View Full Version : Tele 2 e la 25 murata.
Salve, sono passato da poco a Tele 2 ADSL e da allora Thunderbird non riesce più a collegarsi ai vari server di posta in uscita perchè la porta 25 non è utilizzabile. Ho provato inserendo la 587 (ma la situazione non cambia visto che non è riconosciuta dai server utilizzati). C'è una soluzione (oltre a quella di utilizzare i vari account direttamente dal web) o devo rassegnarmi?:cry:
magnetex
12-11-2008, 00:24
Con Tele2 dovrai rassegnarti ha molte altre cose....... filtri p2p , banda scarsa, disservizi vari,ecc.ecc. :O
La cosa mi rasserena parecchio...:cry:
Marteen1983
12-11-2008, 01:35
Salve, sono passato da poco a Tele 2 ADSL e da allora Thunderbird non riesce più a collegarsi ai vari server di posta in uscita perchè la porta 25 non è utilizzabile. Ho provato inserendo la 587 (ma la situazione non cambia visto che non è riconosciuta dai server utilizzati). C'è una soluzione (oltre a quella di utilizzare i vari account direttamente dal web) o devo rassegnarmi?:cry:
Devi usare il server di posta in uscita di Tele2, ovvero:
smtp.tele2.it
E' normale che gli altri non funzionino, è così per tutti i provider. Le porte non c'entrano nulla, nonostante quello che ti abbia detto Magnatex sia sostanzialmente corretto (Tele2 non è certo il miglior gestore xDSL italiano).
Yeaahhh, grazie 1000 adesso va. Non avevo inserito user e password relativi all'account Tele 2 per quanto riguardava lo stesso server in uscita. Che zuccotto! ^^'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.