andryx25
12-11-2008, 09:09
Ragazzi aiuto!
Ho un problema serio. E rognoso!
La mia ragazza ha una connessione con tiscali, le hanno fornito un modem thomson st585.
a parte il fatto che con le connessioni di default non è mai funzionato, dopo svariate telefonate a pagamento, le hanno fatto impostare la connessione wifi.
Però sta linea è debole. A volte i PC non si connettono alla rete neanche a pagarla oro. Oggi funziona bene, ma ogni tanto si disconnette da sola.
Sto parlando di rete WIFI, non di internet, quello sembra funzionare. Per assurdo connettendosi, uno con il cavo ethernet, e l'altro tramite wifi, funziona, ma è opinabile, a volte va altre no.
digitando ipconfig /all ottengo:
dhcp abilitato: NO
indirizzo ip: 192.168.1.249
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.254
server dns preferito: 213.205.32.70
server dns alternativo: 213.205.36.70
oggi con un solo pc connesso, sembra funzionare, anche se si disconnette dalla rete ogni tanto
ma se dovessi connettere un'altro pc, che impostazioni dovrei dare?
coma posso fare per settare questo router in modo da ottenere una rete stabile?
aiutatemi vi prego
Ho un problema serio. E rognoso!
La mia ragazza ha una connessione con tiscali, le hanno fornito un modem thomson st585.
a parte il fatto che con le connessioni di default non è mai funzionato, dopo svariate telefonate a pagamento, le hanno fatto impostare la connessione wifi.
Però sta linea è debole. A volte i PC non si connettono alla rete neanche a pagarla oro. Oggi funziona bene, ma ogni tanto si disconnette da sola.
Sto parlando di rete WIFI, non di internet, quello sembra funzionare. Per assurdo connettendosi, uno con il cavo ethernet, e l'altro tramite wifi, funziona, ma è opinabile, a volte va altre no.
digitando ipconfig /all ottengo:
dhcp abilitato: NO
indirizzo ip: 192.168.1.249
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.254
server dns preferito: 213.205.32.70
server dns alternativo: 213.205.36.70
oggi con un solo pc connesso, sembra funzionare, anche se si disconnette dalla rete ogni tanto
ma se dovessi connettere un'altro pc, che impostazioni dovrei dare?
coma posso fare per settare questo router in modo da ottenere una rete stabile?
aiutatemi vi prego