PDA

View Full Version : Meglio Internet Explorer o Mozzilla?

SOFRONISCO
11-11-2008, 18:34
Meglio Internet Explorer o Mozzilla?

Io ho sempre utilizzato Internet Explorer ma alcuni conoscenti mi hanno detto che è meglio Mozzilla, è vero?

Dove posso scaricarlo?

Lo posso installare anche se ho installato Internet Explorer oppure prima devo disinstallare Internet Explorer?

Come funziona?

.Kougaiji.
11-11-2008, 18:53
E' open source,sicuro e customizzabile.Scaricalo qui:
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

Non devi disinstallare niente, anche se sarebbe bello.

jarry
11-11-2008, 22:33
vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755&page=1&pp=20

Framol
11-11-2008, 22:46
Mozilla a occhi chiusi.;)

alfdib
12-11-2008, 00:29

è una domanda paradossale la tua vero?
come dire: meglio un abito fatto su misura da una sarto proprio per me o un vestito comprato alla Auchan che forse non è neanche della mia misura....

Lor1981
12-11-2008, 10:10
Ora e per sempre Mozilla :D

akira2002
12-11-2008, 10:29
Io li ho entrambi nel pc, be tra i 2 quell oche alla fine uso + spesso e mi piace di più è internet explorer che ora sto usando nella versione 8 beta.

onfale
12-11-2008, 10:53
Anche se tutti consigliate Mozilla, a me dà problemi: innanzitutto la grafica è diversa (ad esempio i fonts usati), ma la cosa grave è che una volta installato Mozilla non mi si apre più Explorer e per me è importante, perché alcuni siti che frequento sono ottimizzati per Explorer. Inoltre è più lento nell'aprire determinate pagine. Vorrei sapere da cosa possono dipendere questi problemi, che a quanto pare sono la sola ad avere. Il mio pc è un Toshiba portatile della serie Satellite, comprato due anni fa, e come antivirus uso Kapsersky.
Grazie a chi riuscirà a spiegarmi l'arcano, finora nessuno ha capito come mai ciò avvenga.

Lor1981
12-11-2008, 11:22
Anche se tutti consigliate Mozilla, a me dà problemi: innanzitutto la grafica è diversa (ad esempio i fonts usati), ma la cosa grave è che una volta installato Mozilla non mi si apre più Explorer e per me è importante, perché alcuni siti che frequento sono ottimizzati per Explorer. Inoltre è più lento nell'aprire determinate pagine. Vorrei sapere da cosa possono dipendere questi problemi, che a quanto pare sono la sola ad avere. Il mio pc è un Toshiba portatile della serie Satellite, comprato due anni fa, e come antivirus uso Kapsersky.
Grazie a chi riuscirà a spiegarmi l'arcano, finora nessuno ha capito come mai ciò avvenga.

Guarda una certa lentezza rispetto a IE la notai anche io quando cominciai ad usare Firefox ma alla fine non credo sia un grosso problema (almeno finché non diventa cronica) a fronte degli innumerevoli vantaggi in termini di sicurezza e stabilità.
Il fatto poi che molti siti siano sviluppati per essere visualizzati meglio su IE non è colpa di Firefox ma semmai di chi realizza il sito web. Comunque io navigo con l'ultima versione di Firefox (3.0.3) e non ho nessun problema di visualizzazione delle pagine web.

HPower
12-11-2008, 12:22

Io ho sempre utilizzato Internet Explorer ma alcuni conoscenti mi hanno detto che è meglio Mozzilla, è vero?

Dove posso scaricarlo?

Lo posso installare anche se ho installato Internet Explorer oppure prima devo disinstallare Internet Explorer?

Come funziona?

molto meglio mozilla.

Però su alcuni siti, Mozilla non è in grado di far vedere per esempio tutte le cose.