View Full Version : Router o modem ADSL2+ "a prova di incapace" ;-)
Ciao a tutti,
devo consigliare un router (o modem) ADSL2+ a una persona che (giustamente! :D ) vuole smettere di pagare 3 euro al mese a Telecom ma che non è esperta, per cui vorrebbe un apparecchio molto semplice da utilizzare e soprattutto che non obblighi a smanettare troppo se qualcosa inizia ad andare storto. La connessione è Alice 20 Mega.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. :)
tutmosi3
12-11-2008, 08:05
In genere i router si configurano una volta e là restano.
Se uno non è smanettone o ha voglia di aggiornare/sostituire/modificare/provare firmware non entra nel pannello di configurazione per mesi.
Per esempio io ho un Netgear DG834.
La mia linea non è delle migliori visto che basta un po' di maltempo per metterla KO ma quello non è imputabile al router, lui è stabilissimo anche quando (raramente) uso software P2P, non sono obbligato ad accedrvi e ne sono soddisfatto nonostante abbia già i suoi anni.
Se prendi router seri e li tratti bene non avrai rogne, per esempio io lo spengo quando non serve, quando ci sono temporali, è sotto UPS, ho i filtri, insomma lo tratto bene.
Comunque ci sarebbe il thread dei consigli per gli acquisti.
Ciao
In genere i router si configurano una volta e là restano.
Se uno non è smanettone o ha voglia di aggiornare/sostituire/modificare/provare firmware non entra nel pannello di configurazione per mesi.
Per esempio io ho un Netgear DG834.
La mia linea non è delle migliori visto che basta un po' di maltempo per metterla KO ma quello non è imputabile al router, lui è stabilissimo anche quando (raramente) uso software P2P, non sono obbligato ad accedrvi e ne sono soddisfatto nonostante abbia già i suoi anni.
Se prendi router seri e li tratti bene non avrai rogne, per esempio io lo spengo quando non serve, quando ci sono temporali, è sotto UPS, ho i filtri, insomma lo tratto bene.
Ciao
Grazie della risposta. :)
Effettivamente il modello che indichi tu è quello che va per la maggiore tra gli utenti del forum, però nei thread relativi alle varie versioni del DG834 ci sono centinaia di post di persone che hanno avuto problemi, e spesso non dopo aver "smanettato" col router, ma proprio al primo utilizzo. Per esempio, stando a quanto si legge, il DG834 v3 con la prima versione del firmware dava grossi problemi con Alice 20 Mega. Ma questo è solo uno dei molti casi che si trovano.
Se poi è così per tutti gli apparecchi, allora è un altro discorso, ma non lo sapevo. :D
Non volevo creare un duplicato di un thread già esistente, :doh: ma là si parla di un "miglior modem-router", per cui non è in evidenza la semplicità di utilizzo, che invece per me è prioritaria.
Alfonso78
13-11-2008, 07:52
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
tutmosi3
13-11-2008, 08:01
Io ho installato molti router e ti posso dire che il livello raggiunto dai vari DG834 è alto.
Il mio giudizio sulla semplicità di esercizio è buono con l'esclusione della gestione del firewall.
Ciao
pegasolabs
13-11-2008, 08:17
Ciao
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Continuiamo cortesemente lì ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.