PDA

View Full Version : il compleanno

marklevi
11-11-2008, 22:46
3 foto ricordo...
che ne pensate?
1
http://www.pbase.com/marklevi/image/105774129.jpg

2
http://www.pbase.com/marklevi/image/105774385.jpg

3
http://www.pbase.com/marklevi/image/105774581.jpg

AarnMunro
11-11-2008, 22:55
Bellissima la luce ed i fili di fumo....e bello il taglio della 3, direi la migliore tra tutte.

Auguri!

PS (...solo 4 candeline?)

marklevi
11-11-2008, 23:12
non si chiede l'età di una signora! :D

reptile9985
11-11-2008, 23:16
stupende tutt'e tre, foto ricordo di gran lusso :D , ne sarà entusiasta senz'altro!
auguri alla signora! :happy:

Cemb
11-11-2008, 23:24
Bellissima la luce ed i fili di fumo....e bello il taglio della 3, direi la migliore tra tutte.

Auguri!

PS (...solo 4 candeline?)

Stavo per rispondere..
..grandicella, per avere 4 anni!! :D
Intitolerei la serie "esprimi un desiderio!".
Uniche piccolezze: il taglio della torta nell'ultima (e fra l'altro non con una fetta a settore circolare, ne manca proprio una parte in basso :O ), il tubo del lavandino nella 1 che non riesco proprio a digerire nonostante l'ambiente giustamente domestico.
Insomma, tutto 'sto giro di parole per dire che mi piacciono.
Ciao!

Doink1969
12-11-2008, 05:20
Me gusta la 1: se avessi sfocato di più, forse il rubinetto del lavandino che disturba un po' sarebbe sparito ;)
Della 3 bello il dumo delle candeline, peccato sia tagliata la torta :mad:

Auguri allora, anche se ho il dubbio tra i 4 e 40 anni :D :D :D :D :D

code010101
12-11-2008, 08:45
rubinetto e tovaglia a parte, le prime due mi piacciono moltissimo

la prima per la luce e la posa della festeggiata

la seconda ancora per la luce che rende l'atmosfera molto intima
ed il viso felice di lei, unica cosa schiarirei un filo il volto

auguroni!

Ste

Donquijote
12-11-2008, 10:03
Bella la 3 con quei fili di fumo inclinati e ondeggianti; se ne percepisce il movimento.
Bellissima la 2, la migliore secondo me, con quell'espressione di placida felicità, veramente molto ben colta.
Anche la 1, nonostante non si vedano gli occhi, suggerisce uno sguardo contento.
Veramente un bel ricordo di compleanno,
Complimenti a te e tanti auguri alla signora.

stezan
12-11-2008, 10:44
http://www.vocinelweb.it/faccine/party/52.gif AUGURI

Mi piacciono le prime due con la ragazza che è visibilmente emozionata, probabilmente gli hai fatto una sorpresa :) , nell'ultima si percepisce che la ragazza si stà sfregando le mani perchè non vede l'ora di assaggiare la torta, che a dire il vero mi fa sbavare anche me. http://www.vocinelweb.it/faccine/cibo/10.gif

homeless in rome
12-11-2008, 14:18
Partendo del presupposto che a parole è tutto facile e i fatti sono altri...ti do il mio parere...la 1 è tanto malinconica, forse lo sfondo, ma soprattutto lo sguardo basso...è tristolina :( ...la 2 magnifica, bellissimo sguardo e bellissima la luce che sbrillucciaca negli occhi, composizione e tutto il resto...bella bella!! la 3 mi pare un ottima idea, l'attimo del soffio è difficile da immortalare e 9 volte su 10 il soggetto esce con una faccia da idiota, questo scatto ha tutta l'essenza di quando si spengono le candile senza le note negativa, ma la composizione non piace prorpio, la torta tagliata, ne troppo ne troppo poco e le mani sullo sfondo, si fossero viste per intero sarebbe stato più gradevole.

Cmq...dalla deduzione del numero di candeline....:eek: devo dire che la tua mary poppins (non so perchè ma me la ricorda tanto :) ) è un falso d'autore!! Tanti auguri!
ciao Mark!!

lollo_rock
12-11-2008, 14:55
personalmente preferisco la 2, la prima mi da un senso di solitudine...così come la 3, che con il fumo e le candeline spente mi fa pensare ad una cosa passata

= la 1 e la 3 insieme le vedo bene, la 2 contrasta un pò con le tematiche di cui sopra, ma è quella che preferisco:fagiano:

liviux
12-11-2008, 15:06
Bellissime, stupenda atmosfera casalinga!

1: sconforto di fronte al tempo che passa inesorabile.
2: amore e gratitudine per la bella sorpresa.
3: sfregamento di mani pregustando la torta.

Lo sguardo della 2 lo interpreto come un genuino slancio d'amore!
Il taglio della torta nella 3 non lo vedo come un problema.
Auguroni alla signora! E' fortunata.

Mythical Ork
12-11-2008, 16:36
Bellissime, stupenda atmosfera casalinga!

1: sconforto di fronte al tempo che passa inesorabile.
2: amore e gratitudine per la bella sorpresa.
3: sfregamento di mani pregustando la torta.

Lo sguardo della 2 lo interpreto come un genuino slancio d'amore!
Il taglio della torta nella 3 non lo vedo come un problema.
Auguroni alla signora! E' fortunata.

Quoto tutto tranne per lo sconforto ;)

malja
12-11-2008, 17:23
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/cartoons/00008037.gifAUGURI

Mi piacciono tutte e tre, la seconda più di tutte, il maggior difetto lo trovo nel fatto che torta e tovaglia si confondano per via dei colori simili.

marklevi
12-11-2008, 18:19
grazie ragazzi :)

cmq... 3 + 1 = 4... :D

sfocare di + sarebbe stata difficile... ero a f1.4..
è anche vero però che ero distante ed ho dovuto croppare un po.. avrei sfocato maggiormente..

la tovaglia che richiama la torta a me non dispiace... :)
l'interpretazione della 1 è un po in bilico è vero...

ringrazia per gli auguri :)

BTinside
18-11-2008, 22:06
3 foto ricordo...
che ne pensate?

Io penso che quì piuttosto che soffermarsi sulla bellezza delle immagini in se (stupende per tutto , colori, inquadrature, nitidezza) o sul fatto che la tovaglia si abbini ai colori della torta o meno, bisogna notare come sia riuscito a trasmettere la forte emozione del momento e l'atmosfera che si respirava.

E' come se chi guarda la foto fosse lì presente al momento, in attesa di vedere la reazione della ragazza all'effetto sorpresa. Come se fossimo noi ad aver regalato la torta a lei.

Impressionante! Traspare che è una foto fatta con amore,traspare l'effetto sorpresa, traspare l'amore che hai per lei.

Almeno queste sono le emozioni che ha trasmesso a me e pensare che è solo un immagine bidimensionale. :D

nonsense
18-11-2008, 23:17
buon compleanno!

sorridenti come foto, la 3 su tutte,
bello lo sfocato e il filo di fumo

Dyd87
18-11-2008, 23:20
La prima su tutte... non so , hai preso la ragazza in un posa strana , non so come descriverla....come stupita e felice al tempo stesso , ma non si vede il volto per poterne essere sicuri , lo si immagina solo :)

Bella ;)

Cemb
19-11-2008, 06:36
Ma voi conoscete la canzone "il compleanno" di Guccini?

dodie72
19-11-2008, 06:45

Certo , album "Due anni dopo (1970)" ;)

Cemb
19-11-2008, 16:59
Graaaaande! :p
Le foto non mi ispirano gli stessi sentimenti della canzone (e per fortuna!), ma la prima, un po' malinconica, ed il titolo, me l'hanno riportata alla mente..

dodie72
19-11-2008, 19:56
Graaaaande! :p
Le foto non mi ispirano gli stessi sentimenti della canzone (e per fortuna!), ma la prima, un po' malinconica, ed il titolo, me l'hanno riportata alla mente..

:D La canzone non è un granchè , su quell'album ce ne sono di più belle.;)

marklevi
19-11-2008, 23:03
grazie per le visite :)

La prima su tutte... non so , hai preso la ragazza in un posa strana , non so come descriverla....come stupita e felice al tempo stesso , ma non si vede il volto per poterne essere sicuri , lo si immagina solo :)

stava esprimendo un desiderio... :D

Bella ;)

no, cercherò di colmare l'ignoranza :)

zontas
20-11-2008, 08:46
ciao Luca
bhè
stupende.... le avevo già viste ma per problemi sia di tempo che informatici non ho avuto occasione di Complimentarmi per la bellissima seria!
La 1 è fantastica.. non saprei nemmeno spiegarti... a guardarla mi sembra di essere li!! complimenti!
e anch la 3 mi piace un sacco bello il fumetto e il taglio che gli hai dato!

DIMENTICAVO... AUGURI ANCHE SE IN RITARDO!!!:happy: :happy: