PDA

View Full Version : rimpianto

malja
11-11-2008, 23:13
Mi piacerebbe sapere se riesce a dire a voi quello che io ho visto in quello sguardo.

http://i35.tinypic.com/1zb53is.jpg

Grazie

reptile9985
11-11-2008, 23:33
rimpianto? anche, ma io ci vedo più rassegnazione.
molto bella!

AarnMunro
11-11-2008, 23:38
molto bella!

Rimpianto, rassegnazione e pancia piena.
Bella comunque!

Perchè il taglio quadrato?

liviux
11-11-2008, 23:53
Composizione eccellente! Davvero ottima, soprattutto considerando i vincoli creati dalle sbarre. La desaturazione invece non mi entusiasma. Crea sì un po' di malinconia, ma la trovo artificiosa.
Nello sguardo ci leggo "Dai bambino, allunga ancora quel braccino... ancora un po', ancora un po'..."

P.S.: Non pensavo che esistessero ancora zoo così tristi!

Raptor21
11-11-2008, 23:56
Splendida! Sguardo tristissimo ma foto fantastica! un momento colto alla perfezione!

AarnMunro
12-11-2008, 00:03
...

Chi va allo zoo...sa di vedere questo. Non ci si stupisca dopo.

Cemb
12-11-2008, 00:26
Sì, più che altro ci vedo malinconia.
Quelle strisce bianche bruciate tra le sbarre a sinistra sono un po' un pugno in un occhio.. per il resto la desaturazione aggiunge ulteriore malinconia. Bella la composizione, con l'animale, giustamente, in gabbia; e con una posa molto "gattesca" e meditativa.

Ciao!

Mythical Ork
12-11-2008, 02:06
Quelle strisce bianche bruciate tra le sbarre a sinistra sono un po' un pugno in un occhio.. per il resto la desaturazione aggiunge ulteriore malinconia. Bella la composizione, con l'animale, giustamente, in gabbia; e con una posa molto "gattesca" e meditativa.

Ciao!

quoto, anche se per la verità il bruciato delle sbarre in fin dei conti non mi disturba molto

Ciao
Orlando

Doink1969
12-11-2008, 05:53
Bella foto.
Povera tigre:(

Cemb
12-11-2008, 07:39
quoto, anche se per la verità il bruciato delle sbarre in fin dei conti non mi disturba molto

Ciao
Orlando

Forse ho esagerato a dire "pugno in un occhio"; più che altro la immaginavo stampata: le "strisciate" di bianco puro, sulla carta, in genere non rendono proprio moltissimo..
Ciao!

AarnMunro
12-11-2008, 08:00
...Bella la composizione, con l'animale, giustamente, in gabbia ...

:D :D :D

Le sbarre dividono due volumi...il dentro (piccolo) dal fuori (grande).
A ben osservare potremmo essere noi in gabbia (siamo tanti....quindi gabbia...giustamente...grande!)

malja
12-11-2008, 08:18
Come ha colto Cesare il bruciato delle sbarre è voluto perchè sono il soggetto comprimario della foto in quanto separano la splendida tigre dall'oggetto del desiderio: la libertà. Ora vado scappando ma appena torno la posto in b/n così mi dite se la preferite e rispondo dettagliatamente.
Grazie

emmeffe69
12-11-2008, 08:34
purtroppo ci vedo solo rassegnazione

S7L7I8F8E8P6

ciao

joeb
12-11-2008, 09:42
Mi piacerebbe sapere se riesce a dire a voi quello che io ho visto in quello sguardo.

SI!
Come tutti gli animali in gabbia, totale rassegnazione a causa dell'egoismo umano!
Per questo non vado allo ZOO!
Ciao

Donquijote
12-11-2008, 10:00
SI!
Come tutti gli animali in gabbia, totale rassegnazione a causa dell'egoismo umano!
Ciao
Quoto con tutto il cuore!
Sono andato una volta sola allo Zoo di Roma e ho fatto voto di non andare mai più in nessuno Zoo.
Lo sguardo di rimpianto rassegnato di questa tigre, colto perfettamente da malja, mi fa confermare il proposito.

urugg
12-11-2008, 10:00
Chi va allo zoo...sa di vedere questo. Non ci si stupisca dopo.

quoto questo...

non mi piace la desaturazione...

sento particolarmente la melanconia delle sbarre....:ciapet:

Ghiga
12-11-2008, 10:10
In quegli occhi "persi" ci vedo gli spazi sconfinati della savana, che magari questa povera tigre non ha mai neanche visto, ma che, sono sicura, dentro di sè conosce e rimpiange.
OK per la desaturazione parziale, però forse la tigre l'avrei lasciata con un po' più di colore. Giusto un "ciccinìn".
Non mi piace molto la posizione della zampa che, complice la sbarra davanti, non si capisce bene da dove spunta.
Terribili le sbarre a fianco tutte incrostate ed arrugginite e lo sporco che si intravvede all'interno della gabbia.
Per il resto concordo con tutti. Triste immagine di una triste realtà, che non si dovrebbe più vedere!

Ciao
Raff

maxime
12-11-2008, 10:16
Questa foto mi ha commosso... ci vedo tanta tristezza e rassegnazione.. :(

malja
12-11-2008, 19:26
molto bella!

Ciao!

purtroppo ci vedo solo rassegnazione

S7L7I8F8E8P6

ciao

Quoto con tutto il cuore!
Sono andato una volta sola allo Zoo di Roma e ho fatto voto di non andare mai più in nessuno Zoo.
Lo sguardo di rimpianto rassegnato di questa tigre, colto perfettamente da malja, mi fa confermare il proposito.

quoto questo...

non mi piace la desaturazione...

sento particolarmente la melanconia delle sbarre....:ciapet:

Questa foto mi ha commosso... ci vedo tanta tristezza e rassegnazione.. :(
vedo che il sentimento maggiormente colto è una malinconica rassegnazione che è leggermente differente da quello che io vedevo in questo splendido amimale che quasi ostentatamente mi ignorava guardando il "fuori" (che ho cercato di rappresentare con la forte luce oltre le sbarre) come pensando a tutto quello che ha perso, sapete cosè? non riesco a vedere rassegnazione in un'essere così straordinariamente fiero nonostante la cattività! Ma questo è quello che ho trasmesso e forse è proprio quello che provava :(

In quegli occhi "persi" ci vedo gli spazi sconfinati della savana, che magari questa povera tigre non ha mai neanche visto, ma che, sono sicura, dentro di sè conosce e rimpiange.
OK per la desaturazione parziale, però forse la tigre l'avrei lasciata con un po' più di colore. Giusto un "ciccinìn".
Non mi piace molto la posizione della zampa che, complice la sbarra davanti, non si capisce bene da dove spunta.
Terribili le sbarre a fianco tutte incrostate ed arrugginite e lo sporco che si intravvede all'interno della gabbia.
Per il resto concordo con tutti. Triste immagine di una triste realtà, che non si dovrebbe più vedere!

Ciao
Raff
Ciao quello che hai descritto è proprio quello che vedevo io. La desaturazione l'ho scelta proprio perchè rispetto al b/n lascia maggiormente vedere le condizioni orribili della gabbia che "ospita" uno degl'animali più belli del mondo.
Per la zampa hai ragione ma ho preferito tenere gli occhi al centro delle sbarre e ne ho altre in cui mi sono spostata ma l'espressione era sparita.
Rimpianto, rassegnazione e pancia piena.
Bella comunque!

Perchè il taglio quadrato?
Non è proprio quadrato. In realtà continua a dx ma l'ho croppata perchè volevo concentrare l'attenzione sull'espressione e poi i tagli allungati li trovo dinamici cosa che si adatta poco al significato di questa foto. Ultimamente sono in fase anarchica e ho deciso di non limitarmi a proporzioni predefinite.
Composizione eccellente! Davvero ottima, soprattutto considerando i vincoli creati dalle sbarre. La desaturazione invece non mi entusiasma. Crea sì un po' di malinconia, ma la trovo artificiosa.
Nello sguardo ci leggo "Dai bambino, allunga ancora quel braccino... ancora un po', ancora un po'..."

Per le sbarre credo che siano quelle che hanno fatto la differenza nella mia testa: ho cercato di fotografare le tigri cercando di evitarle o di minimizzale in ogni modi per poi improvvisamente capire che il senso di quello che stavo vedendo era tutto li. Per la desaturazione sotto la posto in bianconero.
Splendida! Sguardo tristissimo ma foto fantastica! un momento colto alla perfezione!

Ciao
Orlando

Bella foto.
Povera tigre:(

SI!
Ciao

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/cartelli/2003001.gif a tutti

b/n se vi va ditemi se la preferite
http://i33.tinypic.com/2wgyyh4.jpg

CHIARISCO CHE ALLO ZOO SONO ANDATA PER FARE FOTO E CHE DA ANCHE A ME UN'INCREDIBILE MALINCONIA!

Cemb
12-11-2008, 20:32
La preferisco in biancoenero.
Però continua a non piacermi il bianco bruciato sulle sbarre a sinistra.. mi avrebbe dato l'idea del "là fuori" con delle lame di luce che filtravano tra le sbarre (tipo luce che filtra in una stanza buia e polverosa), e allora anche una bruciatura non mi avrebbe infastidito.
Così è più una griglia da grill! :D Scherzi a parte, irriverenze a parte (perdonami malja :ave: ), la foto è molto buona. seppure declinato in maniera lievemente differente da come l'hai inteso tu, il messaggio c'è e l'occhio guarda dove volevi. E' proprio quel bianco bruciato che mi "ammoscia".. :fagiano:
Ciao!

homeless in rome
12-11-2008, 20:32
CHIARISCO CHE ALLO ZOO SONO ANDATA PER FARE FOTO E CHE DA ANCHE A ME UN'INCREDIBILE MALINCONIA!

a quele scopo? scusa non voglio criticare il motivo per cui uno fotografa un vaso di fiori piuttosto di una tigre in gabbia, ma che ti resta di questi scatti? una serie di denuncia?? spero proprio di si...perchè non vedo altro motivo per alzarsi la mattina e andare a fare foto alla zoo...Scusami parlo senza mezzi termini, mi conosci e sai come la penso, sai anche cosa mangio e cosa no, e per queli motivi...è tutto collegato. Alle domande qui sopra ho dato la mia personale risposta, perchè io l'avrei fatto, una tua risposta mi farebbe piacere.

La foto? non mi piace la composizione e il taglio, così lo sguardo è valorizzato ma la tigre risulta tronca, manca alla grande la parte dx dell'immagine, orizzontale l'avrei vista molto meglio, BN ottimo, la desaturazione non male ma tende troppo a toni rossastri.

nicopi
12-11-2008, 20:37
Rimpianto.. sembra che la tigre guardi fuori sognando di vivere in libertà e non rinchiusa in una gabbia.. è triste e sconfortata.. :cry:

Comunque la preferisco in bianco e nero ;)

malja
12-11-2008, 21:17
... l'occhio guarda dove volevi.

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/0006037.gif mi fa sbellicare l'idea di me che chiedo gentilmente alla tigrona di guardare con un velo di tristezza fuori dalle sbarre.

a quele scopo? scusa non voglio criticare il motivo per cui uno fotografa un vaso di fiori piuttosto di una tigre in gabbia, ma che ti resta di questi scatti? una serie di denuncia?? spero proprio di si...perchè non vedo altro motivo per alzarsi la mattina e andare a fare foto alla zoo...Scusami parlo senza mezzi termini, mi conosci e sai come la penso, sai anche cosa mangio e cosa no, e per queli motivi...è tutto collegato. Alle domande qui sopra ho dato la mia personale risposta, perchè io l'avrei fatto, una tua risposta mi farebbe piacere.

Sul perchè: penso che ogni luogo, splendido o infernale, possa offrirti uno spunto per fare una foto significativa (almeno per te), la mia foto che amo di più è fatta ad una barca sfasciata con una fabbrica dismessa alle spalle: non mi pare che sia una grande allegria! Per quanto riguarda il modo nel quale guardo uno zoo credo sia significativo il fatto che abbia postato questa foto al posto di aironi svolazzanti, no?!
Rimpianto.. sembra che la tigre guardi fuori sognando di vivere in libertà e non rinchiusa in una gabbia.. è triste e sconfortata.. :cry:

Comunque la preferisco in bianco e nero ;)
grazie

Cemb
12-11-2008, 21:29
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/0006037.gif mi fa sbellicare l'idea di me che chiedo gentilmente alla tigrona di guardare con un velo di tristezza fuori dalle sbarre.

Ma no, intendevo l'occhio dell'osservatore!!! :p

Di', ma non avrai mica mandato la bimba a fare le boccacce alla tigre al di là delle sbarre per ottenere questa inquadratura?

malja
12-11-2008, 21:32
Mio caro come ho specificato sono andata per foto quindi sola. :Prrr:

Mythical Ork
12-11-2008, 21:33
la foto in b/n è molto buona, ma continuo a preferire la versione desaturata

Ciao
Orlando

Cemb
12-11-2008, 21:59
Mio caro come ho specificato sono andata per foto quindi sola. :Prrr:

Andata o tornata sola?
Ciao! (chiudo l'offtopic, sennò qui prima o poi qualcuno mi mazzuola..)