View Full Version : nvidia9600 gt vs alimentatore da 300 watt
guidoferrari
11-11-2008, 21:26
salve a tutti!
io ho un pc con un pentium 4 ht da 3.4 ghz, 1 gb di ram ddr2, due masterizzatori, hd da 80 gb, ati firegl 3250 256 mb, e alimentatore da 300 watt:D
volevo sapere se con questa configurazione potevo installare un geforce 9600 gt
senza che il pc abbia dei cali di corrente, in caso contrario vorrei qualche dritta su un acquisto di scheda video che potrei fare per giocare ma che riesca a supportare il mio alimentatore 300 watt senza cambiarlo.
grazie in anticipo!
se c'è il cavo di alimentazione a 6pin per la vga non dovresti avere problemi (se c'è, si spera che almeno una 9600gt la regga)
però ne dubito, e cmq sarebbe + indicata una 4670 per il tuo pc, che non ha bisogno di alimentazione esterna e con quel che consuma la regge di sicuro...
cmq di che marca è l'alimentatore?
guidoferrari
12-11-2008, 16:58
nono conosco il modello dell'alimentatore perche è un pc assemblato. so solo che è da 300 watt e ha libero ancora un attacco come quelli dei masterizzatori(colotri giallo, nero nero e rosso) che se non vado errato va bene per le schede video alimentate solo con l'utilizzo di un adattatore che di solito e compreso nella scatola (a 6 pin).
su una rivista ho visto un pc equipaggiato con un intel 8400 da 3.0 ghz, 2 gb di ram , due masterizzatori, un alimentatore da 250 wattun hard disk e una nvidia 9600 gt della point of wiew. io ho pensato al mio come un pc simile e allora ho pensato a quella scheda grafica li.
la ati 4670 non la conosco come va?
si ma la marca deve esserci, un'etichetta deve averla con qualche dato sopra, magari postali se li trovi...
il problema è che l'e8400 consuma almeno la metà di un vecchio P4 come il tuo
la 4670 va un po meno della 9600gt ma consuma anche meno, sicuramente la puo reggere il tuo ali qualunque esso sia, per te è la scheda ideale considerando anche la cpu datata e single core
guidoferrari
13-11-2008, 09:47
ok allora andrò per la ati. sicuramente sara sempre meglio della mia ati firegl 3250 e mi permettera sicuramentedi fare di piu!
Grazie mille dell aiuto!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.