hexaae
11-11-2008, 20:28
Dopo mezzo pomeriggio speso dietro alla stampante in rete ho deciso di postare questo aiuto per tutti.
Ho una stampante Brother MFC-440CN in rete in casa.
Il problema era semplice: Word e qualunque altro programma, non stampava più di una sola copia di un documento (solo una pagina di lunghezza). Inutile ovviamente selezionare nell'apposito campo il Nr. di Copie!! :muro:
La soluzione è stata cambiare il Processore di Stampa.
a. Scrivere 'stampa' nel menu Start... cliccare col tasto destro sulla stampante (Proprietà).
b. Tab Avanzate
c. cliccare sul tasto in basso Processore di stampa...
d. cambiare le impostazioni (WinPrint, ModiPrint, hpzpplhn, LMPRTPRC) e sperimentare RAW o NT EMF 1.008...
Nel mio caso, con la mia Brother ho dovuto cambiare da WinPrint (RAW) di default a hpzpplhn (RAW).
...E un altro serio problema è risolto! ;)
Ho una stampante Brother MFC-440CN in rete in casa.
Il problema era semplice: Word e qualunque altro programma, non stampava più di una sola copia di un documento (solo una pagina di lunghezza). Inutile ovviamente selezionare nell'apposito campo il Nr. di Copie!! :muro:
La soluzione è stata cambiare il Processore di Stampa.
a. Scrivere 'stampa' nel menu Start... cliccare col tasto destro sulla stampante (Proprietà).
b. Tab Avanzate
c. cliccare sul tasto in basso Processore di stampa...
d. cambiare le impostazioni (WinPrint, ModiPrint, hpzpplhn, LMPRTPRC) e sperimentare RAW o NT EMF 1.008...
Nel mio caso, con la mia Brother ho dovuto cambiare da WinPrint (RAW) di default a hpzpplhn (RAW).
...E un altro serio problema è risolto! ;)