Entra

View Full Version : serio problema con xp

davi5193
11-11-2008, 19:32
ciao a tutti
ho un problema veramente serio, riguarda il cd di xp home edition
mi si è rovinato il disco (originale) di xp, ad un certo punto dell'installazione non trova molti file e conclusa l'installazione non funziona il sistema (mi pare ovvio manca mezza roba...)
volevo sapere se è possibile avere dalla microsoft un nuovo disco utilizando il mio seriale, essendo originale non dovrei aver problemi ma non so se una cosa del genere è fattibile:(
chiedo il vostro aiuto:) se per caso adesso dovessi formattare avrei dei grossi problemi:cry:

ErSocio
12-11-2008, 00:46
L'originalità del sistema operativo non è data dal CD fisico che tecnicamente può anche essere una copia, ma dalla detenzione della licenza originale d'uso che comprende un certificato di proprietà con tanto di numero seriale registrato ad un dato utente che in questo caso saresti tu. E' sufficente procurarti una copia masterizzata da qualche amico che ne possiede e al momento della richiesta del seriale inserire il tuo. A me è capitata la stessa cosa e ho fatto così senza avere problemi. Ciao ciao.

davi5193
12-11-2008, 13:23
L'originalità del sistema operativo non è data dal CD fisico che tecnicamente può anche essere una copia, ma dalla detenzione della licenza originale d'uso che comprende un certificato di proprietà con tanto di numero seriale registrato ad un dato utente che in questo caso saresti tu. E' sufficente procurarti una copia masterizzata da qualche amico che ne possiede e al momento della richiesta del seriale inserire il tuo. A me è capitata la stessa cosa e ho fatto così senza avere problemi. Ciao ciao.

l'avevo pensata anche io però nessuno mi presta il cd originale per farne una copia:muro: potrei scaricarlo ma è illegale (windows poi) mi piacerebe avere il disco originale:cry:

ErSocio
12-11-2008, 21:32
Fai così, contatta il costumer care di microsoft e gli speghi cosa ti è accaduto, TU HAI IL CERTIFICATO IN ORIGINALE DELLA LICENZA QUESTO E' CHIARO E FONDAMENTALE quindi loro dovrebbero spiegarti il modo per fare la richiesta di un disco ottico sostitutivo con una minima spesa, vedrai che ti chiederanno il disco vecchio indietro e magari anche la visione del cerificato. Vai tranquillo che la cosa è tutt'altro che impossibile. Devi solo andare in internet su microsoft italia e vedere di rimediare un contatto valido per il costumer care un numero di telefono, un indirizzo email ecc ecc. Se proprio stai alle brutte vai su e-bay e con qualche decina di franchi rimedi disco e licenza originali imballati. ciao ciao:D

UtenteSospeso
12-11-2008, 23:27
Puoi scaricarlo o copiarlo da qualcono che ha il cd originale dello stesso tipo del tuo, all'installazione usi il tuo codice.
Non è illegale.

ErSocio
13-11-2008, 00:11
confermo anche questa soluzione, scegli quella che fa al caso tuo!:cool:

davi5193
13-11-2008, 13:17
ok grazie a tutti
per ora mi cerco un cd masterizzato poi mi dedicherò alla ricerca di un disco originale, prima o poi riuscirò a trovarlo:D