PDA

View Full Version : giocare in 5.1 (ma come???)

panfilo81
12-11-2008, 10:43
Salve a tutti.
Volevo chiedere un consiglio a voi esperti in materia.
Attualmente possiedo un pc con scheda audio realtek 7.1 integrata e casse 2.1 logitech. Possiedo la scheda madre asus p5kc.
Volevo passare a un sistema migliore audio. Consigliate di cambiare scheda audio o solo le casse?
E poi le casse di dietro come le metto?, esistono casse con un piedistallo?
perchè dietro a me ho il letto.

Se cambio le casse che sistema mi consigliate? alla scheda audio pensavo ad una creative.
Uso game (100%)
Attualmente con questo 2.1 non me li godo molto a livello audio i giochi.
Ho gia' messo questo post nella sezione audio, ma mi sembrava adatta anche questa sezione. Voi che sistema avete? e ve li godete in 5.1?
Illuminatemi.

Pinzo
12-11-2008, 15:28
Salve a tutti.
Volevo chiedere un consiglio a voi esperti in materia.
Attualmente possiedo un pc con scheda audio realtek 7.1 integrata e casse 2.1 logitech. Possiedo la scheda madre asus p5kc.
Volevo passare a un sistema migliore audio. Consigliate di cambiare scheda audio o solo le casse?
E poi le casse di dietro come le metto?, esistono casse con un piedistallo?
perchè dietro a me ho il letto.

Se cambio le casse che sistema mi consigliate? alla scheda audio pensavo ad una creative.
Uso game (100%)
Attualmente con questo 2.1 non me li godo molto a livello audio i giochi.
Ho gia' messo questo post nella sezione audio, ma mi sembrava adatta anche questa sezione. Voi che sistema avete? e ve li godete in 5.1?
Illuminatemi.

Per un sistema quantomeno decente,io non scenderei sotto ad una Audigy e un buon 5.1 della creative.Personalmente io uso le Hercules 5100 90w rms e nella stanzetta in cui gioco svolgono più che bene il loro dovere.Poi se proprio vuoi strafare c'è la x-fi e casse da 700w ma non credo riusciresti a tenerle a più di metà del volume senza rompere qualche vetro......:)
E cmq con una buona scheda audio te li godi eccome i giochi.

fix-92
12-11-2008, 19:54
io ho due sistemi 5.1 (uno per il pc è uno per l'home theatre ) e meno di due settimane fa sono passato "alla terza dimensione sonora del videogioco" cioè dato che le casse da 200-300 euro in genere non garantiscono una immersione sonora molto alta ho comprato qualche cosa di molto più straordinario

il nome del miracolo tecnologico è ZockerShirts 5.1 INTERCEPTOR
andate qui http://www.raptor-gaming.com/
e qui http://www.dooyoo.it/headset/raptor-gaming-zockershirts-5-1-interceptor/
(prezzo 49.90 prodotto vincitore della comparativa fatta da giochi per il mio computer tempo fà...per darti una idea della perfezione sonora basta dirti che se guidi una Audi TT nella realtà guidarne una in test driver unlimited dal punto di vista sonoro sarà uguale.)

GIAMPI87
12-11-2008, 23:04
Guarda io me li godo benone i giochi con una creative x-fi xtreme music e un sistema 5.1 della Logitech il G51.

Tutto questo ad un prezzo abbordabile 60 + 110 = 170 €

Alberto Falchi
13-11-2008, 00:28
(prezzo 49.90 prodotto vincitore della comparativa fatta da giochi per il mio computer tempo fà...per darti una idea della perfezione sonora basta dirti che se guidi una Audi TT nella realtà guidarne una in test driver unlimited dal punto di vista sonoro sarà uguale.)

Non esageriamo, dai ^__^.
Sicuramente il sistema citato è molto valido, comunque. In alternativa, mi accodo a chi suggerisce le G-51, ottimo sistema di fascia media. O se si vuole spendere di più, sempre in casa Logitech le Z-5500. COme abbinamento, una X-Fi Xtreme gamer o una Xonar sono eccellenti, sempre rimanendo in tema di rapporto qualità/prezzo.
Se si vuole di più, purtroppo le cifre salgono esponenzialmente per le casse: se infatti per la scheda audio ce la si cava con un 200 euro (Auzentech Prelude o Xonar D2X), per i diffusori bisogna mettere in conto almeno 1500 euro, un terzo dei quali solo per il subwoofer. Personalmente, mi accontento, ma la differenza fra questi sistemi e uno "serio" è notevole, sia per la qualità, sia per i costi :-(

Pape

fix-92
13-11-2008, 06:37
Non esageriamo, dai ^__^.
Sicuramente il sistema citato è molto valido, comunque. In alternativa, mi accodo a chi suggerisce le G-51, ottimo sistema di fascia media. O se si vuole spendere di più, sempre in casa Logitech le Z-5500. COme abbinamento, una X-Fi Xtreme gamer o una Xonar sono eccellenti, sempre rimanendo in tema di rapporto qualità/prezzo.
Se si vuole di più, purtroppo le cifre salgono esponenzialmente per le casse: se infatti per la scheda audio ce la si cava con un 200 euro (Auzentech Prelude o Xonar D2X), per i diffusori bisogna mettere in conto almeno 1500 euro, un terzo dei quali solo per il subwoofer. Personalmente, mi accontento, ma la differenza fra questi sistemi e uno "serio" è notevole, sia per la qualità, sia per i costi :-(

Pape

io non credo di esagerare perchè in quel confronto dicevano che queste cuffie hanno la stessa qualità audio di un sistema di fascia alta da 500-600 euro..io ho pagato solo 75 euro (con spese di spedizione) e posso dire che queste cuffie sono semplicemente pazzesche..

[leviathan]
13-11-2008, 09:25
io ti riporto la mia (piccola) esperienza:

ho una scheda audio 5.1 onboard realtek e un sistema casse 5.1 da 50€ (Ms-Tech Ld-1000 5.1) e, non sarà di qualità come il sistema home theatre in salotto ma... per fare un 5.1 per i giochi, a mio modesto parere, basta e avanza ;)
Poi ovvio che dipende da cosa cerchi, ma per me, abituato com'ero (avevo come uscita lo stere :D ) è un passo in avanti sia a livello qualitativo che di quantità (vabbè che abito in condominio, ma vibra la scrivania mentre sfreccio con GRID)

Alberto Falchi
13-11-2008, 10:21
io non credo di esagerare perchè in quel confronto dicevano che queste cuffie hanno la stessa qualità audio di un sistema di fascia alta da 500-600 euro..io ho pagato solo 75 euro (con spese di spedizione) e posso dire che queste cuffie sono semplicemente pazzesche..

Nulla da dire riguardo alla qualità (anche perché quell'articolo prima di essere pubblicato è passato per le mie mani, quindi sottoscrivo quanto detto da Quedex). Semplicemente, dire che è indistinguibile dal suono di un'auto vera è una parola grossa... fosse solo per il fatto che di casse/cuffie che scendono sotto i 20 Hz non ne esistono al mondo (oddio.... le basshorn della Avantguarde sfiorano i 18 Hz... sempre che hai i 100.000 euro necessari per comprarle :-P)

Pape

Atomix
13-11-2008, 10:50
boh, io ho le cuffie 5.1 medusa (3 altoparlanti per orecchio), audio molto coinvolgente ma riuscire a distinguere un suono da dietro piuttosto che dal davanti è pura utopia

fix-92
13-11-2008, 14:44
Nulla da dire riguardo alla qualità (anche perché quell'articolo prima di essere pubblicato è passato per le mie mani, quindi sottoscrivo quanto detto da Quedex). Semplicemente, dire che è indistinguibile dal suono di un'auto vera è una parola grossa... fosse solo per il fatto che di casse/cuffie che scendono sotto i 20 Hz non ne esistono al mondo (oddio.... le basshorn della Avantguarde sfiorano i 18 Hz... sempre che hai i 100.000 euro necessari per comprarle :-P)

Pape

due domande=
in che senso l'articolo è passato nelle tue mani?
se le casse o cuffie hanno una frequenza più bassa di 20 Hz la qualità migliora?

Alberto Falchi
13-11-2008, 15:02
due domande=
in che senso l'articolo è passato nelle tue mani?
se le casse o cuffie hanno una frequenza più bassa di 20 Hz la qualità migliora?

Che sono il responsabile della sezione hardware di GMC, quindi tutti i testi relativi all'hardware (anche quelli che non scrivo io) passano per le mie mani per l'approvazione ^_^

Per la seconda domanda, ovviamente maggiore lo spettro sonoro riprodotto, maggiore è la qualità. E quando guidi una macchina vera, il motore lo senti più con lo stomaco che con le orecchie, sensazioni che solo sistemi di casse costosisismi possono offrire. E di sistemi che scendono sotto i 30 Hz ne esistono pochi al mondo, tutti di prezzi (e dimensioni) stratosferici.

Pape

fix-92
13-11-2008, 15:55
io leggo tutte e tre le riviste principali (the games maschine -giochi per il computer e win magazine giochi) ..ma tu ti occupi della sezione hardwere di giochi per il mio computer..io il pezzo sulle cuffie l'o letto su win magazine giochi..

Alberto Falchi
13-11-2008, 16:07
io leggo tutte e tre le riviste principali (the games maschine -giochi per il computer e win magazine giochi) ..ma tu ti occupi della sezione hardwere di giochi per il mio computer..io il pezzo sulle cuffie l'o letto su win magazine giochi..

Devo aver fatto confusione con un messaggio precedente che parlava delle casse testate su GMC. chiedo venia ^_^

Pape

xgab
13-11-2008, 17:40
per le casse nn ti sconsiglio le 7.1 xk dove le metti ste 7 casse ma la 5.1 già è migliore ma io ti consilgio di scaricarti il driver della realtek e io mi sono trovato benissimo che potevo usare una marea di effetti ma se vuoi spendere altri soldi x una scheda audio vedi te

fix-92
13-11-2008, 20:48
Devo aver fatto confusione con un messaggio precedente che parlava delle casse testate su GMC. chiedo venia ^_^

Pape

comunque complimenti per le sezioni legate a l'hardware su GMC complimenti a tutta la vostra redazione è vi ringrazio pure di aver allegato test driver unlimited allo scorso numero.