aries
12-11-2008, 13:28
Scusate per la domanda forse banale: ieri ho fatto alcune foto notturne (panorami) per vedere un po come uscivano con la compatta, solo che ci sono elementi di disturbo (vedi palo) che vorrei tagliere ma non ci riesco; ho scaricato anche Wire Pilot, un programma free, che dovrebbe fare questo lavoro, ma quando apro l'immagine magicamente sparisce l'icona che mi serve per fare questo lavoro :(
Io solitamente uso Gimp, però mi basta conoscere il procedimento che voi utilizzate con qualunque programma poi cercherò di fare qualcosa di simile con gimp. In rete trovo solo come smacchiare, eliminare pixel e cose simili, potete darmi una mano?
Grazie.
P.S.: non ho messo la foto perchè è una cosa che voglio fare io, mi basta solo che mi venga indicata la strada giusta da percorrere.
Io solitamente uso Gimp, però mi basta conoscere il procedimento che voi utilizzate con qualunque programma poi cercherò di fare qualcosa di simile con gimp. In rete trovo solo come smacchiare, eliminare pixel e cose simili, potete darmi una mano?
Grazie.
P.S.: non ho messo la foto perchè è una cosa che voglio fare io, mi basta solo che mi venga indicata la strada giusta da percorrere.