PDA

View Full Version : Vista, Toshiba, spostamento file e altro. (post lungo)

Axios2006
11-11-2008, 21:26
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo per il lungo post ma è necessario per esporre al meglio la mia situazione.

Ma andiamo al problema:
da oggi, senza aver eseguito alcuna modifica ai software, appena vado per spostare un file da una cartella ad un altra, la finestra di spostamento si blocca con la barra smpre in movimento, crea un file di 0 Kb nella cartella di destinazione e non cancella (fortunatamente) il file di origine. Dopo 2 minuti explorer.exe si blocca: vado per riavviare il pc ma si blocca con la scritta "disconnessione in corso". Spengo dall'interruttore e riaccendo. Per altre 8 volte appena tento di spostare un file risuccede la stessa cosa.

Cosa può essere successo?

Preciso che non ho il Service pack 1 di Vista perchè l'installazione di quest'ultimo va in conflitto con alcune "utilissime" utility di Toshiba che anche se disinstallate permangono.

Ho il tragico sospetto che se vi fosse un installazione di vista "pulita" senza utility di Toshiba (alcune erano per xp!), senza trial varie e finalmente con l'SP1 installato risolverei il problema.

Ma qui si apre un baratro:
Microsoft: "Lei il cd oem di Vista lo deve richiedere a Toshiba"
Toshiba: "Niente cd oem perchè: 1) Vista funziona male senza le nostre utility, 2) lei ha una licenza che la obbliga ad avere le utility, 3) è illegale dare cd oem con i portatili."

Cosa fare per avere un Dvd oem di Vista senza spendere 87€ visto che ho già la licenza???

E come risolvere l'errore di cui sopra in attesa del dvd ?

Grazie in anticipo per le risposte e scusate ancora per il lungo post.

.Kougaiji.
11-11-2008, 21:58
Beh se vuoi un consiglio, io scaricherei una iso di Vista e userei il seriale sotto al portatile( che alla fine è quello che conta quando acquisti la licenza).Il fatto che sia illegale allegare il DVD di vista mi pare un pò strano... a me lo han dato.

Axios2006
11-11-2008, 22:18
Lo so che non è illegale dare il supporto dvd di vista, ma se mi rispondono così che posso farci???

riguardo scaricarlo, sono dubbioso: e se ci fosse un crack/rootkit/virus vario?

Possibile che se uno ha una licenza originale è costretto a scaricare???

noradlf
13-11-2008, 12:53
Ciao.
A volte nei centri di assistenza ci sono dei gran furboni che, non conoscendo la risposta e non avendo voglia di sbattersi più di tanto, si inventano delle fesserie lì per lì. :mad:
Mi sa che tu sei vittima di uno di costoro.
Che Vista non funzioni senza le utility di Toshiba è proprio 'na fesseria ma si capiva, vero? (io ho disinstallato il 99,9% del sw Toshiba mesi dopo avere installato il sp1 e il mio pc è quasi una favola)
Che tu sia obbligato dalla licenza Microsoft ad usare il sw Toshiba mi pare un po' strano ma è sufficiente leggere la licenza. Se poi sono due licenze separate, be', sono separate!
Riguardo alla presunta illegalità, a me col pc (Toshiba satellite A200) è stato dato il dvd di ripristino e l'assistenza mi ha assicurato che c'è dentro tutto il s.o. In ogni caso, se Microsoft mi scrive di chiedere il s.o. al produttore del pc, vuol dire che c'è un accordo in proposito tra Microsoft e il produttore del pc.
Ti consiglierei di chiamare di nuovo l'assistenza e chiedere in modo che siano costretti a risponderti sì o no: per esempio, gli dici il seriale del pc e dell'oem e chiedi se nel dvd di ripristino c'è solo una parte o l'intero s.o.. Gli chiedi se formattando e reinstallando dal loro dvd perdi la garanzia oppure no (la risposta è "no"). Meglio di ogni cosa: fattelo dire per iscritto.

Riguardo al problema specifico, non so che dirti, mi dispiace. Mi ricordo che all'inizio l'explorer dava parecchi problemi anche a me, poi gli sono passati. Immagino che li abbiano risolti con gli aggiornamenti, sp e posteriori.
Ciao,
n :)

Collision
13-11-2008, 14:09
Axios, io non so darti consigli sul tuo problema, vorrei solo incoraggiarti a fare l'operazione Vista pulito perchè renderebbe il tuo notebook il doppio più veloce, affidabile e prestante... nonchè godibile!! ;)

Axios2006
13-11-2008, 22:28
Grazie per i consigli e per l'incoraggiamento.

Lo so che non ci sono problemi di illegalità nè di garanzia, ma se il "tecnico" mi risponde così a ogni mia protesta, è come colpire un muro di gomma. 5 telefonate e tutti mi dicono che il dvd non lo mollano. Al massimo mi mandano il dvd di ripristino uguale a quello che ho già e che contiene un'immagine Ghost della partizione C:, quindi schifezze incluse.

MS per spedire il dvd oem si fa leggere il codice di autenticità sotto il pc e quindi mi dicono che della licenza ne risponde Toshiba.

Da domani chiamo Toshiba anche 3 volte al dì e spero di ottenere qualcosa.

Collision
14-11-2008, 08:46
Grazie per i consigli e per l'incoraggiamento.

Lo so che non ci sono problemi di illegalità nè di garanzia, ma se il "tecnico" mi risponde così a ogni mia protesta, è come colpire un muro di gomma. 5 telefonate e tutti mi dicono che il dvd non lo mollano. Al massimo mi mandano il dvd di ripristino uguale a quello che ho già e che contiene un'immagine Ghost della partizione C:, quindi schifezze incluse.

MS per spedire il dvd oem si fa leggere il codice di autenticità sotto il pc e quindi mi dicono che della licenza ne risponde Toshiba.

Da domani chiamo Toshiba anche 3 volte al dì e spero di ottenere qualcosa.Male che vada fatti un giro per i negozietti di informatica, dicendo che stai cercando una copia del DVD di Vista per installarlo con la licenza del tuo PC!

Chiedi, offrendoti di pagare il disturbo, se te ne masterizzano una copia! ;)

Comunque, io ti consiglio di dare un'occhiata al primo post del thread ufficiale del Service Pack 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870), ci sono molte informazioni importanti! ;)