View Full Version : L'Olanda rivede la sua politica sugli stupefacenti
_Magellano_
11-11-2008, 23:22
OLANDA, DIVIETO DI VENDITA DI FUNGHI ALLUCINOGENI
BRUXELLES - Dal primo dicembre sarà proibito in Olanda produrre e vendere funghi allucinogeni freschi.http://www.ansa.it/webimages/mida/medium/17/3c5a015bc16ff4cf98e9dc1a3cbcd484.jpg
Lo ha deciso il governo, su proposta del ministro della salute Ab Klink, estendendo il divieto già in vigore per la vendita di funghi allucinogeni essiccati, nei cosiddetti smartshops. La decisione del governo segue una serie di incidenti che hanno coinvolti giovani turisti.
Secondo le autorità sanitarie di Amsterdam, il servizio di ambulanze ha ricevuto 128 chiamate l'anno scorso per assistere giovani che avevano ingerito i ' 'funghi.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_816801237.htmlFatemi capire hanno proibito in funghi allucinogeni perchè hanno dato troppi problemi medici e sono costati troppo al sistema sanitario? o perchè hanno danneggiato il turismo anzi i turisti.
Vabè mi spiace per chi va li apposta per quello,suggerisco di intrattenersi con le prostitute che almeno per rilassarti non ti lasciano nel il rigor mortis ma in tutt'altro "rigor". :asd:
Meno male che ho fatto in tempo a provarli..se presi con coscienza e preparazione, sono un'esperienza psicologica illuminante, ma penso abbiano fatto bene a vietarli perchè se ad "affrontarli" è il classico caciarone incosciente che si avvicina all'esperienza con troppa leggerezza, possono essere pericolosi..
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_816801237.htmlFatemi capire hanno proibito in funghi allucinogeni perchè hanno dato troppi problemi medici e sono costati troppo al sistema sanitario? o perchè hanno danneggiato il turismo anzi i turisti.
Vabè mi spiace per chi va li apposta per quello,suggerisco di intrattenersi con le prostitute che almeno per rilassarti non ti lasciano nel il rigor mortis ma in tutt'altro "rigor". :asd:
Hanno proibito i funghi freschi per evitare che i turisti possano assumerli,con leggerezza.
E' per tutelare i turisti,non perchè la politica sociale nel campo delle droghe abbia fallito.
Esattamente il contrario di quello che scrivi tu.
Meno male che ho fatto in tempo a provarli..se presi con coscienza e preparazione, sono un'esperienza psicologica illuminante, ma penso abbiano fatto bene a vietarli perchè se ad "affrontarli" è il classico caciarone incosciente che si avvicina all'esperienza con troppa leggerezza, possono essere pericolosi..
mah,cosa sei un guru o jim morrison?!? :p che ti sia divertito o che tu abbia provato delle sensazioni strane e piacevoli,niente da dire,ma in un forum eviterei di dire esperienza illuminante! io in Olanda ci sono stato 6x e credimi che di belle esperienze illuminanti,ne ho avute anche in Italia in trattoria!! :D i funghi,sono forti e pericolosi!! e dopo,camminare in piazza Dam con la bocca aperta e il segno della pisciata sui jeans!! ok, sballarsi,ma cosi' e troppo!! trovi il fungo giusto e vai giu'come un pero,gia'cosi si vedono nei copffe molti turisti biaaaanchi in colassino!! :D che bei ricordi di gioventu'!! p.s. senza offesa eh!! ;)
mah,cosa sei un guru o jim morrison?!? :p che ti sia divertito o che tu abbia provato delle sensazioni strane e piacevoli,niente da dire,ma in un forum eviterei di dire esperienza illuminante! io in Olanda ci sono stato 6x e credimi che di belle esperienze illuminanti,ne ho avute anche in Italia in trattoria!! :D i funghi,sono forti e pericolosi!! e dopo,camminare in piazza Dam con la bocca aperta e il segno della pisciata sui jeans!! ok, sballarsi,ma cosi' e troppo!! trovi il fungo giusto e vai giu'come un pero,gia'cosi si vedono nei copffe molti turisti biaaaanchi in colassino!! :D che bei ricordi di gioventu'!! p.s. senza offesa eh!! ;)
Essendo l'effetto dei funghi molto soggettivo, ribadisco che PER ME (forse mancavano queste 2 paroline.. :) ) è stata un'esperienza illuminante, lontanissima dalle "bocche aperte" e le "pisciate sui jeans" che tu citi..non nego che molti si riducono nello stato che tu descrivi, ecco perchè ho scritto che sono d'accordo che li abbiano vietati..
cerca qualcosa su internet sull'argomento, vedrai che molta altra gente si sente di affermare quello che ho detto, e non sono necessariamente sfattoni o un presunti santoni..
non ho MAI pensato di essere un guru o un novello Morrison, ma nemmeno un caz*oncello che non sa a cosa va incontro facendo certe esperienze..
P.S.
La trattoria è ormai l'unico posto dove mi "illumino" mooolto spesso! ;)
Essendo l'effetto dei funghi molto soggettivo, ribadisco che PER ME (forse mancavano queste 2 paroline.. :) ) è stata un'esperienza illuminante, lontanissima dalle "bocche aperte" e le "pisciate sui jeans" che tu citi..non nego che molti si riducono nello stato che tu descrivi, ecco perchè ho scritto che sono d'accordo che li abbiano vietati..
cerca qualcosa su internet sull'argomento, vedrai che molta altra gente si sente di affermare quello che ho detto, e non sono necessariamente sfattoni o un presunti santoni..
non ho MAI pensato di essere un guru o un novello Morrison, ma nemmeno un caz*oncello che non sa a cosa va incontro facendo certe esperienze..
P.S.
La trattoria è ormai l'unico posto dove mi "illumino" mooolto spesso! ;)
non si chiamano enteogeni per niente... :)
comunque sono contrario al provvedimento
entanglement
12-11-2008, 09:32
non ci voleva ...
ConteZero
12-11-2008, 09:42
E', si può vedere, una misura d'urgenza concertata perché si presentava un problema reale.
Nel futuro probabilmente ci saranno delle aperture.
Probabilmente si vieterà la vendita ai turisti, per adesso però meglio bloccarne la vendita del tutto per evitare che ci scappi il morto o il rincoglionito in pianta stabile (che poi son cazzi amari).
pegasoalatp
12-11-2008, 09:43
Diciamo che in generale in Olanda si stanno "rompendo i cabasisi" dei turisti dello sballo e stanno cercando un po' dappertutto di mettere dei freni
LINK chiusura confine Belgio (http://www.dutchnews.nl/news/archives/2008/10/drugs_tourism_prompts_cannabis.php)
Una parte dell' attuale maggioranza di governo in realta' vorrebbe imporre uno stop generalizzato, anche se gli olandesi sembrerebbero ancora favorevoli alla attuale legge.
LINK (http://www.dutchnews.nl/news/archives/2008/11/pressure_mounts_on_soft_drugs.php)
ConteZero
12-11-2008, 09:59
In effetti il problema non è la legge o le sostanze psicotrope, il problema sono gli imbecilli in fuga dai paesi col culo stretto.
pegasoalatp
12-11-2008, 10:20
In effetti il problema non è la legge o le sostanze psicotrope, il problema sono gli imbecilli in fuga dai paesi col culo stretto.
ehmmm, in italiano ? :fagiano:
_Magellano_
12-11-2008, 12:45
Hanno proibito i funghi freschi per evitare che i turisti possano assumerli,con leggerezza.
E' per tutelare i turisti,non perchè la politica sociale nel campo delle droghe abbia fallito.
Esattamente il contrario di quello che scrivi tu.Poi mi spiegherai come due domande implichino un errore. :asd:
Io stavo appunto chiedendo se era a causa dei turisti o della sanità in quanto non ne avevo idea. :asd:
LucaTortuga
12-11-2008, 12:49
Mi associo. ;)
Perfettamente d'accordo. :mano:
85francy85
12-11-2008, 13:05
non ne avevo dubbi :)
Esatto, "enteogeno" rende benissimo l'effetto provato..;)
Chiarissimo, giustissimo, quotissimo! :mano:
non ne avevo dubbi :)
eh cosa ti devo dire, proibendo non si risolve niente, almeno in olanda cultura sulle sostanze enteogene c'è, non come in italia, dove la maggior parte delle persone crede che i funghi magici crescano sotto la merda di mucca...
molto più intelligente la proposta del sindaco di amsterdam
I titolari degli smart shops sostengono la proposta presentata dal sindaco di Amsterdam Job Cohen, che non desidera affatto un divieto per i funghi. Egli suggerisce che gli acquirenti dovrebbero dover attendere tre giorni prima di poter disporre dei funghi acquistati. Tuttavia, il gabinetto ha respinto la proposta di Cohen.
L'intenzione di Cohen era quella di evitare i comportamenti impulsivi dei turisti, che soggiornano brevemente ad Amsterdam. I consumatori stranieri sono responsabili di circa il 90 per cento degli incidenti che hanno avuto luogo dopo aver assunto i funghi.
zerothehero
12-11-2008, 13:24
Da quel che ho capito stanno spostando i coffee nelle zone a confine con il Belgio, il che non mi pare proprio il massimo della correttezza.. :p
85francy85
12-11-2008, 13:27
sono convinto anche io che la proibizione delle sostanza stupefacenti sia piu improduttiva che altro ma se l'alternativa è la liberazione delle stesse preferisco vietarle.
Sulla pericolosità non vedo il problema.. Basta essere consapevoli dei rischi e non creare danni alla comunità. Se uno ci rimane secco per aver assunto una droga cavoli suoi mica miei:)
Da quel che ho capito stanno spostando i coffee nelle zone a confine con il Belgio, il che non mi pare proprio il massimo della correttezza.. :p
no è il contrario, stanno spostando o chiudendo i coffee shop al confine con il belgio
riporto un post da un altro forum su ciò che sta succendendo in olanda
Recentemente il partito cristiano-democratico olandese (CDA), il primo partito olandese, ha fatto presente la necessità di chiudere i coffee shops situati a meno di 500 metri dalle scuole elementari, e 250 metri dalle scuole secondarie. Ciò significa che circa il 70 per cento di tutti i coffeshops di Amsterdam dovranno chiudere le loro porte. Questo nuovo regolamento entrerà in vigore nel 2011.
http://www.azarius.net/news/251/Dutc..._to_disappear/
Domenica scorsa il leader dei cristiano-democratici ha chiesto in parlamento un divieto totale a carico dei coffee shops, anche se l'accordo di coalizione elaborato l'anno scorso ha stabilito che non vi dovrebbe essere alcun significativo cambiamento nell'attuale politica di tolleranza sulla cannabis.
http://www.nrc.nl/international/arti...s_coffee_shops
Intanto due città olandesi al confine col Belgio hanno annunciato che a partire da febbraio chiuderanno i coffee shops per 'mettere fine alla seccatura di migliaia di turisti della droga francesi e belgi'. Le due città, che hanno annunciato l'iniziativa con un comunicato, sono Roosendaal e Bergen-op-Zoom, entrambe nel sud-est del paese. Provvedimenti simili sono annunciati anche a Terneuzen, dove ha sede il più grande coffee shop del Paese: qui per maggio 2009 è annunciata una riduzione della quantità vendibile e degli orari di apertura.
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18841
A partire dal mese prossimo anche i "magic mushrooms" (i funghi psilocibinici freschi) entreranno nella lista delle droghe proibite e andranno a fare compagnia a quelli essicati, già da tempo colpiti da un provvedimento proibizionista.
http://www.agenziaradicale.com/index...6546&Itemid=51
Secondo il Centro d'Informazione sulla prostituzione di Amsterdam tre quarti delle circa 400 vetrine di Wallen, il quartiere a luci rosse, sono condannate a sparire nei prossimi anni, per ordine delle autorità cittadine.
http://www.atuttogossip.com/articoli...42159995.lasso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.