PDA

View Full Version : Monitor da 20" a 24", ottimo angolo visione, giochi, qualità

markvime
11-11-2008, 18:16
Ciao

mi chiedevo se esistesse un monitor diciamo tra i 20 e i 24 pollici massimo con le seguenti caratteristiche ad un prezzo non esorbitante:

- angolo di visione ottimo (specie dal basso), guardo dei film sdraiato a letto e con il mio attuale TN quasi me li vedo in negativo. Quindi sarebbe opportuno un 178°...

- tempi di risposta/input lag adeguato anche al gioco. Non chiedo valori fantascientifici, tipo 1-2 ms, che poi non sono quasi mai realistici, però che non sia palesemente laggato.
(Ho letto brutte cose a proposito del dell 2408wfp)

- buona qualità dei colori/nero

esiste?
mi orientate su qualche modello?

L'apple cinema 23" mi fa letteralmente sbavare quanto lo vedo...

ciaoo

markvime
12-11-2008, 07:32
nessun suggerimento?
Ristringiamo la ricerca sui 22"

lopez_repetto
12-11-2008, 08:56
:confused: FUJITSU AMILO XL3220W

http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/54/1373904768.jpg

Caratteristiche:

ECO switch only 0.3 Watt in power-save mode –TCO 2006
Viewing angle 176° / 170° Resolution 1680 x 1050
Typical response time 2 ms
Interfaces:
- HDMI (with HDCP Support)
- DVI-D (with HDCP Support)
- D-Sub
Advanced contrast ratio (ACR): 10,000:1 - Brightness 300 cd/qm

A N A L I S I

Schermo nero non lucido senza riflessi.
OSD un pochino scomodo richiede dita da coreano i tasti sono sotto la cornice un po’ scomodi non è possibile manovrare da software, però non è che li tocchi tutti i giorni.

Regolazioni: FOTO-CINE-OFFICE
La regolazione di fabbrica su modalità office a mio avviso è troppo luminosa.
Buona la regolazione del nero.

le casse incassate nello Chassis sul retro (ndr).
Chassis bianco con cornice frontale nero lucido..bello

La base originale ed esteticamente bella e solida consente la sola regolazione sul piano orizzontale.

Lo schermo all’accensione non presenta alcun difetto, ho provato un paio di softw/test (eizo UDPixel22) che danno come risultato n2 subpixel difettosi ma un altro no.. ?! comunque con i colori primari a schermo non appare nulla.

La visione dei film a circa 2 mt di distanza è decisamente buona anche spostandosi 1 mt e passa lateralmente.

Ho visto/provato in funzione il Samsung T220HD (Euro 340,00) pressoché identico però non ho confrontato le stesse foto e film, ad occhio nudo ed parità di luce ambiente (semioscurità) sembrano uguali , anche il Samsung presentava secondo il test n.3 subpixel difettosi ma non si vedeva nulla neanche su questo.

Che dire mi soddisfa appieno considerando il PREZZO & MARCA.

bY