PDA

View Full Version : Problema chiavetta USB Bluetooth

scorpio82it
12-11-2008, 12:24
Ciao a tutti, volevo un'informazione,ho una chiavetta Bluetooth della Sitecom versione 1.4.2.11 USB bluetooth adapter, e in una giornata di tentativi non sono ancora riuscito a farla funzionare completamente.. Ho installato i driver forniti con il CD, ho scaricato i più aggiornati dal sito della sitecom, ma niente, l'icona del bluetooth rimane rossa (disabilitato). Facendo click con il tasto destro su quell'icona viene fuori il messaggio "Periferica bluetooth non trovata" e se clicco sopra viene fuori una finestra di popup con scritto "Bluetooth device not found. Please verify that your Bluetooth device is properly connected and turned on" (ovviamente la chiavetta è collegata). Se vado su My Bluetooth Places non succede niente.

Nella finestra Gestione periferiche l'elemento corrispondente è Radio Bluetooth, ed espandendo questa sezione escono i sotto-elementi Enumeratore Bluetooth Microsoft e Generic Bluetooth Radio.

La voce Bluetooth Adapter non compare proprio. Come posso fare per risolvere il problema? Qualcuno mi puo' aiutare? Sapete darmi qualche indicazione?

Grazie a tutti

PS. Come sistema operativo usi Win XP + SP2

wjmat
12-11-2008, 12:40
ciao

hai provato su altri pc se funziona?

scorpio82it
12-11-2008, 13:08
ciao

hai provato su altri pc se funziona?

Prima funzionava su tutti, poi ha iniziato a non funzionare piu. Quando installo il software alla fine dell'istallazione esce l'icona bluetooth rossa, appena inserisco la chiavetta mi esce accanto un'altra icona bluetooth che aprendola mi esce dispositivi bluetooh ma nonostante faccio il pairing tra i dispositivi, cmq cade sempre la connessione, poi all'improvviso scompare l'icona, mentre mi ricordo che nelle volte precedenti io abilitavo e disabilitavo il bluetooth dalla prima icona che veniva messa dopo l'istallazione

wjmat
12-11-2008, 13:56
già provato scollegare la chiave, disinstallare i driver riavviare reinstallare i driver e ricollegare la chiave magari in un altra porta?

scorpio82it
12-11-2008, 13:59
già provato scollegare la chiave, disinstallare i driver riavviare reinstallare i driver e ricollegare la chiave magari in un altra porta?

si ma ahime' non succede nulla, sto installando e disistallando sto bluetooth non so quante volte, sto cambiando in continuazione porta, ma nulla, sempre lo stesso problema, non mi istalla la USB Adapter