PDA

View Full Version : Disattivazione win defender

zande88
12-11-2008, 10:47
Salve!
Tramite vista manager ho dato una ripulita ai servizi di vista ke non mi servono, tra cui windows defender.
In effetti il servizio non parte più all'avvio, ma c'è un problemino: appena si carica win esce un avviso di errore, che mi avverte appunto ke il servizio è stato arrestato e ke non funziona. C'è modo di togliere questo errore? ...vederlo ad ogni avvio dà un po fastidio.
Se dovesse centrare ho già disattivato gli avvisi del centro sicurezza pc...

Gianky....! :D :)
12-11-2008, 11:54
infatti è a parte.
Devi disabilitare la chiave di autorun di windows defender (msacui.exe, mi pare).
Indi eseguire regedit, muoverti fino alla chiave

hkcu o hklm (non ricordo) software\microsoft\windows\currentversion\run
Li dovresti trovare il valore che riguarda windows defender

Ciao

mauriziofa
12-11-2008, 13:36
infatti è a parte.
Devi disabilitare la chiave di autorun di windows defender (msacui.exe, mi pare).
Indi eseguire regedit, muoverti fino alla chiave

hkcu o hklm (non ricordo) software\microsoft\windows\currentversion\run
Li dovresti trovare il valore che riguarda windows defender

Ciao

oppure puoi cliccare su start--> esegui e digitare "msconfig.exe" si apre il tool dei prg che partono in run, vai nella scheda avvio cerchi "Windows Defender" e togli il segno di spunta.

Non per volerti smorzare l entusiasmo ma anche io nel mio Vista x64 ho disabilitato tutto (indicizzazione, ripristino di sistema, defender, stanby, sidebar, ecc...) ed occupa cmq il 46% della ram fisica, 2gb (tra poco 6)
Invece installo Windows 7 pre-beta 6801 e scopro che con tutto attivo (defender, indicizzazione,standby, ripristino sistema ecc...) occupa solo il 29% della ram fisica ed è molto più reattivo nonostante sia una pre beta. Per cui il mio consiglio è non ti stare a dannare troppo per velocizzare Vista serve a poco, aspetta per Natale la beta 1 di Windows 7 ed inizia a guardare al futuro.

zande88
12-11-2008, 14:26
Ringrazio entrambi x le risposte.
Questa pre-beta di win7 è accessibile a tutti o devo appunto aspettare una versione successiva?