PDA

View Full Version : In notturna

Raptor21
11-11-2008, 20:52
Prime prove di scatto in notturna... notare che la seconda con i fulmini è stata una tragedia... ero uscito correndo perchè ne venivano giù di continuo... tempo di piazzare tutto e.............................. son caduti solo quelli...!! :cry:

1.
http://img147.imageshack.us/img147/3624/pontilewb5.jpg

2.
http://img397.imageshack.us/img397/1944/fulminikb0.jpg

Commenti e critiche! :D

Donquijote
11-11-2008, 22:57
Prime prove di scatto in notturna...

Beh, per essere le prime prove in notturna, mica male!
Anche io ho fatto alcune prove (le prime anche pr me) in notturna ma non mi azzardo a postarle... na schifezza, anzi le ho già cancellate.

notare che la seconda con i fulmini è stata una tragedia... ero uscito correndo perchè ne venivano giù di continuo... tempo di piazzare tutto e.............................. son caduti solo quelli...!! :cry:

...saranno caduti solo quelli ma li hai beccati.

reptile9985
11-11-2008, 23:26
1: direi esposta correttamente col bilanciamento del bianco giusto, la composizione mi sembra buona ma imho poco interessante come scena

2: è un crop spinto? qualità così così, ma complimenti per la cattura! io devo ancora catturare il mio primo fulmine :O

Raptor21
11-11-2008, 23:49
Beh, per essere le prime prove in notturna, mica male!
Anche io ho fatto alcune prove (le prime anche pr me) in notturna ma non mi azzardo a postarle... na schifezza, anzi le ho già cancellate.

Bè tu riprova, mai scoraggiarsi dopo il primo tentativo..! ;)

...saranno caduti solo quelli ma li hai beccati.
sisi li ho beccati almeno quello... :D

1: direi esposta correttamente col bilanciamento del bianco giusto, la composizione mi sembra buona ma imho poco interessante come scena
Grazie del commento! Secondo me non era male la scena, ma son felice che tecnicamente la consideri fatta bene! :)

2: è un crop spinto? qualità così così, ma complimenti per la cattura! io devo ancora catturare il mio primo fulmine :O
Grazie per il complimento! Cmq sì è un croppone... ero solo con il tokina e quindi ho dovuto arrangiarmi dopo in pp... infatti la qualità è scarsa... ma sono i miei primi fulmini.. :)

Cemb
12-11-2008, 00:33

Quoto! (anche per il fatto che neanch'io ho mai catturato un fulmine..)

E occhio a uscire col cavalletto quando c'è il temporale: non val la pena di finire fritti! ;)

Mythical Ork
12-11-2008, 02:04
Numero 1: è bello il gioco i luci che stellizzano e anche l'esposizione che sembra corretta con colori non troppo pesanti... da un punto di vista compositivo, la scena non mi dice molto...

Numero 2: Peccato per la qualità non eccelsa, ma anche per la forma dei fulmini che sembrano molto anonimi

Doink1969
12-11-2008, 05:58
Mi gusta la 1, per la nitidezza e i colori.
La 2 confermo quello detto da altri, troppo rumore ma bene per aver beccato i fulmini ;)
Ciao
Doink

P.S.: azz non avevo pensato alla pericolosità del cavalletto con il temporale...in effetti :doh: :doh: :doh: :eek:

Raptor21
12-11-2008, 13:37
Grazie a tutti per i commenti!

PS: nessun pericolo per i fulmini, erano ben lontani, il temporale non è arrivato fino alla costa... ;)

liviux
12-11-2008, 14:55

Concordo anch'io su tutto. Nella 2 forse il rumore si può riuscire a ridurlo. Sembra che i due fulmini si congiungano in alto: non è che si trattasse di due rami dello stesso?

LIONER 33
12-11-2008, 15:01
Nulla di personale:
Prima, soggetto poco interessante
Seconda, terribilmente sgranata

Raptor21
12-11-2008, 20:58
Concordo anch'io su tutto. Nella 2 forse il rumore si può riuscire a ridurlo. Sembra che i due fulmini si congiungano in alto: non è che si trattasse di due rami dello stesso?

eh sì, l'ho notato pure io... se si guarda attentamente dovrebbe essere solo un fulmine...

Nulla di personale:
Prima, soggetto poco interessante
Seconda, terribilmente sgranata

Se non volevo sentire pareri negativi neppure le postavo le foto... ;)
grazie anche a te per la visita e la critica!