View Full Version : iPhone è il telefono più venduto in USA nel Q3 2008: è tutto oro quel che luccica?
Redazione di Hardware Upg
12-11-2008, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/iphone-e-il-telefono-piu-venduto-in-usa-nel-q3-2008-e-tutto-oro-quel-che-lucci_27135.html
Sorprendente il risultato della ricerca NPD, ma per il mercato cosa significa? Un approfondimento per tentare guardare oltre i facili trionfalismi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Haran Banjo
12-11-2008, 08:22
Eh la crisi... nelle statistiche sarebbe interessante conoscere quanti lo hanno acquistato "cash" e quanti invece facendo ricorso all'ennesimo finanziamento rateale.
;-)
hai voglia di entrare nel mercato facendo concorrenza alle altre aziende.
è stata brava. pubblicità, parlantine ecc.... per vendere un botto.
se vediamo le vendite ora, ci sarebbe da mettere la testa sotto terra.
Kharonte85
12-11-2008, 08:24
Evidentemente quando qualcosa comincia ad essere moda, rappresentativo di uno status sociale (se non ce l'hai sei sfigato, se invece si' allora sei un figo) piuttosto di averla si preferisce non mangiare o indebitarsi...:asd: ma resta il fatto che è abbastanza innegabile che gli oggetti come l'iphone (e anche gli altri palmari da 500 euro e +) siano assolutamente non necessari.
Evidentemente quando qualcosa comincia ad essere moda, rappresentativo di uno status sociale (se non ce l'hai sei sfigato, se invece si' allora sei un figo) piuttosto di averla si preferisce non mangiare o indebitarsi...:asd: ma resta il fatto che è abbastanza innegabile che gli oggetti come l'iphone (e anche gli altri palmari da 500 euro e +) siano assolutamente non necessari.
dipende da che lavoro fai
AndreaG.
12-11-2008, 08:32
Evidentemente quando qualcosa comincia ad essere moda, rappresentativo di uno status sociale (se non ce l'hai sei sfigato, se invece si' allora sei un figo) piuttosto di averla si preferisce non mangiare o indebitarsi...:asd: .
Fammi indovinare... tu non ce l'hai!? :asd:
Kharonte85
12-11-2008, 08:36
dipende da che lavoro fai
Ma non è vero, è una scusa :D ...le persone che conosco che hanno un iphone sono nell'ordine: un pensionato, un imbianchino, uno studente universitario ed un impiegato.
Fammi indovinare... tu non ce l'hai!? :asd:
Ovviamente no, ma soprattutto non ho intenzione di prenderlo.
AndreaG.
12-11-2008, 08:39
io invece, che utlimamente sto sfruttando il mio "CARISSIMO" account exchange, vorrei proprio prendermi un sistemino tipo omnia/htc o iphone (visto da colleghi, in effetti fa la sua sporca figura) per gestire rubrica, agenda e mail così che ogni cosa che modifico sia visibile anche dalla segretaria in ufficio dal pc. ma siccome non c'ho una lira per adesso tengo il nokia :asd:
Stefano18RuleZZ
12-11-2008, 08:41
Per cortesia, non utilizziamo la parola "Lavoro" quando parliamo di iPhone....!!!
@karonte85
Sono d'accordo a metà col discorso che fai.
Se un oggetto non esercitasse un minimo di "fascino" sulle persone allora saremmo tutti in giro ancora col motorola 8700...
Fammi indovinare, non hai un motorola 8700, vero?
Ma non è vero, è una scusa :D ...le persone che conosco che hanno un iphone sono nell'ordine: un pensionato, un imbianchino, uno studente universitario ed un impiegato.
Ovviamente no, ma soprattutto non ho intenzione di prenderlo.
tu hai parlato di iphone e palmari e ti posso assicurare che per lavoro possono servire, ovvio non ad un pensionato. tutto dipende che lavoro che fai a volte un pda risolve parecchi problemi
@Stefano18rulezz
E perché mai? Il mio cellulare aziendale copre le stesse identiche funzioni dell'iphone, quindi potrei tranquillamente sostituirlo. Se a questo aggiungiamo il fatto che, dovendo accedere spesso a internet/posta exchange/ agenda, uso spesso la rete dati e il browser internet, allora puoi benissimo capire che la differenza tra usare un browser tipo opera e usare safari è, a mio parere, abissale.
Poi, il cellulare aziendale, nella mia azienda, viene usato per questo: sarei curioso di sapere che tipo di uso aziendale ne fai te...
daywatch85
12-11-2008, 08:57
Di sicuro l'iphone non è un oggetto necessario, ma la stessa cosa vale per htc g1, nokia n96, n95 e compagnia bella!! La differenza è che usando l'iphone si percepisce la differenza da tutti gli altri, ovvero quello che prima facevo schiacciando 10 tasti o premendo col pennino per 10 volte, ora lo faccio sfiorando 2 volte lo schermo! Capita la differenza principale!?
Per non parlare del fatto che la gestione delle e-mail è fantastica, la navigazione su internet è impareggiabile, la multimedialità anche dato che ho visto un film da 1 gb codificato con risoluzione di 800x480 liscio senza il minimo rallentamento, e facevo anche l'avanzamento veloce senza problemi, cosa che con un htc diamond o samsung omnia non lo fai neanche se preghi in cinese!
Siete sempre li a criticare le mancanze senza guardare i pregi!
extremelover
12-11-2008, 08:58
@Stefano18rulezz
E perché mai? Il mio cellulare aziendale copre le stesse identiche funzioni dell'iphone, quindi potrei tranquillamente sostituirlo. Se a questo aggiungiamo il fatto che, dovendo accedere spesso a internet/posta exchange/ agenda, uso spesso la rete dati e il browser internet, allora puoi benissimo capire che la differenza tra usare un browser tipo opera e usare safari è, a mio parere, abissale.
Poi, il cellulare aziendale, nella mia azienda, viene usato per questo: sarei curioso di sapere che tipo di uso aziendale ne fai te...
Mha..secondo me aziende che hanno bisogno di fotocamera da 5 MP con flash, inviare MMS e scambiare dati con il blutooth! :D
La mia azienda è americana e fornisce i dati di configurazione di iPhone per exchange.
Mha..secondo me aziende che hanno bisogno di fotocamera da 5 MP con flash, inviare MMS e scambiare dati con il blutooth! :D
La mia azienda è americana e fornisce i dati di configurazione di iPhone per exchange.
esatto :asd:
Mah, sarà che son prevenuto.
Ma sembra la solita ricerca di notizia su qualcosa della mela mordicchiata.
Imparo da questa news che il RAZR è stato il cell più venduto in america per 12 trimestri (3 anni).
E non è mai apparsa la news "RAZR è il telefono più venduto in America", pur essendo Motorola una signora compagnia.
Imparo da questa news che il Curve (se non sbaglio è l'8310) è il secondo più venduto.
Immaginavo che un BB fosse ai primi posti.
Insomma, non vedo la rilevanza della notizia.
Sappiamo bene pregi e difetti dell'iPhone, fin troppo bene.
Che sia il più venduto nel Q3 del 2008 non aggiunge nè toglie nulla a quanto già sappiamo.
Tanto per dire, qual'è il cell più evnduto in Asia ?
Che forse come numeri è il mercato mobile più grande del pianeta ?
E in quel frangente come si comporta l'iPhone ?
(anzi, non mi interessa proprio).
E in quel mercato, prevalgono i low cost, gli smartphones o che altro?
Infine, dei 3 cell menzionati non me ne piace nessuno, ma "de gustibus".
Rod
alla fine la classifica valuta le vendite di un solo modello e qui la dice già lunga...
più che altro adesso c'è la moda, tutti vogliono l'iphone e sei sfigato se non l'hai...non fa niente se poi non lo usi, basta averlo...
c'è da fare veramente i complimenti ad apple per la pubblicità che si è fatta (sanno bene come vendere) prima del lancio di questo aggeggio e anche durante, c'erano pure molti servizi nei telegiornali riguardanti la vendita al day-one.
io pesonalmente però di tutte le notizie sull' i-phone ne ho veramente piene le ....
saluti...
za87...non e' cosi....pero' ci sono persone purtroppo come te che la pensano cosi ...."tutti vogliono l'iphone e sei sfigato se non l'hai" e non esiste proprio..se vedo uno con una lamborghini GALLARDO..bellali...se la puo' permettere ma xquesto tu con una ford fiesta sei uno sfigato? NO..ovvio,come fai a dire/pensare che l'iphone 499Euri faccia figo o sfigato una persona? sta new generation fa' acqua da tutte le parti..mi fate pena.
longhorn7680
12-11-2008, 10:08
@Stefano18rulezz
Io vorrei proprio capire come uno che con il telefono ci lavora possa utilizzare l iPhone??? Un mese fa ho fatto l`idiozia di cambiare il mio N81 con un iPhone 3G (convinto da amici nonostante lo abbia semore definito una m...a) e siccome io con il telefono ci lavoro 3-4 ore di chiamate al giorno e uso molto gli SMS,email e MMS dopo 3 giorni l`ho cambiato con un N85 inquanto non mi era possibile svolgere il 50% delle operazioni con queli`aborto malriuscito che qualcuno si azzarda a chiamare telefono o smartphone (cosa ha di smart???????) E non dite che sono uno contro Apple perche ho sia un macbookPro che un iMac di cui sono stracontento!!!! E ritengo tutta la produzione Apple (iPhone a parte) un passo avanti in confronto a tutte le aziende concorrenti!
Stefano18RuleZZ come non quotarti!!!!!!
Haran Banjo
12-11-2008, 10:15
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/IPhone
Per cortesia, non utilizziamo la parola "Lavoro" quando parliamo di iPhone....!!!
Per cortesia, non fare il TROLL quando parliamo di Apple.
classico commento ignorante di un povero "hater" quindi non iniziamo.
senza soffermarsi al fattore moda l'iphone è un validissimo strumento per l'utilizzo business tant'è che conosco un'azienda internazionale che l'ha adottato per ogni suo dipendente in amministrazione.
s0nnyd3marco
12-11-2008, 10:40
Per questa azienda l'iphone risulta essere uno strumento estremamente utile:
http://www.youtube.com/watch?v=DLxq90xmYUs
:sofico:
Haran Banjo
12-11-2008, 10:49
senza soffermarsi al fattore moda l'iphone è un validissimo strumento per l'utilizzo business tant'è che conosco un'azienda internazionale che l'ha adottato per ogni suo dipendente in amministrazione.
Anche per quelli che registrano bolle e fatture tutto il giorno??
:D
mi pare che per l'iphone sia previsto, proprio per un utilizzo business la possibiltà di gestire in automatico la configurazione di n dispositivi e la possibiltià di creare applicazioni ad hoc specifiche ed interne alla società
za87...non e' cosi....pero' ci sono persone purtroppo come te che la pensano cosi ...."tutti vogliono l'iphone e sei sfigato se non l'hai" e non esiste proprio..se vedo uno con una lamborghini GALLARDO..bellali...se la puo' permettere ma xquesto tu con una ford fiesta sei uno sfigato? NO..ovvio,come fai a dire/pensare che l'iphone 499Euri faccia figo o sfigato una persona? sta new generation fa' acqua da tutte le parti..mi fate pena.
io penso che non hai proprio capito un bel niente di quello che ho scritto :doh:
sto dicendo quello che vedo, e da quello che ne so io adesso c'è la moda dell'iphone e sei sfigato se non l'hai, non è un mio pensiero ma è quello che in molti pensano, ed è veramente una cosa assurda!
Gurzo2007
12-11-2008, 11:34
@daywatch85
10 tasti per fare una cosa ke con l'iphone fai con due sfiorate? e ke cell usavi prima? un motorola 8700? :asd:
cmq il fattore moda è inengabile...ma non solo per l'iphone ma per gli smatphone in generale... continuo a ripeterlo ke se ne fa un 15-16enne di un iphone, n95, n96, htc? dispositivi da 500 e passa €?
ieri mi è capitato a tiro uno studente universitario ke tentava di fare il figo con l'iphone giocando con quella mezza boiata del simulatore dell'ocarina...gli ho poi chiesto se usava l'iphone anke per cose più utili, tipo navigazione web, controllo mail ecc ecc...mi ha risposto..purtroppo non ho i soldi per un abbonamento... per poco non gli ridevo in faccia...ma come hai speso 500€ per uno smartphone( ho usato questa parola perkè l'esempio si può fare anke per i concorrenti dell'iphone) e non hai 9€ da spendere al mese per farti un abbonamento della 3, o 2€ a settimana con traffico illimitato con la vodafone? mah
a me è arrivato giusto ieri (vodafone :fuck: ho spettato 2 mesi per colpa dell'agenzia che ci ha servito!!!!!!)
provengo da un Motorola a conchiglia, e trovo l'iPhone semplicemente fantastico.
magari gli manca qualche supercazzola che invece altri hanno, ma per le mie esigenze ha pure troppo. Posso quindi capire che sia in cima alla lista dei più venduti.
P.S. io personalmente non mangio pane e cipolla per avere un iPhone, altri non lo so.
..::DAVE::..
12-11-2008, 11:59
Dato che non lo possiedo non so quanto sia utile l'iphone per il lavoro ma vi è sfuggito che
secondo una ricerca concernente la sola clientela consumer quindi non comprende chi lo usa per lavoro...
Sarà poco significativo, ma io tutti i 'manager' li vedo con un blackberry in mano, non con un iphone!
Che poi l'iphone sia cazzilloso e fantastico per fare tutti i giochini di questo mondo+1 non ci piove, che l'interfaccia sia fantastica pure, che valga tutti quei soldi non so...
longhorn7680
12-11-2008, 12:42
a me è arrivato giusto ieri (vodafone :fuck: ho spettato 2 mesi per colpa dell'agenzia che ci ha servito!!!!!!)
provengo da un Motorola a conchiglia, e trovo l'iPhone semplicemente fantastico.
magari gli manca qualche supercazzola che invece altri hanno, ma per le mie esigenze ha pure troppo. Posso quindi capire che sia in cima alla lista dei più venduti.
P.S. io personalmente non mangio pane e cipolla per avere un iPhone, altri non lo so.
Vai in un qualsiasi Vodafone store e ne hanno pieni i magazzini percio non vedo il motivo per cui hai dovuto aspettare 2 mesi un cesso del genere:muro:
fioreopera
12-11-2008, 12:57
Io trovo questo articolo un pò fazioso e polemico.
Voi credete che 10 milioni di utenti di un solo telefono siano solo fighetti e modaioli che fanno finanziamenti per acquistarlo?
Credo che sia innegabile che Apple con un solo telefono sia riuscita a rivoluzionare e a dare una spinta al mercato degli smartphone che da anni campava con 1megapixel, poi due, poi dopo due mesi tre più la radio ecc.
Telefoni da 600 euro e dopo tre mesi 300 euro.
Tutte le case, Nokia compresa, adesso si sono date una svegliata e corrono ai ripari copiando touchscreen, App Store, accelerometro e così via.
Per altro con cineserie di basso livello, visto che il multitouch di Apple è ancora inarrivabile a distanza di due anni.
Perfino Microsoft implenterà il multitouch (con qualche crash) in Windows 7.
Dire che non è merito di iPhone è un'assurdità.
Con iPhone la navigazione Internet e l'installazione di applicazioni su un cellulare adesso sono veramente alla portata di tutti.
Io credo che il successo di questo dispositivo sia proprio nella rivoluzionaria interfaccia grafica, incredibilmente semplice e veloce.
Da anni non si faceva un salto in avanti in questo senso, ma c'è chi crede che il touchscreen di iPhone sia come quello delle macchinette dei bar e si chiede dove stia l'innovazione.
In più Apple ha messo tutto questo in un oggetto bellissimo e che non costa più degli altri.
Non capisco come si possa denigrarli.
dotlinux
12-11-2008, 13:13
a) che va di moda è indiscutibile come è indiscutibile il fatto che se fosse marchiato Alcatel tutti noterebbero i difetti senza doverli cercare su PI
b) il fatto che quasi il 73% del venduto USA finisca all'estero rende ridicolo l'articolo se non a scopo di marketing spicciolo
@daywatch85
10 tasti per fare una cosa ke con l'iphone fai con due sfiorate? e ke cell usavi prima? un motorola 8700? :asd:
cmq il fattore moda è inengabile...ma non solo per l'iphone ma per gli smatphone in generale... continuo a ripeterlo ke se ne fa un 15-16enne di un iphone, n95, n96, htc? dispositivi da 500 e passa €?
ieri mi è capitato a tiro uno studente universitario ke tentava di fare il figo con l'iphone giocando con quella mezza boiata del simulatore dell'ocarina...gli ho poi chiesto se usava l'iphone anke per cose più utili, tipo navigazione web, controllo mail ecc ecc...mi ha risposto..purtroppo non ho i soldi per un abbonamento... per poco non gli ridevo in faccia...ma come hai speso 500€ per uno smartphone( ho usato questa parola perkè l'esempio si può fare anke per i concorrenti dell'iphone) e non hai 9€ da spendere al mese per farti un abbonamento della 3, o 2€ a settimana con traffico illimitato con la vodafone? mahdicono che al bar delle universita' nelle pause tra una lezione e l'altra si broccolano meglio le ragazzine con in mano il cell appena uscito ed alla moda :sofico: sinonimo di piu' potere economico ..se poi ci gira sopra qualche boiata da far vedere e che serve a far ridere la ragazzina, si cucca ancora meglio anche per + simpatia :sofico:
Haran Banjo
12-11-2008, 13:47
Voi credete che 10 milioni di utenti di un solo telefono siano solo fighetti e modaioli che fanno finanziamenti per acquistarlo?
Sì :asd:
x FIOREOPERA: ecco perchè l'economia e le banche sono in crisi in america
La mia azienda è americana e fornisce i dati di configurazione di iPhone per exchange.solo una cosa vorrei sottolineare..
come si fa a dare in mano ad utenza Business , quindi magari anche dipendenti di un'azienda un iPhone 3G per stare connessi in rete UMTS o Hsdpa ( che consuma un sacco ) e poi quando l'utente si trova in mezzo alla strada o da qualche parte senza una fonte di alimentazione e deve telefonare per Business ed ha la batteria scarica nn puo' nemmeno sostituirla con una di scorta da tenere in tasca proprio per l'elevato utilizzo del terminale durante la giornata per lavoro = rimane li' in panne nel momento del bisogno ??
permetti ma io questo lo vedo un controsenso allucinante in ambito lavorativo .. ..per nn parlare poi del fatto che nn si puo' scaricare nessun allegato sul terminale di defualt etc etc ..altroche' utenza Business
ciao
goldorak
12-11-2008, 14:31
Quindi perche' l'hai comprato se ammetti che e' sovradimensionato per le tue esigenze ? :asd: Fammi indovinare, perche' fa figo averlo. :sofico:
fioreopera
12-11-2008, 14:55
Sì :asd:
Questi sì che sono commenti intelligenti.
Quando scrivevo pensavo giá a te che mi avresti risposto così.
Anche quella delle banche in crisi per colpa dei fighetti con l'iPhone è notevole.
Immancabile Visron in ogni articolo su Apple per denigrare
Bella la storia della batteria.
Tutti i manager con batterie sostitutive Nokia in tasca insomma...
Sai ci sono anche quelle per iPhone.
Comunque io avevo posto delle argomentazioni nel mio post.
Siete dei poveretti fate le battutine perché non sapere cosa dire.
Ok l'iPhone è solo per fighetti avete ragione voi.
I fatti lo dimostrano.
Questi sì che sono commenti intelligenti.
Quando scrivevo pensavo giá a te che mi avresti risposto così.
Anche quella delle banche in crisi per colpa dei fighetti con l'iPhone è notevole.
Immancabile Visron in ogni articolo su Apple per denigrare
Bella la storia della batteria.
Tutti i manager con batterie sostitutive Nokia in tasca insomma...
Sai ci sono anche quelle per iPhone.
Comunque io avevo posto delle argomentazioni nel mio post.
Siete dei poveretti fate le battutine perché non sapere cosa dire.
Ok l'iPhone è solo per fighetti avete ragione voi.
I fatti lo dimostrano.guarda che io nn ho denigrato nulla.. ho solo chiesto come si fa a definire per utenza Business un terminale come iPhone 3G a cui la batteria non si puo cambiare on the Fly come fanno tutti i cellulari di questo mondo nel qual caso si scarichi dopo averlo usato per lavoro sotto HSDPA ( che consuma un botto) se si ha bisogno di telefonare e nn si ha disponibilita' di una presa elettrica
chi usa un terminale per Business di solito ha batterie di scorta in tasca
se hai una risposta ti leggo volentieri;)
Pier2204
12-11-2008, 15:06
Steve Jobs è un genio, innegabile...
Se ne parli bene, se ne parli male, importante se ne parli....................................
Steve Jobs è un genio, innegabile...
Se ne parli bene, se ne parli male, importante se ne parli....................................
a) che va di moda è indiscutibile come è indiscutibile il fatto che se fosse marchiato Alcatel tutti noterebbero i difetti senza doverli cercare su PI
b) il fatto che quasi il 73% del venduto USA finisca all'estero rende ridicolo l'articolo se non a scopo di marketing spicciolo
come non quotarvi!
Haran Banjo
12-11-2008, 15:19
Beh, ormai si è detto tutto dei difetti di questo telefono - rapportati al prezzo di acquisto dello stesso - non volevo ripetere cose trite e ritrite.
Persino le più blasonate riviste del settore non mancano di approfondimenti che denotano una buona dose di ironia, se non di sarcasmo, nei confronti di questo device.
Grazie per pensarmi, fioreopera, spero tu sia una bella ragazza! (porta pazienza che forse lo faranno anche color rosa l'iPhone!)
Leggi il tutto con ironia, non ce l'ho con te, è solo che sono colpevolmente prevenuto nei confronti dell'iPhone, non so perché ma lo detesto.
Lud von Pipper
12-11-2008, 16:12
Si si, come no, vende più l'iPhone che i cellulari da 50$ :asd:
Secondo queste statistiche una persona su due oggi estraendo di tasca il cellulare dovrebbe avere un iPhone :sofico:
Ma ci prendono tutti per stupidi?!? :muro:
PS: complimenti a HW Upgrade che è sempre la prima a fornire notizie di fonte sicura come questa, facendo informazione seria... (Ormai siete la Novella 2000 dell'informazione informatica... :rolleyes: )
Come ho sempre sostenuto l'iPhone è un telefono multimediale dalle mille possibilità e non tutte le funzionalità sono state ancora svelate.
Per la questione della batteria ci sono in vendita decine di accumulatori da tenere in tasca e da attaccare al dock ove necessario. Questi accumulatori possono ricaricare completamente la batteria interna dell'iPhone.
Deve essere comunque sottolineato che Apple ha un solo modello di cellulare a catalogo "iPhone 3,5G 8 o 16 GB" mentre Nokia ha a catalogo 111 modelli e rimane il leader incontrastato della telefonia mondiale.
fioreopera
12-11-2008, 17:01
@Visron
Se il titolo della discussione fosse "iPhone non vende all'utenza business" allora il tuo post avrebbe un senso.
Non sto a mandarti i link dei miliardi di batterie ausiliarie, caricatori da auto, caricatori yo yo!
Io non ho mai sentito nessuno che va in giro con batterie di riserva in tasca, forse mio padre col Micro Tac Gold nel 92.
Qua state andando alla ricerca delle solite due o tre stronzate per denigrare quello che sotto gli occhi di tutti è il più bel gingillo tecnologico degli ultimi cinque o sei anni.
Butei avete rotto, dieci milioni di telefoni venduti, e costa dai 500 ai 600 euro!
Migliaia di applicazioni vendute su App Store.
Anche mia nonna saprebbe installare un programma su iPhone.
Non sono tutti stupidi come pensate voi, non è tutta gente che butta via i soldi.
Io non dico che tutti dovrebbero averlo, che non sia migliorabile, ma non si può non ammettere che sia stato un successo senza precedenti e che sia un terminale magnifico.
@Haran Banjo
Mi dispiace sono molto uomo e molto etero, e rosa non lo prenderei.
Però se fossi una bella fixa andrei con quelli con l'iPhone.
leoneazzurro
12-11-2008, 18:34
Per cortesia, non fare il TROLL quando parliamo di Apple.
classico commento ignorante di un povero "hater" quindi non iniziamo.
Brutto modo di porsi, sospeso 2 giorni.
E per gli altri, evitare i soliti commenti volti solo a creare disordine.
Premetto che ho posseduto per 3 mesi l'iphone .
Devo ammettere ,è un ottimo touchphone , uno dei pochi che ha un interfaccia che è facilmente gestibile con i soli polpastrelli avendo un sensibile schermo capacitativo che è discretamente visibile anche sotto la luce. Intelligente l'uso del sensore di luminosità e di prossimità per ottimizzare la sua buona autonomia per il tipo di terminale. Inoltre anche se di utilizzo molto più limitato di quanto si creda, il multi touch + schermo capacitativo è entusiasmante anche a chi utilizza pda e telefoni touchscreen da anni.
In poche parole la apple è riuscita a rendere un terminale touchscreen multimendiale "aperto" ad una fetta di pubblico più ampia di quella che avevano i già presenti da anni, smartphone touchscreen creando un piccolo oggetto di culto sociale che ha messo in ombra il suo cronologico predecessore LG prada.
Piccolo appunto,l'ho chiamato giustamente touchphone perchè ritengo atroce chiamarlo uno smartphone e ritengo ridicolo il fatto che un utente " business" prenda in alternativa un iphone ad un terminale symbian o windows me.
La questione delle batterie di ricambio una volta era molto più sentita per il fatto che terminale perlopiù i famosi "startac" e motorola 7XXX 8XXX (bei tempi , dove le batterie extended a slitta erano più grosse di molti degli smartphone :D ) avevano una atonomia ridotta di chiamata etc ma ancora adesso conosco un rappresentante di una nota azienda che produce pneumatici e altro che ancora adesso va in giro con un nokia serie comunicator con batteria di scorta.
Tralasciando questo , cosa ha veramente bisogno un utente businnes?
-Email e dati Push,
-di poter creare/modificare documenti office ,
-poter utilizzare il cellulare come modem (vitale in alcuni casi e *nessuno* ne accenna mai)
-collegarsi direttamente via BT o cavo ad un PC o notebook X del cliente per lasciargli un filmato immagini od un di un catalogo prodotti pesante decine di mb.
Tutto ciò che adesso mi è saltato in mente, l'iphone 3g ,nonostante tutte le mielosature della apple nei confronti delle doti "businnes" del suo iphone , non offre.Tutto grazie alle politiche di "chiusura " che la apple ha adottato da sempre e sopratutto per l'iphone.
E non venitemi a parlare di jailbreak, non vai a dare in mano ad un tuo dipendente un terminale di lavoro (ma nemmeno autorizzare aggiungerei) una cosa non a norma e che ha una probailità di diventare un costoso fermacarte nel caso si sbaglia qualcosa.
Nonostante queste divagazioni l'apple con l'iphone è riuscita a presentare un touchphone utilizzabile da chiunque diventando capostipite spirituale di una serie di terminali la cui declinazione a "simil" iphone è causata anche dalla naturale evoluzione "touch" del mercato (si pensi i sempre più diffusi apparecchi touchscreen) .
P.s. ritengo esilarante tutta la gente che ha comprato un iphone a prezzo pieno ma che poi non si può permettere un piano dati ma giustamente *trovo assurdo* che in italia la gente non si sia ancora svegliata sul fatto che sui terminali non a contratto (a prezzo "pieno" insomma) siano bloccati e vincolati a livello firmware per forzarti ad usare le flat dati ad hoc dei corrispettivi gestori oppurtunamente gonfiati di prezzo altrimenti , nisba, il terminale lo puoi utilizzare solo ad 1/3 del suo potenziale.
Jabberwock
12-11-2008, 22:17
Io non ho mai sentito nessuno che va in giro con batterie di riserva in tasca, forse mio padre col Micro Tac Gold nel 92.
Presente: pensa che con l'attuale i600, la seconda batteria, con adattatore per caricarla a parte, senza inserirla nello smartphone, era inclusa nella scatola del terminale! :read:
Oggi mi e' stata utilissima! :D
Comunque l'iPhone è meno "culto" di quanto lo volete far credere, eh. Alla fine lo considera solo chi lo ama o chi lo odia, il resto della popolazione non lo caga di striscio... Solo grande marketing, bombardamento mediatico e basta.
Sinceramente sto telefono ha stancato.
L'altro ieri ero in un centro Vodafone e c'era un fighetto dall'aria seria seria che riportava indietro un iPhone nella sua confezione...
Le più grandi pecche dell' iPhone per me sono la parte Software... (intesa come applicativi) e devo dire avendolo più volte visto le dimensioni...
Francamente per me è troppo grande, delicato... Io amo il mio cellulare, un Nokia 6500 Slide...Con Display da 2.2"...Posso arrivare a 2.4....2.8, toh, ma sembre in un apparecchio dalle dimensioni contenute.... Non ho ancora capito cosa ci fa tutta sta gente con dei "monitor" portatili...E a questo punto credo che un EEPc sia la soluzione giusta per un Business man....
Si, lo ammetto, l' iPhone m ha tentato, ma ora come ora preferisco tenermi il mio modesto telefono e attendere al varco Nokia...Ho visto la Roadmap della casa finlandese per il 2009 e dovremmo aspettarci terminali da favola....
Ciao a tutti:)
indiana71
13-11-2008, 07:23
Cmq io ho appena preso un Nokia N96, ancora indeciso se aver fatto la scelta giusta o meno, e posso dire che anche la Nokia, finalmente, si è resa conto che esiste una clientela corporate introducendo sul mercato il sw Nokia for Exchange.
Provato va che è una bomba.
Per la navigazione internet su cellulare e per la gestione delle foto... iPhone non ha paragoni.
indiana71
13-11-2008, 07:25
Cmq io ho appena preso un Nokia N96, ancora indeciso se aver fatto la scelta giusta o meno, e posso dire che anche la Nokia, finalmente, si è resa conto che esiste una clientela corporate introducendo sul mercato il sw Nokia for Exchange.
Provato va che è una bomba.
Per la navigazione internet su cellulare e per la gestione delle foto... iPhone non ha paragoni.
Kharonte85
13-11-2008, 07:46
Devo ammettere ,è un ottimo touchphone , uno dei pochi che ha un interfaccia che è facilmente gestibile con i soli polpastrelli avendo un sensibile schermo capacitativo che è discretamente visibile anche sotto la luce. Intelligente l'uso del sensore di luminosità e di prossimità per ottimizzare la sua buona autonomia per il tipo di terminale. Inoltre anche se di utilizzo molto più limitato di quanto si creda, il multi touch + schermo capacitativo è entusiasmante anche a chi utilizza pda e telefoni touchscreen da anni.
In poche parole la apple è riuscita a rendere un terminale touchscreen multimendiale "aperto" ad una fetta di pubblico più ampia di quella che avevano i già presenti da anni, smartphone touchscreen creando un piccolo oggetto di culto sociale che ha messo in ombra il suo cronologico predecessore LG prada.
Piccolo appunto,l'ho chiamato giustamente touchphone perchè ritengo atroce chiamarlo uno smartphone e ritengo ridicolo il fatto che un utente " business" prenda in alternativa un iphone ad un terminale symbian o windows me.
La questione delle batterie di ricambio una volta era molto più sentita per il fatto che terminale perlopiù i famosi "startac" e motorola 7XXX 8XXX (bei tempi , dove le batterie extended a slitta erano più grosse di molti degli smartphone :D ) avevano una atonomia ridotta di chiamata etc ma ancora adesso conosco un rappresentante di una nota azienda che produce pneumatici e altro che ancora adesso va in giro con un nokia serie comunicator con batteria di scorta.
Tralasciando questo , cosa ha veramente bisogno un utente businnes?
-Email e dati Push,
-di poter creare/modificare documenti office ,
-poter utilizzare il cellulare come modem (vitale in alcuni casi e *nessuno* ne accenna mai)
-collegarsi direttamente via BT o cavo ad un PC o notebook X del cliente per lasciargli un filmato immagini od un di un catalogo prodotti pesante decine di mb.
Tutto ciò che adesso mi è saltato in mente, l'iphone 3g ,nonostante tutte le mielosature della apple nei confronti delle doti "businnes" del suo iphone , non offre.Tutto grazie alle politiche di "chiusura " che la apple ha adottato da sempre e sopratutto per l'iphone.
E non venitemi a parlare di jailbreak, non vai a dare in mano ad un tuo dipendente un terminale di lavoro (ma nemmeno autorizzare aggiungerei) una cosa non a norma e che ha una probailità di diventare un costoso fermacarte nel caso si sbaglia qualcosa.
Nonostante queste divagazioni l'apple con l'iphone è riuscita a presentare un touchphone utilizzabile da chiunque diventando capostipite spirituale di una serie di terminali la cui declinazione a "simil" iphone è causata anche dalla naturale evoluzione "touch" del mercato (si pensi i sempre più diffusi apparecchi touchscreen) .
P.s. ritengo esilarante tutta la gente che ha comprato un iphone a prezzo pieno ma che poi non si può permettere un piano dati ma giustamente *trovo assurdo* che in italia la gente non si sia ancora svegliata sul fatto che sui terminali non a contratto (a prezzo "pieno" insomma) siano bloccati e vincolati a livello firmware per forzarti ad usare le flat dati ad hoc dei corrispettivi gestori oppurtunamente gonfiati di prezzo altrimenti , nisba, il terminale lo puoi utilizzare solo ad 1/3 del suo potenziale.
un commento ponderato ed intelligente...
Ogni volta che leggo un articolo sull iphone rileggo gli stessi commenti.
Come tutti i cellulari l iphone ha pregi e difetti, l unica cosa obbiettivamente sbagliata è il prezzo secondo me, il rapporto features/prezzo non regge in confronto ad altri cellulari, anche se io l ho sempre ritenuto un cellulare che non posso capire, dato che lo ritengo un cellulare prettamente direzionato al mercato americano (mancanza di MMS, che in USA sono quasi inutilizzati rispetto alle mail, dato che trovi un hotspot anche dal gommista), poi adattato malissimo per il mercato europeo (3G e no video call, no mms...).
Anche il fattore UI ed estetico possono essere punti di forza, basta sapere che lo si paga in contanti, rinunciando a qualche features. Non c'è dubbio che la forza di apple si basi molto su un ottima strategia di marketing e sull fattore fashion (ipod che vende ancora), che è un fattore importantissimo per un azienda.
Ritornando alla notizia, sarebbe interessante sapere altre cose, come la classifica nello stesso trimestre in europa, quanta gente è davvero soddisfatta dell acquisto, e soprattutto la fascia d eta che ha acquistato, un fattore davvero importante, cosi a pensiero credo che abbia un ampio margine di acquisto una fascia di età relativamente bassa, se così fosse si capirebbero altre cose interessanti.
Questo articolo è molto fazioso! Una motivazione "a favore" di Nokia è che Apple o BB hanno meno prodotti e quindi vendono di più quelli????? ma che ragionamento è??? quindi la FIAT per guadagnare quote di mercato dovrebbe produrre solo la 500????? oppure la mercedes dovrebbe dimezzare il proprio parco macchine per vendere più Classe S????
Apple ha tirato fuori un buon prodotto, divertente e ne ha tirato fuori una moda, forte anche del marchio iPod!
Nokia aveva i proprio piani e ne ha aggiunti altri, tirando però fuori o terminali ultra sofisticati ( ma poco graziosi e soprattutto desueti dopo 2 anni), oppure ultimamente, anti-iPhone (o così detti), che come CREATIVE insegna, possono ben posizionarsi, ma nn scalzare il leader indiscusso.
Fa ridere di come sia grossolana questa considerazione degli investimenti pubblicitari, visto che Nokia vende i suoi Top gamma a 500 €uro!!!!!!
Se poi vogliamo parlare di Sony Ericson e Motorola, beh le considerazioni si fanno da se: tracollo!!!!
Diverso è il caso di Samsung, che come si suol dire: insegue! Pubblicità e prodotti "alla moda"...ma come si è visto, solo la moda nn tira: il Touch di Samsung nn vende quanto il Touch di Apple!
theJanitor
13-11-2008, 10:44
MEGA-CUT
praticamente perfetto
Nessuno vi obbliga con la pistola alla tempia a comprarlo.
Robbynet
13-11-2008, 14:16
Che Commenti deludenti. Tutti a puntualizzare, banalmente, un successo mondiale di un prodotto, merito solo di potenza di marketing, fascion, clienti utonti?
Nessuno nota invece le caratteristiche innovative e rivoluzionarie in un prodotto che anche se in fase embrionale, dara' del filo da torcere, ancora di piu'in futuro, ai piu' blasonati marchi.
Ricordatevi che alla base di questo prodotto ci sono piu' di 200 brevetti.
Ecco perche' nonostante l'affanoso rincorere degli altri marchi, specie l'interfaccia, che nei concorrenti non e' nemmeno lontanamente paragonabile, difficolta' dovuta essenzialmente all'impossibilita' di non incorrere nei suddetti brevetti.
Non basta dire che un prodotto e' dotato di touchescreen, e' il modo come viene implementato ( a parte il fatto che nel prodotto in oggetto e' MULTITOUCHE)
Ultima, ma non meno importante, nota: Apple ha lanciato un prodotto in un mercato per lei sconosciuto, e' al primo colpo ha' fatto centro, diventando in breve tempo leader (non nel numero globale di pezzi prodotti e commercializzati, ma in quanto innovatrice e inseguita da tutti, in un nuovo concetto di prodotto tecnologico.
Infine a tutti quelli che dicono che e' un prodotto mancante di questa e di quella caratteristica, rispondo: convincetevi che e' la prima versione (in Italia) di una lunga serie di prodotti che ci verranno proposti con caratteristiche sempre piu' complete, basta attendere per ognuno di noi quale' la versione giusta, inutile e disarmante criticare e denigrare un prodotto in itinere, e ancor di piu' criticare chi lo compra adesso, evidentemente ha le caratteristiche giuste per loro.
Anch' Io pur riconoscendo la validita' del prodotto attendo pazientemente le prossime uscite scegliendo oculatamente quella adatta a Me.
EMAXTREME
13-11-2008, 15:28
@ pikkoz:
finalmente qualcuno che ha punto di vista equo ed oggettivo
Io resto su nokia perchè è quello che mi serve, ed io sono un tipo pratico.
Però l'iphone è una fantastica invenzione, ha un appeal incredibile, è un passo avanti rispetto a tutti gli altri smartphone.
Per lavorare ed avere elevata portabilità c'è di meglio (un EEE PC per esempio, sto pensando di prenderne uno) ma non trascuriamo che il mondo dell'elettronica di consumo deve farti sempre desiderare qualcosa di nuovo , altrimenti uno si tiene sempre lo stesso cellulare per 10 anni cambiando solo la batteria.
Salve a tutti, non so se ve ne siete resi conto che con l'uscita dell' iPhone il concetto di cellulare si è evoluto , siamo davanti a una svolta paragonabile a quella della musica da cassetta a cd, televisori da CRT a LCD/Plasma !!!!!
Jabberwock
13-11-2008, 22:13
Salve a tutti, non so se ve ne siete resi conto che con l'uscita dell' iPhone il concetto di cellulare si è evoluto , siamo davanti a una svolta paragonabile a quella della musica da cassetta a cd, televisori da CRT a LCD/Plasma !!!!!
Addirittura... :mbe:
diabolik1981
14-11-2008, 08:56
Addirittura... :mbe:
bisogna pure autoconvincersi in qualche modo di aver speso 500€ ed oltre per un terminale vecchio e carente.
bisogna pure autoconvincersi in qualche modo di aver speso 500€ ed oltre per un terminale vecchio e carente.
che svolta! anche secondo me questo cellulare ha rivoluzionato il mondo, logicamente come dici tu...:wtf:
Così vecchio e carente che cercano tutti di imitarlo , ma come vediamo con pessimi risultati!! eheheh
Mi fate sorridere!!!!
Jabberwock
14-11-2008, 23:12
Così vecchio e carente che cercano tutti di imitarlo , ma come vediamo con pessimi risultati!! eheheh
Mi fate sorridere!!!!
Il fatto che venda e lo imitino (per vendere di piu') non ha necessariamente a che fare con le qualita' tecniche... altrimenti un certo OS dovrebbe essere considerato universalmente il non plus ultra! :asd:
Pessimi risultati, suppongo, nelle vendite... un passo dell'articolo: "In effetti i telefoni menzionati hanno in comune l'essere campioni di settore per ciò che riguarda il branding: il RAZR è stato oggetto di forti investimenti pubblicitari, che hanno costruito un'identità di prodotto distintiva e ben riconoscibile. [...] Concludendo, nella misura in cui il peso del brand influenza i risultati della ricerca, nella misura in cui la ricerca fa riferimento a un pubblico sensibile al valore del marchio, essa diventa la dimostrazione di quel che sapevamo già: il marketing di Apple non teme confronti, anche nel mondo dei cellulari." :read:
Mi fate sorridere!!!!
Che sia figo da imitazione non significa mica che sia "Nuovo" e "pieno di tecnologia" eh. Anzi, molto spesso sappiamo che è proprio l'opposto. Del resto non venirmi a dire che 300€ di jeans strappati di Cavalli siano pantaloni di qualità... Ma tutti li imitano. ;)
Se si deve ragionare, almeno si usi un po di logica. Chiaro che può assolvere a determinate esigenze o meno, sta di fatto che determinate mancanze non lo rendono di certo un terminale "nuovo" o all'ultimo ritrovato, multi touch escluso a cui mi prostro ma di certo non mi inchino.
Io l'unica cosa che penso è che il touch dei telefoni HTC a paragone è come scambiare cacca con cioccolato fondente (a favore di Apple in questo comparto...)
Non so nemmeno come si faccia a definire touch un simile scandalo. Ho tenuto per 3 giorni un'HTC Diamond di un collega che me lo ha generosamente fatto tenere per sperimentare: a chiamarlo pessimo già gli si fa un complimento.
Il sistema di controllo touch di Apple è veramente avanti, nessuno è riuscito ad imitarlo con successo. Per il resto apprezzo molto l'iPhone ma apprezzo molto meno l'attuale costo 499€........
Il sistema di controllo touch di Apple è veramente avanti, nessuno è riuscito ad imitarlo con successo. Per il resto apprezzo molto l'iPhone ma apprezzo molto meno l'attuale costo 499€........
Quoto, Mister B&W 802D;) :D
Quoto, Mister B&W 802D;) :D
Bowers & Wilkins per tutta la vita :D Certo che anche loro non ci vanno tanto leggeri coi prezzi :rolleyes: ma cosa ci vuoi fare l'eccellenza si paga
Bowers & Wilkins per tutta la vita :D Certo che anche loro non ci vanno tanto leggeri coi prezzi :rolleyes: ma cosa ci vuoi fare l'eccellenza si paga
Si, solo nella serie 8xxxx, però....
Recentemente sto reiniziando gli ascolti "audiofili" dopo anni di apnea sonora....
Ps Per 15 anni ho avuto le "leggendarie" 801:D :D
Scusate l' OT
il successo dell'iphone è stato dovuto inizialmente dal design e dallo schermo multitouch affiancato dalle gestures, in seguito, solo dal fenomeno di massa che è diventato come la corsa all'oro, nonostante abbia delle carenza non di poco conto. Non c'è da stupirsi che sia il cellulare (se così si può ancora definire) più venduto
EMAXTREME
19-11-2008, 09:24
a me imho pare solo un'oggetto di design bello ed elegante che però costa 300 euro in più di quello che realmente vale
"inserire qui di seguito commenti inutili riguardanti i costi dell'assistenza e sul fatto che apple poverina non è una onlus"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.