PDA

View Full Version : Condivisione stampante di XP in VISTA

mico86
12-11-2008, 10:12
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Ho una stampante Dx4400 installata su un pc fisso (che ha windows XP) tramite cavo usb, vorrei condividere tale stampante su un notebook (con windows vista)connesso in wireless. Bene, messo la stampante di xp in condivisione dando tutte le autorizzazioni possibili ed immaginabili. Ho acceso vista, pannello di controllo > stampanti > aggiungi stampante, ho ricercato la stampante in rete e ZAC trovata al primo colpo...l'ho aggiunta e fin qui tutto bene. Dal notebook se provo a stampare, mi falliscono tutti i processi, ad esempio office mi dice che la stampante ci mette troppo a rispondere..inoltre, sempre dal notebook, se provo a vedere le preferenze di stampa ( tipo livello inchiostri )...ci mette almeno 1 minuto e passa a mostrare tali preferenze (dopo tale tempo, le preferenze vengono mostrare correttamente). Vorrei precisare che mi succede la stessa cosa sia con i firewall attivi ( in entrambi i pc e router ) ..sia con tutte le protezioni disattivate. Il problema della lentezza riguarda solo la stampante in rete, dato che se provo a trasferire un file dal fisso al notebook e viceversa, quest'ultimo è molto rapido. Qualche soluzione ?:confused:

mico86
12-11-2008, 12:46
Ho risolto....il problema era lo status monitor! Le Epson, tranne alcune con print server interni, non consentono la rilevazione del livello di inchiostri sui pc dove non è fisicamente collegata la stampante. Nel mio caso però io i livelli li vedevo anche dal notebook(anche se mi apparivano con tempi assurdi), ma non riuscivo a stampare. Disattivando lo status monitor, tutto fila liscio. Il problema è che non posso vedere i livelli di inchiostri...purtroppo non è disponibile nemmeno SSC per la mia stampante. :(