View Full Version : Sto per acquistare, a voi l'ultima parola....
Sto per acquistare una Sapphire x1650 512MB ram DDR2 DVI TvOut 8x in negozio a 62euro.
Avendo la mia scheda madre una presa AGP, è l'unica che sono riuscito a trovare per il mio pc fisso ad un prezzo ragionevole.
Il mio computer, lo so un pò vecchiotto, ha un processore Athlon 2400+ con 768MB di ram, dovrebbe supportare la scheda video sopra citata no?
O devo mettervi anche le caratteristiche dell'alimentazione?
Prendo questa scheda perchè vorrei riuscire a giocare a Pro Evolution Soccer 2009 e Football Manager 2009.
Allora, a voi la parola finale, la compro??
Inoltre, l'installazione com'è, facile? Vorrei farla da solo senza portarla al tecnico, è fattibile?
Grazie in anticipo!!
l'UNICA COSA CHE DEVI CONTROLLARE è CHE LE VELOCITA' DI AGP SCHEDA VIDEO E AGP SCHEDA MADRE SIANO UGUALI, VALE A DIRE 4X OPPURE 8X, DI SOLITO LE SCHEDE MADRI CHE SUPPORTANO L 8X SUPPORTANO ANCHE IL 4X.
DA LI' SAI LA COMPATIBILITA', L'ALIMENTAZIONE NECESSARIA LA TROVI SCRITTA NELLA CONFEZIONE DELLA SCHEDA VIDEO, SE NON C'E' L' HAI TI CONVIENE SOSTITUIRE L ALIMENTATORE PERCHE' RISCHIA DI ANDARE IN CORTOCIRCUITO. L'INSTALLAZIONE DELLA SCHEDA VIDEO E' MOLTO SEMPLICE, CONTROLLI L'ATRA SCHEDA VIDEO NELLA PLACCETTA METALLICA E SE C'E' UNA VITE LA TOGLI (SE HAI DUBBI CONTROLLA E POSTA TUTTO) E POI TOGLI DELICATAMENTE LA SCHEDA VIDEO PARTENDO DA SINISTRA, UNA VOLTA SFILATA PUOI PROCEDERE ALL'INSTALLAZIONE DELL'ALTRA, INFILI E CONTROLLI CHE NELLA PARTE DESTRA SI INFILI UN PALLINO O FACCIA COMUNQUE UNO SCATTO, VUOL DIRE CHE E' INFILATA, METTI LA VITE E SE HA ALIMENTAZIONE DIRETTZ DALL' ALIMENTATORE COLLEGHI QUELLO SE NO HAI FINITO. RICORDA DI STACCARE LA SPINA DIETRO L ALIMENTATORE PER FARLO. ORA QUANDO ACCENDERAI IL COMPUTER DOVRAI INSTALLARE I DRIVER, OPERAZIONE MOLTO SEMPLICE. SECONDO ME SI PUO' TROVARE QUALCOSA DI PIU' PERFORMANTE PER QUEL PREZZO (PARLO DI NUOVO) SE NO E' CMQ OTTIMA PER GIOCARE A PES.
Innanzitutto grazie mille per la disponibilità....saresti anche così gentile da indicarmi dove posso trovare la velocità della scheda madre (se è 4X o 8X) e anche l'alimentazione del mio alimentatore, per vedere se è compatibile con quello della scheda video?
Grazie mille per la spiegazione dell'installazione, sembra davvero molto facile, appena comprerò questa scheda, sempre che sia compatibile, eseguirò alla lettera ciò che mi hai detto.
Comunque non so, io ho trovato questa "economica" se puoi consigliarmi di meglio, accetto molto volentieri i consigli!!!
athlon X2 4200+
11-11-2008, 23:08
dicci il modello di scheda madre che ti diciam tutto noi...
Sia che la tua scheda madre supporta l'agp 4x o 8x non fa differenza per la x1650pro agp
Per l'alimentatore apri il case e leggi sull'etichetta i watt e gli A erogati sulla linea +12
Ecco qua il modello di scheda madre....ditemi voi!
http://img521.imageshack.us/img521/2218/easysnap1dk7.jpg (http://imageshack.us)
halduemilauno
12-11-2008, 08:25
Sto per acquistare una Sapphire x1650 512MB ram DDR2 DVI TvOut 8x in negozio a 62euro.
Avendo la mia scheda madre una presa AGP, è l'unica che sono riuscito a trovare per il mio pc fisso ad un prezzo ragionevole.
Il mio computer, lo so un pò vecchiotto, ha un processore Athlon 2400+ con 768MB di ram, dovrebbe supportare la scheda video sopra citata no?
O devo mettervi anche le caratteristiche dell'alimentazione?
Prendo questa scheda perchè vorrei riuscire a giocare a Pro Evolution Soccer 2009 e Football Manager 2009.
Allora, a voi la parola finale, la compro??
Inoltre, l'installazione com'è, facile? Vorrei farla da solo senza portarla al tecnico, è fattibile?
Grazie in anticipo!!
scheda assolutamente modesta per non dire impresentabile. hai un pc vecchio ma almeno cerca di prendere una di queste...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3650+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
almeno.
;)
(Quelle schede costano molto meno in pci express) la scheda madre, teoricamente supportA una x1650, QUINDI ti vanno anche le nuove ati, controlla sulla scheda madre che sia questa MSI KT4AV-L, perche quella sigla la usano più schede madri MSI,(apri il case e leggi vicino alle ram).
Le schede che dice più nuove necessitano anche di alimentatore maggiore...Hai trovato qualcosa sull'alimentatore?
Ti consiglierei di cambiare un po tutto però montare una scheda video è un conto, una scheda madre processore eccetera è una altra cosa, se vuoi ti potrei dire come fare ma è rischioso(io la prima volta ho fatto da una guida e il mio computer=quello sottoindicato funziona benissimo).
Lo so che il computer è vecchiotto, e so anche che non sto andando a comprare il massimo della vita, però attualmente è l'unica cosa che posso fare per tirare avanti un'altro anno per poter giocare.
Allora, ho preso il libretto di istruzioni della scheda madre ed è una KT4V Series, ho trovato che supporta un AGP 4X e un AGP 8X quindi per quello non ci dovrebbero essere problemi.
Per l'alimentatore, c'è un modo di sapere tramite qualche programma l'alimentazione, o è necessario smontarlo?
In caso che sia necessario smontarlo, ditemi bene che dati devo riportarvi, e lo farò al più presto!
Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando!
Ho avuo sia la x1650pro ddr3 agp sia la 3650 ddr3 agp... Consiglio la prima sinceramente,molto più affidabile e prestazioni quasi identiche ad un prezzo più basso.. Rimangono da capire i valori dell'ali.
Lo so che il computer è vecchiotto, e so anche che non sto andando a comprare il massimo della vita, però attualmente è l'unica cosa che posso fare per tirare avanti un'altro anno per poter giocare.
Allora, ho preso il libretto di istruzioni della scheda madre ed è una KT4V Series, ho trovato che supporta un AGP 4X e un AGP 8X quindi per quello non ci dovrebbero essere problemi.
Per l'alimentatore, c'è un modo di sapere tramite qualche programma l'alimentazione, o è necessario smontarlo?
In caso che sia necessario smontarlo, ditemi bene che dati devo riportarvi, e lo farò al più presto!
Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando!
Watt e sotto la linea +12 leggi gli A erogati (esempio: +12 16A)
Guarda, io ho questa scheda su di un muletto composto da un pentium4 1700mhz ed 1gb di ram. Tempo fa ci installai Pes 2008 e girava benino, ma ovviamente niente di che, dettagli medi a 1024X768. Con il Pes 2009 può solo peggiorare la situazione. Nel tuo caso cercherei qualcosa di meglio ma ovviamente ti sale la spesa. :)
Oppure, magari, metti da parte qualche soldino e cambi tutto il pc :D forse ti conviene + che spendere 62€ così ;)
P.s. Io su quel mulo ho un ali da 400W di quelli da 25€ con una sola linea da 12V da 20A e la scheda va benissimo :)
Allora, ho aperto il case, sull'alimentatore c'era una tabella, sotto la voce yellow, c'era +12 e sotto 10A, quindi penso sia +12 10A.
Ho copiato tutto quello che c'è scritto sull'alimentatore:
AC INPUT: 115V circa/230V circa 10/5 A 60/50 Hz
Per me ste cose non hanno senso, magari per voi si....! L'alimentatore dovrebbe reggere la scheda video, penso.....
Ripeto, non importa avere prestazioni eccellenti, sarà una sistemazione temporanea, circa un annetto, dopodichè mi rifarò il PC nuovo, il tempo di mettere da parte i soldi, per adesso mi accontento di ciò per farmi l'annata 2009 con PRO e Football Manager!
Allora, c'è qualche problema con l'alimentatore o compro?
Allora, ho aperto il case, sull'alimentatore c'era una tabella, sotto la voce yellow, c'era +12 e sotto 10A, quindi penso sia +12 10A.
Ho copiato tutto quello che c'è scritto sull'alimentatore:
AC INPUT: 115V circa/230V circa 10/5 A 60/50 Hz
Per me ste cose non hanno senso, magari per voi si....! L'alimentatore dovrebbe reggere la scheda video, penso.....
Ripeto, non importa avere prestazioni eccellenti, sarà una sistemazione temporanea, circa un annetto, dopodichè mi rifarò il PC nuovo, il tempo di mettere da parte i soldi, per adesso mi accontento di ciò per farmi l'annata 2009 con PRO e Football Manager!
Allora, c'è qualche problema con l'alimentatore o compro?
Eh no con quell'ali non ce la fai...
Devi cambiarlo,magari prendi uno di quelli economici da 20/25euro che però abbia almeno 16/17A
Se vuoi ti vendo il mio per 9euro 350watt 16A :D
Contattami in privato se ti interessa..
Mio dio, anche problemi con l'alimentatore ora, che palle!
Allora, ditemi un pò voi, gli alimentatori sono tutti uguali? Ne va bene uno qualsiasi oppure hanno attacchi diversi come le schede video?
Sono difficili da installare?
Potreste consigliarmene uno buono a poco prezzo?
Prima cosa guarda nella scheda madre c'è un cavo collegato che viene dall'alimentatore, con tanti fili, devi contare se i pin sono 20 o 24, è la prima cosa che devi dire al rivenditore. poi gli dici da quanti watt ti serve credo che 450 o 550 vadano bene, io non capisco bene come ha fatto a vedere se bastava l ' alimentatore, potresti dirmelo per piacere?
Va bene, pomeriggio ri-smonto il case e ti dò questo dato!
Quanto costa circa un alimentatore così??
Non so, mi ha detto l'utente su(bobby10) che l'alimentatore non basta, io non so nulla!
nanche io, però un 450W dovrebbe bastare, varia dai 18 ei 25 €, ovviamente non di chissa quale marca...
Va bene dai...allora visto che sei davvero molto gentile e mi stai aiutando molto, cosa mi consigli di fare? Comprare la scheda e sperare che parta con questo alimentatore oppure sono senza speranza e mi tocca comprarlo nuovo praticamente per forza?
Vorrei comprarla da qui, sembra affidabile...
http://www.primestore.it/Primestore.aspx?UC=Prodotti&Codice=22185&ext=trovaprezzi
Scusa se te lo chiedo ancora, ma puoi dirmi bene cosa devo guardare nell'alimentatore, per dirti che modello è?? Così poi ne cerco uno molto ma molto economico, e, se dio me la manda buona, non stresso più!!
Grazie in anticipo a chi risponde!!
ciao come già ti ho detto prima io, quella scheda la ho e mi gira con un ali da tre soldi! ho visto che tu hai un ali da "2 soldi" :D ma secondo me puoi provare a montarla! come alimentazione supplementare per la scheda, devi avere libero l'attacco per il floppy disk che sarebbe quello piccolino a 4pin, anche se mi pare che dalla confezione esca un adattatore.
Comunque, per esperienza personale, quando l'ali non è buono a parte tutto quello che rischia di rompersi sono gli hard disk, ma tipo se ne hai uno solo nel pc non dovresti avere problemi!
ok grazie, proverò a farla girare col mio Ali da 2 soldi ihihihi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.