PDA

View Full Version : help per windows

1hurricane69
11-11-2008, 22:29
ciao a tutti ho bisogno di un aiuto: non so in che contesto ma mia moglie ha spento in malo modo il pc. ora all'avvio mi viene fuori una schermata che dice explorer.exe errore di applicazione applicazione non correttamente inizializzata ( OXC0000005)premere ok per chiudere etc etc. insomma quando gli dico ok mi parte la schermata di windows e niente più. posso solo andare in task manager. premettendo che vi sto scrivendo con un altro pc, ho il cd di installazione e da uno a 10 mi do 5/6 per conoscenza pc. che dite me la date una mano? ciao a tutti:( :( :help: :help:

Marinelli
12-11-2008, 13:48
Tramite il task manager puoi provare a lanciare nuovamente explorer.exe e vedere se l'errore si ripresenta.
Poi potresti provare a lanciare l'antivirus e fare un controllino, si sa mai.

Altrimenti potresti cercare di avviare il sistema con l'ultima configurazione sicuramente funzionante (premi F8 quando inizia a caricare Windows, dovrebbe esserci l'opzione).

Ciao :)

1hurricane69
12-11-2008, 21:17
ciao in risposta alla tua ti ripeto il problema e quello che ho tentato di fare con il tuo aiuto.
All' avvio compare la schermata di windows poi a un certo punto esce :

explorer.exe errore di applicazione
applicazione non correttamente inizializzata (OXC0000005) Fare clic su ok per chiudere l'applicazione.
dopo aver cliccato su ok mi si presenta la schermata di windows e nient'altro. con ctrl-alt-canc riesco ad arrivare in task manager.

i processi in funzione sono:
nod32krn.exe system
spoolsv.exe system
svchost.exe servizio locale
svchost.exe servizio di rete
svchost.exe system
svchost.exe servizio di rete
svchost.exe system
isass.exe system
services.exe system
taskmgr.exe
winlogo.exe system
csrss.exe system
smss.exe system
system system
ciclo ide del sistema system.

e niente più.

ho provato a far partire il pc premendo f8 ma non va (xp professional non tanto ok!!)(funziona però. garantito su questo) .
che faccio? provando a far partire il pc con il disco vado in ripristino configurazione ma poi non so che fare. che mi dici devo formattare? ciao e grazie

Marinelli
13-11-2008, 19:23
Dal task manager dovresti poter avviare qualsiasi programma: basta cliccare su "File" e poi "Nuova operazione".

Ciao!

1hurricane69
13-11-2008, 22:08
perfetto grazie. ho risolto facendo partiredalla posizione che mi hai detto un ripristino configurazione di sistema. al termine faccio una scansione per togliermi ogni dubbio. grazie ancora.:)