PDA

View Full Version : Problema driver audio scheda madre asus A7V8X

AlexxioProv
11-11-2008, 17:57
Ciao a tutti MI SERVE ASSOLUTAMENTE IL VOSTRO AIUTO
Da diversi giorni sto cercando questi maledetti driver audio per la scheda madre Asus A7V8X xchè quelli del sito nn vanno bene,
il problema è che ne ho trovati altri in giro ma nessuno riesce a far funzionare l'audio, cioè nn si sente niente dalle casse!! potreste indicarmi dove trovare dei driver funzionanti e la modalità di installazione??
Grazie ciao a tutti

Non dipende dal bios sicuramente l'ho visto mille volte e la periferca onboard ac97 audio è messa in auto
Il problema è che nn mi prende bene i driver cioè mi lascia il controllo multimediale con l'icona gialla (su gestione periferiche)

UtenteSospeso
11-11-2008, 20:07
Ciao a tutti MI SERVE ASSOLUTAMENTE IL VOSTRO AIUTO
Da diversi giorni sto cercando questi maledetti driver audio per la scheda madre Asus A7V8X xchè quelli del sito nn vanno bene,
il problema è che ne ho trovati altri in giro ma nessuno riesce a far funzionare l'audio, cioè nn si sente niente dalle casse!! potreste indicarmi dove trovare dei driver funzionanti e la modalità di installazione??
Grazie ciao a tutti

Non dipende dal bios sicuramente l'ho visto mille volte e la periferca onboard ac97 audio è messa in auto
Il problema è che nn mi prende bene i driver cioè mi lascia il controllo multimediale con l'icona gialla (su gestione periferiche)

Sulla mia il driver del produttore va benissimo, forse sbagli procedura di installazione.

Va in gestione periferiche e seleziona la periferica audio poi va su Proprietà-Aggiorna driver, poi vai su manuale e poi sfoglia puntando alla dir che contiene il driver del produttore.

AlexxioProv
11-11-2008, 20:30
Sulla mia il driver del produttore va benissimo, forse sbagli procedura di installazione.

Va in gestione periferiche e seleziona la periferica audio poi va su Proprietà-Aggiorna driver, poi vai su manuale e poi sfoglia puntando alla dir che contiene il driver del produttore.

Avevo gia tentato ora cmq ritento magari era sl il pc ke voleva fare cm cavolo gli pare :P
Grazie ciao

AMIGASYSTEM
11-11-2008, 22:22
Se non cancelli manualmente il driver sbagliato,il signor XP te lo rimette se non sei pratico.

AlexxioProv
11-11-2008, 23:00
Se non cancelli manualmente il driver sbagliato,il signor XP te lo rimette se non sei pratico.

ho disinstallato tt i driver audio da gestione periferiche e poi rimessi quelli nuovi ma ad un certo punto mi kiede il file xpwdm (nn ricordo l'estensione xkè il pc nn è mio) e nn so dv trovarlo!!

Per chiarirvi le idee vi dico ke c'è montata una scheda video ati radeon 9200 con acquisizione tv può essere quello ke da problemi di incompatibilità?
Ciao e grazie ancora

AMIGASYSTEM
11-11-2008, 23:32
Non le schede Ati non danno problemi,devi installare i driver forniti con il CD della scheda madre,però come dicevo alcune volte XP se non sei esperto ti infila quelli che già stanno installati.
Per imbrogliare XP,facendogli perdere le tracce del vecchio driver fai cosi:

- Disinstalla i driver installati
- Vai a questo path C:\WINDOWS\inf (la cartella INF è nascosta)
- Tasto destro sulla cartella INF Cerca
- Vai nel tab Una parla o una frase all'interno del file
- Digita il nome del driver errato installato es. Soundmax,Realtek AC'97 etc..
- Il nome del file da trovare solitamente è oem2.inf,oem3.inf oem4.inf etc...

Trovato il file lo sposti sul desktop,aggiorna il driver,se hai tolto il file giusto,ti comparirà un bel punto interrogativo,quindi puoi installare tranquillamente quello della scheda madre.
Se non ti compare il punto interrogativo vuol dire che hai sbagliato il file,rimetti a posto quello e prendine un'altro,fino a trovare quello giusto.
Sembra una cosa difficile,invece è molto semplice,ricordati che ogni volta che ripeti l'operazione,inizia sempre nel disinstallare prima e poi sposta il file.

AlexxioProv
12-11-2008, 17:34
Non le schede Ati non danno problemi,devi installare i driver forniti con il CD della scheda madre,però come dicevo alcune volte XP se non sei esperto ti infila quelli che già stanno installati.
Per imbrogliare XP,facendogli perdere le tracce del vecchio driver fai cosi:

- Disinstalla i driver installati
- Vai a questo path C:\WINDOWS\inf (la cartella INF è nascosta)
- Tasto destro sulla cartella INF Cerca
- Vai nel tab Una parla o una frase all'interno del file
- Digita il nome del driver errato installato es. Soundmax,Realtek AC'97 etc..
- Il nome del file da trovare solitamente è oem2.inf,oem3.inf oem4.inf etc...

Trovato il file lo sposti sul desktop,aggiorna il driver,se hai tolto il file giusto,ti comparirà un bel punto interrogativo,quindi puoi installare tranquillamente quello della scheda madre.
Se non ti compare il punto interrogativo vuol dire che hai sbagliato il file,rimetti a posto quello e prendine un'altro,fino a trovare quello giusto.
Sembra una cosa difficile,invece è molto semplice,ricordati che ogni volta che ripeti l'operazione,inizia sempre nel disinstallare prima e poi sposta il file.

ok proverò a fare questo poi ti farò sapere ciao e grazie