PDA

View Full Version : Canon g10

sobe
11-11-2008, 23:30
Ciao, ero intenzionato ad acquistare una reflex entry level o buttarmi su una Pentax semi professionale ( k10 o k20 )... e invece mi hanno regalato da qualche giorno una canon G10. Cosa ne pensate? E' così scarsa rispetto ad una reflex? La riciclo per i regali di Natale:D e compro lo stesso una reflex? Ancora devo testarla (la potrò avere tra le mani la settimana prossima , quando tornerò da lavoro ) ma non ho letto pareri entusiasmanti... voi che ne dite?

vallese
12-11-2008, 08:34
Direi che dipende molto da quello che vuoi fare ed ottenere, tenendo conto anche della versatilità.
Visto che ti viene regalata, perchè non la provi per un pò e poi trai le conclusioni del caso?
Certo le reflex danno molte possibilità in più.
Per quel che riguarda la qualità della g10 credo sia ancora un oggetto misterioso non è che sia presente sul mercato da molto e le impressioni d'uso dei possesori
mi sembrano che siano ancora poche (a dire il vero non ne ho ancora viste!).
P.S. dal punto di vista economico credo che tu possa risparmiare per ora i 300/400 euri di una reflex entry level tenendoti la g10, se poi te la vedi stretta fra un anno o quando vorrai, le troverai sicuramente a prezzi inferiori.
Ciao

sobe
12-11-2008, 13:41
Sì, penso che a questo punto terrò la g10 e magari tra un anno passerò alla reflex che avrei dovuto acquistare con un bel risparmio. In mattinata ho parlato con un mio collega abbastanza esperto che ha potuto testarla. Le sue conclusioni sono tutto sommato abbastanza buone: la canon g10 ha dalla sua una certa compattezza, ideale dunque per i viaggi; una resa fotografica che nonostante i suoi troppi megapixel risulta soddisfacente (ovviamente se si esagera con gli iso il rumore è assicurato, ma credo che sia comunque un male che affligge quasi tutte le compatte), corpo molto curato. Spero comunque dia risultati migliori di una compatta di prezzo e fascia inferiori.