View Full Version : BERLUSCONI:"Basta con la tv che mi dileggia - colpa "sinistra"
comincio a pensare che la cina sia meglio .. :asd:
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/politica/berlusconi-varie/intervista-12nov/intervista-12nov.html
Intervista a Berlusconi. La battuta su Obama? "Lui stesso si è fatto una risata" :asd:
Sulle riforme: "La Bicamerale di Fini? Mi occupo di cose importanti"
"Basta con la tv che mi dileggia
questa sinistra è contro l'Italia"
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/politica/berlusconi-varie/intervista-12nov/ansa_14362555_58260.jpg
ROMA - "Basta con questa tv che mi dileggia solo. Anche lì c'è la mano dell'opposizione. La verità è che la sinistra vuole quattro anni e mezzo di campagna elettorale. Polemizzano solo, soffiano sulla protesta. Lo stanno facendo pure con l'Alitalia. Mi insultano infischiandosene degli interessi del Paese". Silvio Berlusconi si sfoga. Punta l'indice contro il centrosinistra. Reo di provocare un clima di ostilità nei suoi confronti . Ma se la prende soprattutto con i giornali e le televisioni. Che, a suo giudizio, si esercitano in un "continuo e insopportabile dileggio". Su tutti i canali, in prima serata, ogni giorno.
sta tattica che usa ha rotto, spero che anche per un pò di italiani sia la stessa rottura
Basta con sta solfa, non se lo fila più nessuno.
solita tattica si, ma che serve perfettamente allo scopo di distrarre e confondere le acque. in questo caso non e' pero' da sottovalutare il tema, che fa parte di un'altra strategia, ben piu' seria.
ConteZero
12-11-2008, 09:19
Se Berlusconi avesse un paio di scarpe di cui quella destra è due misure più picciola lui continuerebbe a dire che a fargli male è la sinistra, è più forte di lui.
Doraneko
12-11-2008, 09:35
Senti da che pulpito viene la predica!!Da uno che quando ha perso le elezioni non faceva altro che parlare di brogli, ecc... Se c'e' uno che non sa perdere e' proprio lui.
RiccardoS
12-11-2008, 09:36
io mi chiedo se ci sia veramente qualcuno talmente idiota da crederci, quando si sa benissimo che possiede, direttamente o indirettamente, i 5/7 delle tv nazionali.
come già detto, è solo strategia la sua. ;)
giannola
12-11-2008, 09:38
sta tattica che usa ha rotto, spero che anche per un pò di italiani sia la stessa rottura
Basta con sta solfa, non se lo fila più nessuno.
ah si ? :asd:
strano perchè a giudicare dalla quantità industriale di 3d aperti ogni giorno per ogni singola sua frase mi pare che ve lo filiate eccome. :rotfl:
PS è stato criticato pure perchè si è portato i brasiliani del milan da Lula. :ciapet:
entanglement
12-11-2008, 09:40
dal punto di vista dei silvio-fanboy se non ci fosse qualcuno di sinistra come farebbero ? e specularmente, se a destra ci fosse qualcuno serio alla maccain o chirac, quanto prenderebbe la sinistra ?
c'è un assordante silenzio sui contenuti da entrambe le parti
Dragan80
http://www.agi.it/politica/notizie/200811120904-pol-rt11007-art.html
BERLUSCONI: RAI E ALTRE TV MI OLTRAGGIANO
(AGI) - Roma, 12 nov. - "In tutto il mondo io trovo grandissima considerazione tra i miei interlocutori, poi torno in Italia, apro la televsione e non c'e' uno spettacolo della Rai, anche di intrattenimento, in cui io non sia preso in giro o oltraggiato". Lo afferma Silvio Berlusconi in un colloquio con il "Corriere della sera". "E altre tv fanno la stessa cosa. Per fortuna io continuo a fare il mio dovere e vado avanti pensando di fare il bene del paese".
Sull'Alitalia il premier afferma: "E' una situazione intollerabile, che la gente non capisce". "Quando si violano i diritti altrui, si impedisce agli altri di lavorare, si va contro la legalita' e si commettono dei reati. E i reati vanno perseguiti. Lo Stato usera' tutta la sua autorita' per impedire che vengano violate le leggi".
Quanto al dialogo con l'opposizione: "Con i signori del Pd non voglio avere piu' nulla a che fare - dice. - E sulla Rai andremo avanti da soli, con persone diverse". "Ho deciso che questi signori dell'opposizione sono dei personaggi con cui non voglio avere niente a che fare. Non mi importa nulla di quello che dice Veltroni. Il mio giudizio su Veltroni ce l'ho chiaro: non me ne puo' importare di meno". "Questa gente va contro gli interessi del paese - prosegue il premier. - Non vogliono il bene del paese. Fanno solo la guerra al governo e sono pronti a farla con il massimo degli inganni. Diffondono notizie false sulla scuola e sull'universita'. Si inventano contro l'interesse dell'Italia un non-caso come quello degli abbronzati. Io vengo trattato come un bandito, come uno della mafia". Nessun commento su una eventuale bicamerale ("ho altre cose interessanti di cui occuparmi"), mentre i sondaggi non sono diversi di quello del 72 per cento di due settimane fa, , anche se "puo' anche darsi che adesso il mio consenso personale sia calato". (AGI)
deggungombo
il segreto è sempre quello, le spara talmente grosse che la gente dice "non può aver avuto coraggio di dire una minchiata così grossa, deve aver ragione"
giannola
12-11-2008, 09:45
c'è un assordante silenzio sui contenuti
perfettamente d'accordo. :O
Ma agli italiani sembra che piaccia di più fare gossip che parlare di contenuti.
Anche in questo forum dove si suppone esista un nugolo di moralmente superiori....quante volte ho detto "ma la sinistra deve fare finta che non esiste e lavorare sui contenuti" e mi sono sentito dare del Berlusconiano proprio perchè non partecipavo al gossip/dileggio ?
Come diceva Pirandello...ma non è una cosa seria....:asd:
ConteZero
12-11-2008, 09:47
il segreto è sempre quello, le spara talmente grosse che la gente dice "non può aver avuto coraggio di dire una minchiata così grossa, deve aver ragione"
Mah, a dire il vero oramai le sparate di Berlusconi sono "rumore di fondo" tant'è che se non alza continuamente il tiro non lo ascolta più nessuno (neanche i suoi erettori).
Uno di questi giorni dirà che in tutte le sedi del PD c'è una bambolina voodoo con i suoi capelli (!) ed una decina di spilloni.
E'fatto così.
giannola: Quale sinistra ? tu vedi una sinistra che abbia voglia di fare qualcosa in Italia ? Prodi l'idea seria l'aveva avuta (la fabbrica del programma) solo che non ha mai funzionato (e magari non conveniva neanche a lui farla funzionare).
In questi quattro anni le forze di sinistra che stanno insieme dovrebbero iniziare a scriversi le leggi per abrogare le leggi di questi ultimi otto anni, i testi unici per riformare i rami secchi della giurisprudenza italiana e via dicendo.
Il tutto dovrebbe essere messo in discussione e poi "votato", con la norma che poi, quando si và al potere (se ci si và) quel pacchetto passa subito, prima ancora di cominciare a bisticciare sui ministeri.
Obama (che oggi è considerato un esempio del nuovo che avanza) ha già un pacchetto di duecento leggi per demolire tutto il "male" fatto da Bush, e ce l'ha in mano a due mesi dall'insediamento.
Da noi i "dilettanti" arrivano alla camera ed è tanto se in cento giorni riescono a spartirsi le poltrone.
Ma di che dovremmo parlare ?
giannola
12-11-2008, 09:49
ma alla fine il punto è...ma che me ne frega....ho sempre detto di lasciarlo sbattere, di non dargli nessuna importanza...lui in queste cose ci guazza.
Se davvero nessuno se lo filasse lo vedresti sparare bordate ancora più grosse, perchè ha bisogno che qualcuno lo critichi per poter passare per vittima e stare ancora di più al centro dell'attenzione.
E' un gioco delle parti in cui la sinistra riesce ad aiutarlo molto bene.
giannola
12-11-2008, 09:51
Mah, a dire il vero oramai le sparate di Berlusconi sono "rumore di fondo" tant'è che se non alza continuamente il tiro non lo ascolta più nessuno (neanche i suoi erettori).
Uno di questi giorni dirà che in tutte le sedi del PD c'è una bambolina voodoo con i suoi capelli (!) ed una decina di spilloni.
E'fatto così.
ma se hanno fatto documentari, trasmissioni e approfondimenti sulla sua frase su Obama. :asd:
strano perchè a giudicare dalla quantità industriale di 3d aperti ogni giorno per ogni singola sua frase mi pare che ve lo filiate eccome. :rotfl:
guarda... in linea teorica hai perfettamente ragione... sono assolutamente convinto che bisognerebbe ignorare un individuo che spara certe cazzate... ;)
il problema è che l'individuo in questione è il presidente del consiglio dei ministri di questo povero paese...
e purtroppo spara queste minchiate a raffica ogni sacrosanto giorno...
e disgraziatamente una marea di gente pende dalle sue labbra ed è pronta a credere ciecamente ad ognuna delle suddette minchiate...
e tragicamente la sua posizione di primo piano fa si che le suddette minchiate vengano riportate sui giornali di mezzo mondo...
come vedi il problema è un tantino più complesso... ;)
willywilly77
12-11-2008, 09:52
io mi chiedo se ci sia veramente qualcuno talmente idiota da crederci...
Mi sa proprio di si :doh:
Facciamo una colletta,compriamo un atollo nel sud pacifico e lo eleggiamo re il Commenda, poi fuori dalle scatole per 45anni :)
ConteZero
12-11-2008, 09:57
Giannola, t'ho risposto sopra.
Per il resto hanno fatto "il suo gioco" perché è arrivato al dileggiare il presidente USA in pectore.
Ci mancano ancora poche tappe (dileggiare faccia a faccia Obama, dileggiare in conferenza il papa, dileggiare faccia a faccia il papa, dileggiare in conferenza stampa Dio) dopodiché non avrà più modo di farsi sentire.
Puoi spararla più grossa fino ad un certo punto, poi quando l'hai sparata GROSSISSIMA il livello superiore non esiste più.
giannola
12-11-2008, 09:58
guarda... in linea teorica hai perfettamente ragione... sono assolutamente convinto che bisognerebbe ignorare un individuo che spara certe cazzate... ;)
il problema è che l'individuo in questione è il presidente del consiglio dei ministri di questo povero paese...
e purtroppo spara queste minchiate a raffica ogni sacrosanto giorno...
e disgraziatamente una marea di gente pende dalle sue labbra ed è pronta a credere ciecamente ad ognuna delle suddette minchiate...
e tragicamente la sua posizione di primo piano fa si che le suddette minchiate vengano riportate sui giornali di mezzo mondo...
come vedi il problema è un tantino più complesso... ;)
...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...:)
O i giornali si limitano a riportare la cronaca, senza aggiungere le polemiche come è stato per la frase, oppure ci si dovrà rassegnare alle lagne di silvio.;)
E quanto ai parlamentari del csx preferirei, visto che vengono pagati da noi italiani, che lasciassero da parte il gossip (almeno loro) e lavorassero per gli italiani, visto che a dx fanno altro.
Se non è chiedere troppo.:O
giannola
12-11-2008, 10:01
Giannola, t'ho risposto sopra.
Per il resto hanno fatto "il suo gioco" perché è arrivato al dileggiare il presidente USA in pectore.
Ci mancano ancora poche tappe (dileggiare faccia a faccia Obama, dileggiare in conferenza il papa, dileggiare faccia a faccia il papa, dileggiare in conferenza stampa Dio) dopodiché non avrà più modo di farsi sentire.
Puoi spararla più grossa fino ad un certo punto, poi quando l'hai sparata GROSSISSIMA il livello superiore non esiste più.
Dubito che Obama abbia bisogno di qualche italiano per difendersi dai "dileggi" di B....:p
In ogni caso come appena detto, se così stanno le cose allora ci si dovrà rassegnare a queste lamentele.:stordita:
letsmakealist
12-11-2008, 10:01
è un uomo dalla grande ironia, come Dell'Utri, suo mentore.
solo così si può spiegare l'atteggiamento di un "buffone" che accusa gli altri di "dileggiarlo".
ConteZero
12-11-2008, 10:05
...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...:)
O i giornali si limitano a riportare la cronaca, senza aggiungere le polemiche come è stato per la frase, oppure ci si dovrà rassegnare alle lagne di silvio.;)
E quanto ai parlamentari del csx preferirei, visto che vengono pagati da noi italiani, che lasciassero da parte il gossip (almeno loro) e lavorassero per gli italiani, visto che a dx fanno altro.
Se non è chiedere troppo.:O
I parlamentari di csx, indipendentemente dal loro valore e dal loro stipendio, sono puramente decorativi.
Questo governo fa tutto per decreto o a colpi di maggioranza con eventuale fiducia.
Se al loro posto mettessi degli spaventapasseri (in certi casi non cambierebbe molto rispetto all'originale eh) la politica dell'attuale governo non cambierebbe di una virgola.
giannola
12-11-2008, 10:07
è un uomo dalla grande ironia, come Dell'Utri, suo mentore.
solo così si può spiegare l'atteggiamento di un "buffone" che accusa gli altri di "dileggiarlo".
visto ?
lui dice che la sinistra lo dileggia, poi arriva qualcuno come te che gli dà del buffone per quello che ha appena detto e lui si può fare subito forte dicendo "lo vedete ? non posso aprire bocca che mi danno del buffone....bisogna assolutamente fare qualcosa".
E il gioco delle parti s'è compiuto...naturalmente in suo favore :O
giannola
12-11-2008, 10:11
I parlamentari di csx, indipendentemente dal loro valore e dal loro stipendio, sono puramente decorativi.
la colpa è loro.
Questo governo fa tutto per decreto o a colpi di maggioranza con eventuale fiducia.
se si crede bisogna ricorrere a tutti gli strumenti che offre la democrazia, se necessario obbligarli davvero alla fiducia per ogni sputo da votare.
Far mettere in calendario una marea di proposte in modo da obbligarli ad un super lavoro.
Qualunque maggioranza alla fine cede e deve venire a patti.
La verità è che i parlamentari del csx stanno belli comodi così, vengono pagati per fare solo presenza e interviste.
visto ?
lui dice che la sinistra lo dileggia, poi arriva qualcuno come te che gli dà del buffone per quello che ha appena detto e lui si può fare subito forte dicendo "lo vedete ? non posso aprire bocca che mi danno del buffone....bisogna assolutamente fare qualcosa".
Ma si può rispondere dicendo che "buffone" era una "carineria".
la colpa è loro.
se si crede bisogna ricorrere a tutti gli strumenti che offre la democrazia, se necessario obbligarli davvero alla fiducia per ogni sputo da votare.
Far mettere in calendario una marea di proposte in modo da obbligarli ad un super lavoro.
Qualunque maggioranza alla fine cede e deve venire a patti.
La verità è che i parlamentari del csx stanno belli comodi così, vengono pagati per fare solo presenza e interviste.
tu e contezero state dicendo piu' o meno la stessa cosa, da questo punto di vista potrebbe essere un buon esempio del precedente governo dove si discuteva internamente su inezie :D
sono d'accordo, tra parentesi, ma a prescindere da colpa e/o procedure.
che ci sia complicita' o mutua convenienza a non forzare lo status quo, e' lampante e non da ora, per esempio la presa per i fondelli della bicamerale, sulla cui riesumazione mi trovo d'accordo col nano, anche se per motivi diversi dai suoi.
letsmakealist
12-11-2008, 10:24
visto ?
no, beh, in realtà io gli ho dato del "buffone" perchè solo così si può definire uno che usa raccontar barzellette all'interno proprio ruolo istituzionale.
invece quando si lamenta che proprio per questo fatto viene dileggiato, allora per me diventa quasi un situazionista.
C'e da dire una cosa.
Io non sono un fan di Berlusconi (ANZI!), pero sulle reti Mediaset non sono mai state trattate apertamente delle ironizzazioni verso la politica, o comunque non sono mai stati trattati temi apertamente contro la sinistra.
ConteZero
12-11-2008, 10:30
C'e da dire una cosa.
Io non sono un fan di Berlusconi (ANZI!), pero sulle reti Mediaset non sono mai state trattate apertamente delle ironizzazioni verso la politica, o comunque non sono mai stati trattati temi apertamente contro la sinistra.
Ad eccezione del TG4 e dell'Opinionista Del Debbio.
Delle interviste di Feltri (mitologica quella in zona cesarini prima delle elezioni 2006, tra l'altro unico intervento televisivo di Feltri).
ConteZero
12-11-2008, 10:33
C'e da dire una cosa.
Tranne il TG4.
E Del Debbio.
E l'intervista in zona cesarini (contro qualsiasi norma di par condicio) a due giorni dalle elezioni del 2006 (quella Berlusconi-Feltri).
C'e da dire una cosa.
questo e' opinabile, ma essendo all'estero da marzo non ho certezze ma solo fondate supposizioni.
in ogni caso una buona spiegazione alla tua affermazione potrebbe essere che della sinistra non si possa parlare apertamente perche' e' semplicemente un termine vuoto (come il suo contrario).
termini che pero', lo ripetero' ad esaurimento, servono perfettamente a dividere il popolo in fazioni. si vede perfettamente anche qui dentro.
PS è stato criticato pure perchè si è portato i brasiliani del milan da Lula. :ciapet:
io ho detto che ha rotto, cmq votalo
Tranne il TG4.
E Del Debbio.
E l'intervista in zona cesarini (contro qualsiasi norma di par condicio) a due giorni dalle elezioni del 2006 (quella Berlusconi-Feltri).
Si questo e' vero : eccetto Fede e i suoi telegionarli allucinanti, il resto delle reti non ha mai trasmesso satira verso la sinistra (non considero Striscia la notizia come facente satira sulla sinistra, visto che Striscia la Notizia colpisce indifferentemente qualsiasi tipo di obiettivo).
giannola
12-11-2008, 10:57
no, perchè a differenza di te a me di B non me ne frega una cippa in nessun senso. :O
Invece purtroppo me lo devo sorbire quando parla e devo sorbire voi quando me lo criticate....peggio della pubblicità del deodorante per cessi all'ora di pranzo. ri-:O
dantes76
12-11-2008, 11:05
tu hai mai letto qualche suo commento su alitalia, universita', sanita', giustizia, criminalita', disoccupazione,immigrazione,chiesa,???
io mi chiedo se ci sia veramente qualcuno talmente idiota da crederci, quando si sa benissimo che possiede, direttamente o indirettamente, i 5/7 delle tv nazionali.
come già detto, è solo strategia la sua. ;)
c'è, c'è ...
:muro: :muro: :muro:
personalmente sto evitando di chiamare qualceh amico all'estero per evitare le solite trite e ritrite domande del come mai voi italiani....e tcetceteetcetc ...
onestamente: solo il 60% degli italaiani non ha capito lasituazione italiana: il 40% e il resto del mondo ce l'ha davanti agli occhi in modo molto molto molto chiaro.
non passa 15 gg ceh testate giornalisticeh di primo ordine europee o USA mettano il dito nella piaga della politica italiana...
no, perchè a differenza di te a me di B non me ne frega una cippa in nessun senso. :O
Invece purtroppo me lo devo sorbire quando parla e devo sorbire voi quando me lo criticate....peggio della pubblicità del deodorante per cessi all'ora di pranzo. ri-:O
Basta non entrare in questi thread, invece ci entri e posti come un matto con tanto di split quote.
In ogni caso anche a me piacerebbe non ascoltarlo, ma dato che è il premier e sta distruggendo il mio paese, mi tocca cagarlo per forza.
Sei come un ebreo che ai tempi di Hitler evesse manfestato noia per quanto detto dal nazi e dai suoi oppositori...
RiccardoS
12-11-2008, 11:18
C'e da dire una cosa.
:eek: dimmi che stai scherzando, ti prego.
non mi sarei mai aspettato che avresti preso le sue difese ! :O :ciapet: :ciapet: :O
Cmlamzlm,aò
c'è una guida che spiega come rovesciare un governo?
mi piacerebbe leggerla...
giannola
12-11-2008, 11:41
Basta non entrare in questi thread, invece ci entri e posti come un matto con tanto di split quote.
In ogni caso anche a me piacerebbe non ascoltarlo, ma dato che è il premier e sta distruggendo il mio paese, mi tocca cagarlo per forza.
Sei come un ebreo che ai tempi di Hitler evesse manfestato noia per quanto detto dal nazi e dai suoi oppositori...
evitare berlusconi, le sue parole e tutto il seguito di gente che ci campa appresso è impossibile. :O
Apri un giornale è ti ritrovi pagine in cui si parla di lui, accendi la tv idem, vieni in sezione ed è pieno di 3d....
Dimmi uno come fa ad evitare tutto ciò ?
Se vi tocca cagarlo però poi non lamentatevi di sentirlo spesso perchè il batti e ribatti si ha fra due iterlocutori...
Se fossi ebreo sarei morto oppure emigrato in ogni caso non penso avrei voglia di parlare, ricordare, commentare certi orrori.
non mi sarei mai aspettato che avresti preso le sue difese ! :O :ciapet: :ciapet: :O
Cmlamzlm,aò
Voi(detrattori) e Silvio siete delle comarette...in fondo vi piace beccarvi e non aspettate altro che uno apra bocca perchè l'altro risponda. :asd:
Se così non fosse vi annoiereste terribilmente....
Ora aspetto la replica di silvio e la vostra controreplica. :sofico:
Certe uscite sembrano cose da Re Sole.
ConteZero
12-11-2008, 11:50
Giannola, il problema è che tu sei l'avatar veltroniano.
"Facciamo finta che Berlusconi non esista", "facciamo finta che il conflitto d'interessi non esista", "facciamo finta che i problemi degli omosessuali non esistano", "facciamo finta che i problemi dei lavoratori non esistano".
E cosa resta ?
Il vuoto pneumatico di Valter Veltroni ?
giannola
12-11-2008, 12:18
Giannola, il problema è che tu sei l'avatar veltroniano.
"Facciamo finta che Berlusconi non esista", "facciamo finta che il conflitto d'interessi non esista", "facciamo finta che i problemi degli omosessuali non esistano", "facciamo finta che i problemi dei lavoratori non esistano".
E cosa resta ?
Il vuoto pneumatico di Valter Veltroni ?
sbagli completamente mira.
Mia sorella era lesbica.
Avrei voluto vedere mia sorella sposata con la sua compagna.
Il csx se n'è fottuto.
Mia sorella è morta.
A me interessano le questioni vere, tutto questo chiacchiericcio a cui mediaticamente non posso sottrarmi lo trovo fastidioso.
Se a voi piace, son contento uguale, ma trovo ipocrita che vi lamentiate di Silvio quando siete i primi a dargli importanza a scapito dei problemi veri.
La sinistra ha fatto carte false per restituire il governo a Silvio.
Chi dobbiamo ringraziare del fatto che non ci sia più Prodi al governo ?
Chi dobbiamo ringraziare perchè oggi ci ritroviamo Berlusconi ?
I lavoratori si sono rotti il cosidetto della sinistra che altro che aiutarli, non hanno più fiducia nei sindacalisti che "la lotta" e poi s'accordano sottobanco con gli industriali.
I veri veltroniani siete voi che pensate alle parole e non ai fatti; perchè di fatti fin'ora non se ne sono visti.
Ah no scusate il fatto è stato l'indulto....:stordita:
Grottesco e patetico :rolleyes:
...continuo a non capire come si possa dire ancora colpa della sinistra...ma se non è presente neanche nel parlamento!!
Ogni volta, sento:"la sinistra che di qui....la sinistra che di là..." ma la sinistra non c'è. me ne sono accorto solo io!?!:confused:
ConteZero
12-11-2008, 12:28
sbagli completamente mira.
Mia sorella era lesbica.
Avrei voluto vedere mia sorella sposata con la sua compagna.
Il csx se n'è fottuto.
Mia sorella è morta.
A me interessano le questioni vere, tutto questo chiacchiericcio a cui mediaticamente non posso sottrarmi lo trovo fastidioso.
Se a voi piace, son contento uguale, ma trovo ipocrita che vi lamentiate di Silvio quando siete i primi a dargli importanza a scapito dei problemi veri.
I lavoratori si sono rotti il cosidetto della sinistra che altro che aiutarli, non hanno più fiducia nei sindacalisti che "la lotta" e poi s'accordano sottobanco con gli industriali.
I veri veltroniani siete voi che pensate alle parole e non ai fatti; perchè di fatti fin'ora non se ne sono visti.
Ah no scusate il fatto è stato l'indulto....:stordita:
Ma noi che possiamo fare ?
Già è tanto che mostriamo il malcontento (sia contro la destra italiana sia contro la sinistra italiana), ma più di quello non si può.
Il discorso che fai tu è a metà fra quello delle BR e quello dei diciassettenni che vorrebbero fondare il nuovo grande partito della sinistra senza rendersi neppure conto della realtà italiana (e cioè che il popolo è bue).
Il "chiacchericcio" è l'estrema difesa alla standardizzazione del pensiero, ed è uno strumento AUREO offerto da internet, perché vent'anni fa non avresti sentito neanche una critica che non fosse pilotata dal partito di riferimento a puro profitto del partito di riferimento stesso...
deggungombo
12-11-2008, 12:35
...continuo a non capire come si possa dire ancora colpa della sinistra...ma se non è presente neanche nel parlamento!!
Ogni volta, sento:"la sinistra che di qui....la sinistra che di là..." ma la sinistra non c'è. me ne sono accorto solo io!?!:confused:il bello è che tutti gli elettori del berlusca ritengono la sinistra come vero reale pericolo e male d'italia... la ritengono pericolossissima nonostante l'opposizione inesistente durante primi mesi di governo.
Evidentemente un nemico comune tiene uniti, berlusca lo sa, e fa dimenticare i panni sporchi in casa... e panni sporchi è un eufemismo, avrei dovuto dire il "letamaio"
ripeto, hai perfettamente ragione... il problema è che (secondo me) sbagli reazione... ;)
l'indifferenza fa solo il gioco di chi è al governo... CHIUNQUE SIA AL GOVERNO ;)
dici bene a "schifare" questa sinistra... sono d'accordo... ti capisco un po' meno quando le inventi tutte per dar contro ad uno come DiPietro, che di sinistra sicuramente non è... fino addirittura a paventarlo come il "mussolini" del futuro... :mbe: :confused:
giannola
12-11-2008, 12:54
Ogni volta, sento:"la sinistra che di qui....la sinistra che di là..." ma la sinistra non c'è. me ne sono accorto solo io!?!:confused:
se non erro (e non erro) il gov Prodi ufficialmente era in carica dal 2006 al 2011.
Chi c'era col gov prodi ?
E dopo 5 anni di Berlusconismo sarebbe dovuta essere chiara a tutti l'esigenza di non avere altri 5 anni di berlusconismo....
Ma noi che possiamo fare ?
Forse scegliere dei nuovi rappresentanti (seri) per la sinistra ?
Già è tanto che mostriamo il malcontento (sia contro la destra italiana sia contro la sinistra italiana), ma più di quello non si può.
Veramente circa 8 mesi fa si era alla guida del paese....direi che la maestria nel karakiri è parte integrante...
La domanda è ma noi della sinistra sappiamo come si governa un paese ?
A me pare di no, visto che glielo abbiamo riregalato a Silvio.
Meglio sarebbe invece cominciare a pensare a come si deve prendere in mano il timone del paese e tenere la rotta per 5 anni in modo da essere pronti per qualunque futuro ci aspetti.
O vogliamo aspettare gli ultimi due mesi prima delle elezioni per vedere come dobbiamo metterci assieme ?
Il discorso che fai tu è a metà fra quello delle BR e quello dei diciassettenni che vorrebbero fondare il nuovo grande partito della sinistra senza rendersi neppure conto della realtà italiana (e cioè che il popolo è bue).
Il discorso che faccio io è di quelli che hanno le OO a terra, per tutto quello che non si è fatto e che dopo 5 anni di Silvio uno si aspettava.
E' come se gli alleati in normandia si fossero pestati i piedi fra loro in cerca della gloria permettendo ai nazisti di ricacciarli in mare.
Il popolo non è bue, perchè se fosse bue dovresti dire allora che anche prodi è stato eletto dal popolo bue.
Il popolo ci vede benissimo....ha visto andare a puxxane le liberalizzazioni, i pacs, ha visto l'indulto.....la caciara e la caduta del governo e si è lasciato persuadere che B avrebbe fatto meglio.
Se la maggioranza scorsa non avesse spento le luci alla ragione a quest'ora ci sarebbe un legittimo governo Prodi.
Il "chiacchericcio" è l'estrema difesa alla standardizzazione del pensiero, ed è uno strumento AUREO offerto da internet, perché vent'anni fa non avresti sentito neanche una critica che non fosse pilotata dal partito di riferimento a puro profitto del partito di riferimento stesso...
Il chiacchiericcio è l'arte degli impotenti: chi può fa, chi non può parla.
A me rode che prima c'era Prodi e ora siamo a discutere di quanto è brutto dire che Obama è abbronzato, il tutto mentre c'è la crisi e molti perdono le case e il lavoro.
Se uno non si rende conto di questo allora vuol dire che è una causa persa in partenza.
giannola
12-11-2008, 12:57
ripeto, hai perfettamente ragione... il problema è che (secondo me) sbagli reazione... ;)
l'indifferenza fa solo il gioco di chi è al governo... CHIUNQUE SIA AL GOVERNO ;)
dici bene a "schifare" questa sinistra... sono d'accordo... ti capisco un po' meno quando le inventi tutte per dar contro ad uno come DiPietro, che di sinistra sicuramente non è... fino addirittura a paventarlo come il "mussolini" del futuro... :mbe: :confused:
vabbè non ci posso fare niente...uno a sx non può tifare per DP.:p
Ora come ora l'unico che io voterei ad occhi chiusi è Vendola.
Spero che lasci quell'ammasso di falsicomunisti rifondaroli e riunisca la sinistra che pensa e che agisce. ;)
RiccardoS
12-11-2008, 13:02
il bello è che tutti gli elettori del berlusca ritengono la sinistra come vero reale pericolo e male d'italia... la ritengono pericolossissima nonostante l'opposizione inesistente durante primi mesi di governo.
no, questo non credo.
come a sx ci sono i simpaticoni dei centri sociali, a dx ci sono sicuramente dei fanboy per i quali questo sarà vero (e non mancano interessanti esempi anche su questo stesso forum :asd: ); poi da una parte e dall'altra ci sono quelli che votano solo per partito preso; poi, e questa è la parte che ritengo più vergognosa, c'è quel 10-20% di ignoranti e/o disinformati che si beve tutto ciò che vede alla tv (ed è su questo che la potenza mediatica del nano fa leva); infine, da una parte e dall'altra, c'è chi vota informandosi e ragionandoci: ecco, per questi ultimi credo che non sia vero quanto suddetto.
che l'opposizione sia inesistente, invece, è verissimo.
ConteZero
12-11-2008, 13:18
Giannola, tu credi di "potere" qualcosa ?
Credi che Prodi rispondesse a te ?
E tu quando gliel'hai chiesto di fare l'indulto ?
Io di sicuro non gliel'ho chiesto, e neppure quelli di sinistra che conosco, eppure l'indulto è stato fatto.
Questa "scapigliatura" del "siamo a sinistra ma non ci riconosciamo con la sinistra" è un tafazzismo inutile.
Io l'ho capito da un pezzo, per cui se devo votare voto radicali, altrimenti a casa (come alle scorse elezioni).
Quanto al resto non ho il potere di eleggere, mandare al governo o controllare alcunché, posso solo dare il mio voto, e solo al PARTITO che scelgo, non certo al candidato che mi piace.
Reimpacchetta il pianto collettivo del "noi tapini" e riportatelo a casa, e cerca di essere realista...
se non erro (e non erro) il gov Prodi ufficialmente era in carica dal 2006 al 2011.
Chi c'era col gov prodi ?
mi riferivo alle parole di Berlusconi che continua a dire che è colpa della sinistra. non alle tue parole sul quale sono abbastanza d'accordo. ;)
Se fossi ebreo sarei morto oppure emigrato in ogni caso non penso avrei voglia di parlare, ricordare, commentare certi orrori.
Vedo che non hai capito l'esempio ch eti ho fatto, era solo un esempio.
Non si può non cagare quanto fa il silvione nazionale , perchè è il premier, sta emanando leggi e cambiando la costituzione, sta distruggendo la scuola, come vuoi non cagarlo?
c'è chi vota informandosi e ragionandoci
chiedo scusa se quoto solo una frase estrapolandola dal contesto, ma ho il sospetto che chi si informa e ragiona, non voti.
o per lo meno vorrebbe, salvo poi mettere la fatidica crocetta sul meno peggio, vorrei dire per senso civico ma mi sa che e' piu' per disperazione.
secondo me quello che servirebbe e' un messaggio chiaro e forte ai gingilloni che ci governano, opposizione effimera compresa.
sul come farlo... bel problema.
ma credo che si debba iniziare a pensare a questo, prima di pensare di poter ripartire.
senza dimenticare l'anomalia, il nano, e chi ci sta dietro, che sta smontando pezzo per pezzo gli ultimi brandelli di simildemocrazia che abbiamo. terminato quello (riforma della giustizia in primis) si potra' solo aspettare l'intervento divino prima di poter solo sperare nuovamente.
forse solo la piazza, la classica piazza. la civile piazza.
tenendo ben presente che stante la situazione economica in calo sempre piu' pendente, la gente incazzata sara' sempre piu' e se non ci si organizza per tempo si sara' preda di chi sta gia' pianificando di estremizzare il conflitto sociale per avere la scusa di stringere le maglie della rete e solo (solo) per non mollare la poltrona sudicia.
deggungombo
12-11-2008, 15:02
no, questo non credo.
come a sx ci sono i simpaticoni dei centri sociali, a dx ci sono sicuramente dei fanboy per i quali questo sarà vero (e non mancano interessanti esempi anche su questo stesso forum :asd: ); poi da una parte e dall'altra ci sono quelli che votano solo per partito preso; poi, e questa è la parte che ritengo più vergognosa, c'è quel 10-20% di ignoranti e/o disinformati che si beve tutto ciò che vede alla tv (ed è su questo che la potenza mediatica del nano fa leva); infine, da una parte e dall'altra, c'è chi vota informandosi e ragionandoci: ecco, per questi ultimi credo che non sia vero quanto suddetto.
che l'opposizione sia inesistente, invece, è verissimo.sarò sfigato io, ma ogni volta che scendo in discorso, tocca sentirmi le menate sui magistrati comunisti che ce l'hanno col buono, bravo, onesto e povero silvio :asd:
perfettamente d'accordo. :O
Ma agli italiani sembra che piaccia di più fare gossip che parlare di contenuti.
Anche in questo forum dove si suppone esista un nugolo di moralmente superiori....quante volte ho detto "ma la sinistra deve fare finta che non esiste e lavorare sui contenuti" e mi sono sentito dare del Berlusconiano proprio perchè non partecipavo al gossip/dileggio ?
Guarda che se il tuo prodotto non lo sai vendere, soprattutto in italia, i voti non li becchi, e quello che hai elaborato in 5 anni di opposizione va a donnine in 2 giorni di votazioni. Berlusconi sa vendere benissimo il nulla. Facessero come dici te, non avrebbero un minuto di attenzione dei media e il popolo si sarebbe dimenticato che dopo 5 anni ancora necesse votare.
atinvidia284
12-11-2008, 16:26
comincio a pensare che la cina sia meglio .. :asd:
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/politica/berlusconi-varie/intervista-12nov/intervista-12nov.html
Intervista a Berlusconi. La battuta su Obama? "Lui stesso si è fatto una risata" :asd:
Sulle riforme: "La Bicamerale di Fini? Mi occupo di cose importanti"
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/politica/berlusconi-varie/intervista-12nov/ansa_14362555_58260.jpg
ROMA - "Basta con questa tv che mi dileggia solo. Anche lì c'è la mano dell'opposizione. La verità è che la sinistra vuole quattro anni e mezzo di campagna elettorale. Polemizzano solo, soffiano sulla protesta. Lo stanno facendo pure con l'Alitalia. Mi insultano infischiandosene degli interessi del Paese". Silvio Berlusconi si sfoga. Punta l'indice contro il centrosinistra. Reo di provocare un clima di ostilità nei suoi confronti . Ma se la prende soprattutto con i giornali e le televisioni. Che, a suo giudizio, si esercitano in un "continuo e insopportabile dileggio". Su tutti i canali, in prima serata, ogni giorno.
Vi ricordate quando in campagna elettorale berlusconi da matrix rispose a mentana sulla domanda se avesse chiamato veltroni in caso di vittoria di quest'ultimo?? Lui rispose che essendo giovane usava gli sms. Lì penso portò a casa un bel gruzzoletto di voti.
Questa sua simpatia,che a me in alcuni momenti chiave sembra studiata,insieme al completo stravolgimento della realtà che noi sappiamo essere ben diversa ed al controllo della tv e di molti giornali, porta silvio ad avere sempre più consensi ed è normale che quest'ennesima uscita gli porterà sempre più crediti,soprattutto quando verrà amplificata sui tg del tubo catodico.
John Cage
12-11-2008, 16:45
è stato GIUSTAMENTE criticato. E allora?
Ma non è possibile che ogni qualvolta Silvio le spara grosse ci sono sempre i soliti divensori di ufficio con il loro: "si, ma anche voi..."
:doh:
giannola
12-11-2008, 17:33
Giannola, tu credi di "potere" qualcosa ?
Da solo, no.
Dipende anche da voi.
Credi che Prodi rispondesse a te ?
Prodi dovrebbe rispondere a tutti gli elettori che l'hanno votato.
E tu quando gliel'hai chiesto di fare l'indulto ?
Mai.
Io di sicuro non gliel'ho chiesto, e neppure quelli di sinistra che conosco, eppure l'indulto è stato fatto.
Appunto.
Questa "scapigliatura" del "siamo a sinistra ma non ci riconosciamo con la sinistra" è un tafazzismo inutile.
Non è tafazzismo, se un partito ha un programma elettorale e poi lo disattiene è ovvio che che tradisce il pensiero di chi l'ha votato.
Io l'ho capito da un pezzo, per cui se devo votare voto radicali, altrimenti a casa (come alle scorse elezioni).
Quanto al resto non ho il potere di eleggere, mandare al governo o controllare alcunché, posso solo dare il mio voto, e solo al PARTITO che scelgo, non certo al candidato che mi piace.
Si vede che tu ti ci trovi bene...
Reimpacchetta il pianto collettivo del "noi tapini" e riportatelo a casa, e cerca di essere realista...
non è noi tapini, è noi incazzati...
Vedo che non hai capito l'esempio ch eti ho fatto, era solo un esempio.
Non si può non cagare quanto fa il silvione nazionale , perchè è il premier, sta emanando leggi e cambiando la costituzione, sta distruggendo la scuola, come vuoi non cagarlo?
Non lo cago perchè tanto a parte le parole non si muove nulla da nessuna parte.
Non lo cago perchè se lo cago lo metto ancora più al centro dell'attenzione.
Voi volete cagarlo ?
Liberissimi ma non lamentatevi se poi lui fa la vittima.
In definitiva cosa sta facendo l'opposizione in parlamento per impedire che B sfasci la costituzione ?
La scuola l'ha già distrutta con la moratti a cui Prodi doveva già porre rimedio.
Guarda che se il tuo prodotto non lo sai vendere, soprattutto in italia, i voti non li becchi, e quello che hai elaborato in 5 anni di opposizione va a donnine in 2 giorni di votazioni. Berlusconi sa vendere benissimo il nulla. Facessero come dici te, non avrebbero un minuto di attenzione dei media e il popolo si sarebbe dimenticato che dopo 5 anni ancora necesse votare.
Non è che ci vuole molto, sai ?
Basta guardare in america cos'è accaduto e prima ancora in Spagna.
Se si vuole proporre qualcosa per cambiare bisogna osare, non come in italia che abbiamo fatto il barack de noantri(veltroni).
Perchè l'errore è proprio quello di voler vendere un prodotto; la gente si accorge che dietro la patina del nuovo c'è solo il vecchio, come nel PD e vecchio per vecchio compra il conosciuto.
Voglio vedere se avessimo osato un omosessuale....ah già, nella culturalmente arretratissima puglia un ghei èdiventato governatore.
Quindi non mi si dica che è impossibile, semplicemente si ha paura che il vero nuovo abbia successo.
è stato GIUSTAMENTE criticato. E allora?
Ma non è possibile che ogni qualvolta Silvio le spara grosse ci sono sempre i soliti divensori di ufficio con il loro: "si, ma anche voi..."
:doh:
:blah:
John Cage
12-11-2008, 17:49
Bla bla bla??? Rispondi con bla bla bla?????
:D
come sei il tuo non fosse il solito: "si ma anche voi..."
Sinceramente non se ne può più.
:mc:
:Prrr:
giannola
12-11-2008, 17:52
Bla bla bla??? Rispondi con bla bla bla?????
:D
di parole ne ho dette, ma tanto tu non leggi quindi ti basta il :blah:
come sei il tuo non fosse il solito: "si ma anche voi..."
ci fosse un voi...
Sinceramente non se ne può più.
:mc:
:Prrr:
è un pezzo che lo dico. :O
State ereditando anche il vittimismo dal cavaliere....chi va con lo zoppo...:ciapet:
sti giornali comunisti :asd:
http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=72994
Berlusconi: le mani sulla Vigilanza Rai
http://www.unita.it/img/upload/image/AREA2_300x200/rai2.jpgTensione alle stelle a San Macuto, dove da sei mesi vanno a vuoto le elezioni per la presidenza della Commissione di vigilanza sulla Rai, perché Berlusconi fa mancare il numero legale. Non solo non ne vuole sapere del candidato delle opposizioni, Leoluca Orlando dell’Idv, ma ora intende fare tutto da sè. Ha deciso di scendere di nuovo in campo. Ovvero, intende mettere le mani sulla Rai, facendo eleggere persona “gradita”: anche se la presidenza spetta alle opposizioni - poiché si tratta appunto di una Commissione di garanzia - vuole scegliere lui chi incoronare. Basta che non sia Orlando.
dantes76
12-11-2008, 20:49
dal post 20#
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862435
scorpionkkk
12-11-2008, 23:19
se si lamenta della tv pensa quando navigherà su internet..gli prende un colpo..
caro altappone...so che mi stai leggendo!!!
se si lamenta della tv pensa quando navigherà su internet..gli prende un colpo..
dirà che internet è comunista e che vorrà farla chiudere .. :asd:
atinvidia284
12-11-2008, 23:53
http://www.youtube.com/watch?v=4T4XgbeIWys
Lui il mezzo non lo conosce o non vuole conoscerlo, sa che è uno strumento che non può controllare :D
scorpionkkk
13-11-2008, 00:23
http://www.youtube.com/watch?v=4T4XgbeIWys
Lui il mezzo non lo conosce o non vuole conoscerlo, sa che è uno strumento che non può controllare :D
lui ha il metodo
(dov'è la foca? adesso ci starebbe bene)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.