View Full Version : Trading con broker estero. chi lo fa?
limpid-sky
12-11-2008, 10:56
Salve,
volevo sapere se qualcuno in questo forum fa trading con broker esteri tipo etrade o interactive broker.
Volevo sapere le vostre esperienze visto che le commissioni e i servizi offerti sono molto interessanti. tipo con etrade si ha piattaforma gratis completa di tutti i grafici possibili e immaginabili con almeno 30 eseguiti in 90giorni.
Mi interessava il mercato Usa e anche i mercati ad alto richio Otc e pinksheet.
[A+R]MaVro
12-11-2008, 21:33
Se riesci ad attivarti Ameritrade ne vale la pena. Non l'ho più seguitp ma fino a poco tempo fa rifiutavano i clienti Italiani a causa della legislazione fiscale svantaggiosa quindi bisognava usare un po' di escamotage (tipo conto corrente all'estero e dichiarare la residenza in un altro paese)
limpid-sky
12-11-2008, 21:50
MaVro;24990141']Se riesci ad attivarti Ameritrade ne vale la pena. Non l'ho più seguitp ma fino a poco tempo fa rifiutavano i clienti Italiani a causa della legislazione fiscale svantaggiosa quindi bisognava usare un po' di escamotage (tipo conto corrente all'estero e dichiarare la residenza in un altro paese)
Ma chi ti ha detto sta cosa. è una follia.
scusa ma so il fatto mio e fare quello che dici è illegale.
Io ho intenzione di aprire con etrade. Le tasse vanno pagate anche se il broker è estero. Come fai tu è evasione.
Certo se poi apri un conto in svizzera cifrato e non paghi nulla sono fatti tuoi.
Cmq per etrade e per fare le cose in regola bisogna mandare il modulo di adesione al broker e il foglio w8ben con il quale ti impegni a pagare le tasse in italia e a non essere sottoposto alla legislazione USA.
Io non ho mai fatto trading all'estero.
C'è qualche anima pia che mi spiega dettagliatamente come funziona ?
thanks
[A+R]MaVro
16-11-2008, 21:26
Ma chi ti ha detto sta cosa. è una follia.
scusa ma so il fatto mio e fare quello che dici è illegale.
Io ho intenzione di aprire con etrade. Le tasse vanno pagate anche se il broker è estero. Come fai tu è evasione.
Certo se poi apri un conto in svizzera cifrato e non paghi nulla sono fatti tuoi.
Cmq per etrade e per fare le cose in regola bisogna mandare il modulo di adesione al broker e il foglio w8ben con il quale ti impegni a pagare le tasse in italia e a non essere sottoposto alla legislazione USA.
Guarda che le tasse le paghi, ti applicano le ritenute americane.
limpid-sky
16-11-2008, 21:32
quindi non mandavi il w8ben mi pare di capire e la cosa mi suona strana. cmq rimane chiaro che avere il conto corrente all'estero e dichiarare residenza all'estero è illegale.
cmq ci vorranno due settimane almeno tra raccomandata e versamento sul conto. Poi nel caso apro un topic anche se sono alle prime esperienze.
limpid-sky
20-11-2008, 00:08
calma, calma non vi affollate uno alla volta.
vedo che nessuno è interessato all'argomento o per lo meno a fare le cose fatte in regola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.