PDA

View Full Version : Mac OS X Inglese > Italiano

John22
11-11-2008, 20:16
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto se, avendo il leopardino in versione inglese (l'ha preso a Londra con me), può scaricare da qualche parte il language pack in italiano come faceva con Win... Io ho scorrazzato in giro per il sito della mela e non ho trovato niente... Luminari? :stordita:

prio
11-11-2008, 20:36
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto se, avendo il leopardino in versione inglese (l'ha preso a Londra con me), può scaricare da qualche parte il language pack in italiano come faceva con Win... Io ho scorrazzato in giro per il sito della mela e non ho trovato niente... Luminari? :stordita:

System preferences -> International e trascina l'italiano in cima.
Almeno, fino a tiger e' sempre stato cosi'...

innominato5090
11-11-2008, 20:56
System preferences -> International e trascina l'italiano in cima.
Almeno, fino a tiger e' sempre stato cosi'...
così anche in leo ;)

John22
11-11-2008, 22:15
Purtroppo gliel'ho fatto fare... ma cambia gran parte delle cose, ma non ad ex il nome Preferenze sul dock :(

Rimane System Preferences, se non sbaglio!

MacNeo
11-11-2008, 22:51
Devia riavviare i programmi per vederli con la nuova lingua, ovviamente. In generale: riavvii, così sei sicuro che parte tutto in italiano.

Se il sistema nonostante quello rimane in inglese significa che il tuo amico al momento dell'installazione ha volontariamente scelto di non mettere l'italiano (o in un secondo momento l'aveva cancellato). In quel caso dovrà reinstallare il sistema operativo, stando attendo questa volta a lasciare l'italiano fra le lingue da mettere (com'è di default).