte a settimana in palestra ed evitare la corsa, tanto quella poco di ciccia, la metti nei muscoli :)
Il corpo ha bisogno sempre di un giorno di riposo per recuperare, altrimenti se fai la corsa tutto quello che hai fatto il giorno prima lo perdi e così non cresci!
Io ti consiglio di andare solo 3 volte a settimana in palestra ed evitare la corsa, tanto quella poco di ciccia, la metti nei muscoli :)
Il corpo ha bisogno sempre di un giorno di riposo per recuperare, altrimenti se fai la corsa tutto quello che hai fatto il giorno prima lo perdi e così non cresci!
corsa non piu di 50 minuti a passo non dico lento ma medio e poi addominali...non va bene?
Alcor_81
15-11-2008, 19:50
corsa non piu di 50 minuti a passo non dico lento ma medio e poi addominali...non va bene?
Ci stanno tranquillamente ;)
solo per curiosità, quanti grammi hai intenzione di prendere al giorno?
solo per curiosità, quanti grammi hai intenzione di prendere al giorno?
questo è uno di metodi consigliati:
Fase di carico
1 settimana
4 dosi da 3-4 gr l'una cosi suddivise:
GIORNI DI NON ALLENAMENTO: 3\4gr. a colazione; 3\4gr. a metà mattina; 3\4gr. dopo pranzo; 3\4gr. a metà pomeriggio
GIORNI DI ALLENAMENTO: 3\4gr. a colazione; 3\4gr. dopo pranzo; 3\4gr. prima dell'allenamento; 3\4 gr. dopo l'allenamento.
c'è chi dice di prenderne anche 5 ma il corpo dopo una certa dose non la lavora piu quindi è solo sprecata
Fase di mantenimento
5-7 settimane
1-2 dosi da 2-3 gr l'una
Fase di scarico
6-8 settimane
nessuna assunzione
Fase di carico
1 settimana
GIORNI DI NON ALLENAMENTO: 3\4gr. a colazione; 3\4gr. a metà mattina; 3\4gr. dopo pranzo; 3\4gr. a metà pomeriggio
GIORNI DI ALLENAMENTO: 3\4gr. a colazione; 3\4gr. dopo pranzo; 3\4gr. prima dell'allenamento; 3\4 gr. dopo l'allenamento.
c'è chi dice di prenderne anche 5 ma il corpo dopo una certa dose non la lavora piu quindi è solo sprecata
Fase di mantenimento
5-7 settimane
1-2 dosi da 2-3 gr l'una
Fase di scarico
6-8 settimane
nessuna assunzione
Per fortuna che è consigliato... :asd: c'è di molto peggio certo, ma imho mi sembrano dosi abbastanza importanti... poi ognuno fa quello che vuole, sia chiaro :)
Passaparola
15-11-2008, 20:15
Fase di carico
1 settimana
Fase di mantenimento
5-7 settimane
1-2 dosi da 2-3 gr l'una
Fase di scarico
6-8 settimane
nessuna assunzione
Sei veramente un illuso se credi che possa aiutarti a mettere su anche un solo grammo di muscoli.
Piuttosto che chiedermi di astenermi dal postare, dovresti ringraziarmi se voglio dissuaderti dal buttare giu' merda. A differenza di chi la vende non ho nessun interesse a dirti di prenderla.
Saluti. :)
Per fortuna che è consigliato... :asd: c'è di molto peggio certo, ma imho mi sembrano dosi abbastanza importanti... poi ognuno fa quello che vuole, sia chiaro :)
si ma quella è la dose di carico che dura solo una settimana...
poi quella di mantenimento che è molto di meno e poi quella di scarico dove si sta molto tempo senza assumerla...:)
naturalmente nel caso dovessi accorgemene di effetti collaterali o di nessun effetto (perchè questo è l'effetto collaterale piu' importante visto che si buttano soldi) non l'assumerei piu...
Sei veramente un illuso se credi che possa aiutarti a mettere su anche un solo grammo di muscoli.
Piuttosto che chiedermi di astenermi dal postare, dovresti ringraziarmi se voglio dissuaderti dal buttare giu' merda. A differenza di chi la vende non ho nessun interesse a dirti di prenderla.
Saluti. :)
saluti e grazie di tutto :)
visto che qui c'è gente che ne sa abbastanza,
vorrei chiarire un po' la questione dell'assunzione lontano dall'allenamento..
io mi sono sempre limitato a prenderne 3-4 grammi un'ora o due prima dell'allenamento e stop... vorrei sapere quanto è comune la pratica di assumerla anche in altri momenti della giornata
mi scuso con l'autore del thread per il piccolo OT
io mi sono sempre limitato a prenderne 3-4 grammi un'ora o due prima dell'allenamento e stop... vorrei sapere quanto è comune la pratica di assumerla anche in altri momenti della giornata
figurati interessa pure a me :D
apocalypsestorm
15-11-2008, 20:33
.
ovvero gli effetti del testosterone... :sofico:
ormoni + vitamine + ciccina in quantita' fanno effetti miracolosi..
inutile prendere proteine ramificate o creatina, se non si fissano ai muscoli.. :asd:
Fase di carico
1 settimana
Fase di mantenimento
5-7 settimane
1-2 dosi da 2-3 gr l'una
Fase di scarico
6-8 settimane
nessuna assunzione
Troppo, a mio parere veramente troppo.... :boh:
Io non sono un esperto ma dopo l'allenamento mi sembra poco utile ; al massimo ci andrebbe della glutamina.
Io ti consiglierei 5gg con la colazione e 5gg pre work.
Ad ogni modo ti parla uno su cui non ha il minimo effetto , quindi prendi le mie parole col beneficio, anzi con l'obbligo del dubbio. :D
_Magellano_
15-11-2008, 23:45
Io non sono un esperto ma dopo l'allenamento mi sembra poco utile ; al massimo ci andrebbe della glutamina.
Ad ogni modo ti parla uno su cui non ha il minimo effetto , quindi prendi le mie parole col beneficio, anzi con l'obbligo del dubbio. :DIn molti drink post-workout la mettono ma credo sia piu per motivi di marketing,anche io penso sia meglio riservarla a scopo energetico prima del workout.
juninho85
16-11-2008, 01:58
ovvero gli effetti del testosterone... :sofico:
ormoni + vitamine + ciccina in quantita' fanno effetti miracolosi..
inutile prendere proteine ramificate o creatina, se non si fissano ai muscoli.. :asd:
...per fusione nucleare?
...per fusione nucleare?
asdasdasdasdasdasdas :asd:
Ad ogni modo ti parla uno su cui non ha il minimo effetto , quindi prendi le mie parole col beneficio, anzi con l'obbligo del dubbio. :D
mah penso che ora che ricomincio terrò il "'pre work" e basta...
sinceramente mi preoccupa un po' - anche se magari sono solo voci - il discorso riguardante l'affaticamento dei reni...
mah penso che ora che ricomincio terrò il "'pre work" e basta...
sinceramente mi preoccupa un po' - anche se magari sono solo voci - il discorso riguardante l'affaticamento dei reni...
proprio per evitare questo discorso quando si assume creatina si beve molto...
Passaparola
16-11-2008, 16:05
proprio per evitare questo discorso quando si assume creatina si beve molto...
Sei preparatissimo ! :)
Posso venderti una bella scorta di creatina, ti faccio buono prezzo ?
Dai che la prossima estate sarai pieno di fighe in spiaggia...
Sei preparatissimo ! :)
Posso venderti una bella scorta di creatina, ti faccio buono prezzo ?
Dai che la prossima estate sarai pieno di fighe in spiaggia...
il tuo contributo di flame e frecciatine si ferma qui per una decina di gg :)
>bYeZ<
entanglement
16-11-2008, 17:34
si ho letto di questi "effetti collaterali" ma cmq la prenderei con criterio adottando le giuste tempistiche e le giuste modalità senza strafare...
può essere anche vero quello che hai detto a proposito della dizione giuridica "integratore" ma non penso che mettendo in commercio un qualsiasi prodotto con il nome integratore si possa vendere qualsiasi cosa...i controlli ci sono sempre...non si possono vendere uova per pesce cosi come non possono venderti steroidi per integratori.oltre al fatto che ci perderebbero perchè mezzo kg di creatina costa 20euro e mi sa che gli steroidi o altre porcherie costano il quadruplo giusto per stare stretti
gli steroidi ti fanno andare il cuore a mille e gli ormoni della crescita ti fanno recedere il testosterone. tradotto non ti tira più e ti crescono le tette...
se questo ti pare un prezzo accettabile per accrescere la massa muscolare più velocemente ...
gli steroidi ti fanno andare il cuore a mille e gli ormoni della crescita ti fanno recedere il testosterone. tradotto non ti tira più e ti crescono le tette...
se questo ti pare un prezzo accettabile per accrescere la massa muscolare più velocemente ...
e questo con la creatina cosa centra? :muro: :asd:
_Magellano_
16-11-2008, 18:14
e questo con la creatina cosa centra? :muro: :asd:Eh sai com'è in questi "negozi di doping" consigliati dagli allenatori si trovano diverse sostante ma tutte ugualmente letali,proteine in polvere,creatina,glutamina etc.
La cosa notevole però è che tutte queste sostanze fanno rimpicciolire i testicoli,cadere i capelli e morire d'infarto. :asd:
O almeno cosi mi son sempre sentito dire dalle mie vicine,dal barbiere e tutti quegli altri tecnici del settore sportivo. :asd:
eh lo so....
uno si prende un pò di pasticche di BCAA, e il giorno dopo non passa + dalle porte :(
:rotfl:
:muro: :muro: :muro: :muro:
ma vi è tanto difficile non digitare sulla tastiera se non sapete quello di cui parlate???
ripeto PER FAVORE per l'ennesima volta a chi NON è INFORMATO\NON INTERESSATO all'argomento di NON POSTARE i propri commenti privi di ogni informazione fondata e pieni di luoghi comuni onde non generare flames e non far chiudere il 3d.
N.B. Avendo aperto un 3d dove ho scritto "Dove comprare la creatina a buon prezzo", la LOGICA PRESUPPONE che se io voglio passare all'acquisto mi sono già informato sulla sostanza in questione, altrimenti avrei intitolato il nome del 3d diversamente.
ps. Metto questo "warning" in prima pagina chissà possa servire a qualcosa.
bananarama
16-11-2008, 19:16
www.musclenutrition.it
oppure stesso indirizzo , ma senza ''nutrition''
:sofico:
entanglement
16-11-2008, 21:03
:muro: :muro: :muro: :muro:
ma vi è tanto difficile non digitare sulla tastiera se non sapete quello di cui parlate???
ripeto PER FAVORE per l'ennesima volta a chi NON è INFORMATO\NON INTERESSATO all'argomento di NON POSTARE i propri commenti privi di ogni informazione fondata e pieni di luoghi comuni onde non generare flames e non far chiudere il 3d.
ps. Metto questo "warning" in prima pagina chissà possa servire a qualcosa.
caro io la creatina l'ho presa e quando ho smesso di allenarmi sono passato in 3 mesi da omino michelin a maurizio costanzo senza baffi. col fegato raddoppiato però.
per fare su muscoli non ci vogliono cose chimiche, ci vuole SUDORE
fai come vuoi, manco ti conosco...
caro io la creatina l'ho presa e quando ho smesso di allenarmi sono passato in 3 mesi da omino michelin a maurizio costanzo senza baffi. col fegato raddoppiato però.
guarda uno che inizia a parlare di steroidi quando si parla di creatina non mi sembra che sappia molto ciò che dice...
che bisogna allenarsi mi sembra pacifico, perchè puoi prendere kg di creatina ma se non ti alleni non ti fa un bel niente essendo appunto un INTEGRATORE.
detto questo ci mancherebbe che faccio come voglio ;)
ciao e arrivederci
_Magellano_
16-11-2008, 22:16
La creatina viene smaltita per via renale,come abbia fatto a farti raddoppiare le dimensioni del fegato non si capisce.
Semmai l'alimentazione pesante e mal gestita.
Fase di carico
1 settimana
Fase di mantenimento
5-7 settimane
1-2 dosi da 2-3 gr l'una
Fase di scarico
6-8 settimane
nessuna assunzione
Una sola parola:
FOLLIA.
"Linee guida precisano di non superare la quantità di 1 g/die per un massimo di sei mesi"
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Creatina
UN GRAMMO AL GIORNO MASSIMO.
Quella "splendida dieta" che hai postato, ne consiglia una media di 14. :sbonk:
Signori, gli integratori servono per INTEGRARE una dieta. Se la dieta deve essere integrata, significa che non è bilanciata.
Quindi forse è meglio concentrarsi sul bilanciarla prima, no? ;)
Tra l'altro è pieno di studi sugli aspetti positivi di una dieta bilanciata, ma non trovo studi sull'utilità di assumere creatina... :stordita: :fagiano:
_Magellano_
16-11-2008, 23:59
Una sola parola:
FOLLIA.
"Linee guida precisano di non superare la quantità di 1 g/die per un massimo di sei mesi"
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Creatina
UN GRAMMO AL GIORNO MASSIMO.
Quella "splendida dieta" che hai postato, ne consiglia una media di 14. :sbonk:
Signori, gli integratori servono per INTEGRARE una dieta. Se la dieta deve essere integrata, significa che non è bilanciata.
Quindi forse è meglio concentrarsi sul bilanciarla prima, no? ;)
Tra l'altro è pieno di studi sugli aspetti positivi di una dieta bilanciata, ma non trovo studi sull'utilità di assumere creatina... :stordita: :fagiano:Credo che per ora stia prendendo in considerazione le modalità che prevedono una fase di saturazione piuttosto che l'assunzione mirata energetica o rigenerante caso per caso.
Per la ricerca ne ho postata una seria una o due pagine fa' fatta da alcuni professionisti di università americane.
Credo che per ora stia prendendo in considerazione le modalità che prevedono una fase di saturazione piuttosto che l'assunzione mirata energetica o rigenerante caso per caso.
Per la ricerca ne ho postata una seria una o due pagine fa' fatta da alcuni professionisti di università americane.
Sì, vabbè, ma allora si rischia di indebolire la sintesi endogena... :rolleyes:
E' come riempire una persona di glucosio, con il risultato di inibire la secrezione di insulina dalle cellule beta del pancreas, causando diabete...
Insomma, se il corpo lo si riempie di creatina, il corpo stesso ridurrà enormemente (magari annullandola) la sintesi endogena, sopprimendo gli enzimi relativi.
La mia domanda è: ma poi riprende la sintesi endogena? :fagiano:
_Magellano_
17-11-2008, 19:04
Sì, vabbè, ma allora si rischia di indebolire la sintesi endogena... :rolleyes:
E' come riempire una persona di glucosio, con il risultato di inibire la secrezione di insulina dalle cellule beta del pancreas, causando diabete...
Insomma, se il corpo lo si riempie di creatina, il corpo stesso ridurrà enormemente (magari annullandola) la sintesi endogena, sopprimendo gli enzimi relativi.
La mia domanda è: ma poi riprende la sintesi endogena? :fagiano:Se ne prendi 30 grammi al giorno come certi calciatori a metà anni 90 allora si che rischi di inibire la sintesi endogena per diverse settimane,ma con integrazioni infrequenti e da pochi grammi per niente.
E' la stessa cosa che si diceva per la glutamina qualche anno,ma diciamocelo se il corpo ne sintetizza ogni giorno 20 grammi e tu ne prendi 5 un paio di volte a settimana cosa mai può farti?
O anche ne prendessi tanto quanto il corpo ne produce per 10 giorni di fila? la biologia è lenta e perfino gli avvelenamenti necessitano di diverso tempo.
Perfino gli anabolizzanti che inibiscono la sintesi del testosterone una volta interrotta l'assunzione lasciano il corpo a "secco" per alcune settimane ma non di piu(ammesso non ti sei suicidato perchè fra gli effetti collaterali c'è anche la depressione oltre all'infarto e al tumore).
bananarama
17-11-2008, 19:05
ma in tutto cio' voglio vedere i fisici strapreparati di codesti che necessitano della creatina... :asd:
Babbo Natale
18-11-2008, 13:41
sono un veggente
:cool:
salve raga...
dove posso comprare creatina a buon prezzo e buona qualità su internet?
qualcuno è ben informato?grazie :)
chiedo GENTILMENTE,CORTESEMENTE e PER FAVORE per l'ennesima volta a chi NON è INFORMATO\NON INTERESSATO all'argomento di NON POSTARE i propri commenti privi di ogni informazione fondata e pieni di luoghi comuni onde non generare flames e non far chiudere il 3d.
Ti conveniva postare nel "Wellness Official Thread"...
Comunque devi solo decidere marca e modello, poi un negozio vale l'altro (beh, entro certi limiti).
Al di là dell'inutilità della creatina... se hai già deciso di prenderla, lascia perdere il ciclo carico/scarico. L'assunzione costante di pochi grammi (3-4) al giorno è più efficace.
Ti conveniva postare nel "Wellness Official Thread"...
Comunque devi solo decidere marca e modello, poi un negozio vale l'altro (beh, entro certi limiti).
Al di là dell'inutilità della creatina... se hai già deciso di prenderla, lascia perdere il ciclo carico/scarico. L'assunzione costante di pochi grammi (3-4) al giorno è più efficace.
la creatina effervescente dovrebbe sopperire al fabbisogno del carico
tecnicamente dovrebbe assimilarla meglio l'organismo
CaFFeiNe
23-11-2008, 20:01
>>ma in tutto cio' voglio vedere i fisici strapreparati di codesti che necessitano della creatina
beh a quanto ne so io, quando schwarznegger fu eletto mister universo, dichiaro' pubblicamente che lui invidiava il fisico di bruce lee...e lo trovava il fisico piu' perfetto che avesse mai visto
http://it.wikipedia.org/wiki/Bruce_Lee#Abilit.C3.A0_e_problemi
a detta di questo link bruce lee utilizzava prodotti "proteici" di cui la maggior parte fatti in casa, pero' partendo da una dieta di base cinese
e una dieta di base cinese è praticamente equilibrata quasi in ogni portata, dato che ci sono quasi sempre, sia verdure che fonti d proteine (siano esse carne, uova o che ne so) che di grassi vari
gli integratori sono tali, nel momento in cui si vanno ad associare ad una certa dieta
se io mangio 3 fiorentine al giorno, NON DEVO assumere creatina o altre forme di proteine con gli integratori... sarebbe abb stupido, al contrario dovrei trovare integratori fibrosi e vitaminici.... soprattutto i primi per poter facilitare la "pulizia" di scorie(insieme a grosse quantita' di acqua)...
io voglio vedere se tutti i "palestrati" si fanno il cocktail di creatina, e quello di vegetali misti subito dopo....
tutto questo contornato da 6 miglia giornaliere tra una sessione di pesi e l'altra....
ci vuole equilibrio sempre...
mangiare per quanto si consuma, consumare per quanto si mangia
integrare dove si manca, mancare dove si integra
e cosi' via...
fondamentalmente, trovo inutili queste cose... quando trovo molta piu' soddisfazione nel mangiarle le proteine e le cose varie che gli integratori dovrebbero darmi...
ah e non dimentichiamo che i lottatori di sumo assumono esclusivamente proteine, e che non sono solo grassi... anzi, sotto quel grasso hanno molti, ma molti muscoli......
peccato che la loro vita duri in media 40 anni :)
prendere 2, massimo 3 grammi di creatina al giorno per un mese cosa comporta?
sapendo che il ministero della salute ha sancito questi come limiti per una persona sana, più o meno....
prendere 2, massimo 3 grammi di creatina al giorno per un mese cosa comporta?
sapendo che il ministero della salute ha sancito questi come limiti per una persona sana, più o meno....
Più forza, ritenzione idrica (quindi un po' di peso in più), talvolta effetti collaterali minori (ad es. diarrea). Rischi non ce ne sono, se sei sano.
Chevelle
24-11-2008, 09:35
Se non si conosce l' argomento, astenersi da commenti senza costrutto come questo. Lo sai che il GH viene assunto per scopi terapeutici nei casi di GHD? Conosci, ad esempio, il Nutropin AQ con i relativi dosaggi, effetti colaterali, modalità di assunzione e conservazione? Conosci la sua struttura? Sai come viene ricavato, vero?
Se non si conosce l' argomento, astenersi da commenti senza costrutto come questo. Lo sai che il GH viene assunto per scopi terapeutici nei casi di GHD? Conosci, ad esempio, il Nutropin AQ con i relativi dosaggi, effetti colaterali, modalità di assunzione e conservazione? Conosci la sua struttura? Sai come viene ricavato, vero?
secondo me hai sbagliato forum
sarà la quarantesima volta che leggo questa frase
io ti do ragione, qui hanno un'idea troppo distorta degli integratori, non sanno enanche cosa sono e si permettono di giudicare
forse neanche sanno cosa è contenuto nella flebo:rolleyes:
cosa c'è nell'aspirina, e cosa prendono gli atleti, specialmente i calciatori:ciapet:
cmq come primo post di questo 3d voglio solo appurare:
tutto puo' far male, anche l'acqua se si abusa, cmq tutto i nnatura puo essere usato a scopo benefico anche gli steroidi
secondo me hai sbagliato forum
sarà la quarantesima volta che leggo questa frase
io ti do ragione, qui hanno un'idea troppo distorta degli integratori, non sanno enanche cosa sono e si permettono di giudicare
forse neanche sanno cosa è contenuto nella flebo:rolleyes:
cosa c'è nell'aspirina, e cosa prendono gli atleti, specialmente i calciatori:ciapet:
cmq come primo post di questo 3d voglio solo appurare:
tutto puo' far male, anche l'acqua se si abusa, cmq tutto i nnatura puo essere usato a scopo benefico anche gli steroidi
a prescindere che gli steroidi non li prenderei mai perchè mi fa paura solo il nome :asd:
cmq finalmente una persona (delle poche) che capisce qualcosa e fa affermazioni sensate oltre a chevelle e turin e pochi altri che parlano perchè sanno e non per sentito dire ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.