View Full Version : Dvd-R tdk: non me li masterizza
Giangy11
12-11-2008, 09:58
Ciao, ho comprato ieri in un supermercato una campana di 10 dvd-r tdk 1x-16x
ho provato in tutti i modi con vari programmi, nero, clonedvd, e provando diversi metodi di masterizzazione, ma nulla da fare, il mio masterizzatore (nec 3520a) non ne vuole sapere di masterizzarli, mi compare, in nero, l'errore "could not perform start of disc at once", mentre ad esempio in clone-dvd mi dice che "i supporti possono essere di qualità scadente".
Mi sta venendo il dubbio che abbia comprato dei dvd di cacca...
non mi resta che provarli su un altro masterizzatore e vedere come si comportano....non vorrei che fosse il mio masterizzatore andato ma non penso, ha sempre funzionato bene:mbe:
Sti supporti qui?
http://www.shoxx.com/catalog/images.products/t/TDK16-50_pic1.jpg
Ho il tuo stesso masterizzatore da 4 anni e li scrive tranquillamente...
Giangy11
12-11-2008, 10:10
si esatto proprio quelli...
che abbia preso una partita difettosa?:confused:
Giangy11
12-11-2008, 10:12
adesso che ho controllato meglio, anche gli altri dvd masterizzati settimane fa sono tutti tdk dvd-r uguali a questi....quindi non penso sia un problema di masterizzatore
Sperem:D
Che i dvd siano tutti e 10 difettosi mi pare strano, poi cmq son TDK.
Ma coi tempi che corrono tutto è possibile.:D
Giangy11
12-11-2008, 10:26
ho riprovato anche con clonedvd2, mi dice errore di scrittura, supporto scadente...proprio il masterizzatore non lo fa neanche girare il dvd, me lo sputa fuori subito:rolleyes:
p.s. velocità scrittura 1x
Prova con qualche altro supporto, magari hai ragione a dire che hai beccato una partitita bacata, non lo si può escludere, ma io tendo a pensare che il Nec sia sul viale del tramonto...
Giangy11
12-11-2008, 11:11
ho provato con un altro supporto, del portatile di mio fratello...e stesso problema.
ho aperto nero, caricata l'impostazione "dvd-data" dal menu, ho caricato delle foto la prima volta, e delle canzoni la seconda volta, ho fatto burn...e niente, il lettore mi ha espulso il cd dicendomi di inserire un dvd scrivibile:rolleyes:
A questo punto penso che, o sbaglio io qualcosa di veramente banale nel masterizzare un dvd (ma non penso di essere cosi scemo), oppure effettivamente quei dvd sono fallati, e oggi se li ripigliano indietro.
Per fortuna ho tenuto lo scontrino (12,90 euro per 10 dvd :doh: )
Azz, si saranno cotti tutti e 10, se è così meno male. :D
Cmq 1,29 € l'uno?? :eek:
Io quelli non li pago neanche ,29...
Giangy11
12-11-2008, 11:38
azz..e dove li prendi a cosi poco?
Dal mio pusher di fiducia. :D
Cmq qui in zona il prezzo medio per quelli "sfusi" va dai 20 ai 30 centesimi, confezionati o presi all'ipermarket costano più o meno quanto li hai pagati tu.
Giangy11
12-11-2008, 15:10
sono andato a farmi cambiare i dvd, e me ne ha data un'altra confezione uguale, su mia richiesta, ma mi pare che mi diano lo stesso errore di prima anche questi dvd:mbe:
in nero questo messaggio
"could not perform start of disc-at-once"
quando provo a masterizzare sto caxxo di dvd di merd@ :muro:
Giangy11
12-11-2008, 15:25
ho comprato gli stessi dvd da un altro negozio, questa volta sfusi( 2 euro l'uno ladro!!!!!!!!!:muro: ) però caxxo questi funzionano!
quindi quel supermercato ha un lotto intero di dvd non funzionanti...ora mi tocca andare a restituirgli pure questi:doh:
Ciao a tutti
Mi trovo con un problema a dir poco singolare:
ho comprato delle confezioni di TDK da 25 DVD-R 1-16X e per masterizzare si masterizzano ma ... se lascio il disco nel lettore o nel masterizzatore mi va in palla il PC: Lo so è incredibile e e non volevo crederci ma, andando per esclusione (testato masterizzatore NEC, scollegato lettore DVD, installata nuova versione di Nero) il PC si impalla e non risponde neanche ai comandi di chiusura dei programmi da Task Manager.
Ho anche aggiornato i driver del Chip (MB ASUS P5Q).
Giorni fa ne ho ceduta una confezione ad un amico e mi ha chiamato lamentando i miei stessi problemi, lui ha una piattaforma AMD!!!
Se qualcuno è incappato in qualcosa di simile mi risponda
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.