View Full Version : Pc per gioco e pc "tranquillo"
Sig.Bonaventura
11-11-2008, 17:54
Ciao a tutti ho bisogno di due consigli:
1) Sto cercando un portatile che oltre alle funzioni base, mi permetta anche di farmi qualche giocatina, soprattutto online.
Non pretendo di giocare HIGH e velocissimo. I giochi che mi interessano sono già un pò passati, come Half life 2, gta: san andreas ecc...Gioco prevalentemente a sparatutto e avventure.
Insomma se non posso giocare full details e mi ci vuole un pò per caricare un gioco...pazienza, non mi corre dietro nessuno.
Il tutto spendendo il meno possibile.
Ci sono offerte attuali o in arrivo che mi possono interessare?
Che parametri devo avere per giudicare, guardandomi in giro, se un portatile fa al caso mio?
2) ad una persona cara occorre un pc per le funzioni base, terra terra: internet, mulo, scrivere, caricare foto, ascoltare musica. Il tutto spendendo il meno possibile(purtroppo dobbiamo essere cauti in questo periodo, almeno noi) e che vi sia un buon schermo(minimo 15 pollici).
Ad esempio il travelmate 2420, provato e riprovato, andava benissimo.
Avete consigli su che portatile acquistare anche in questo caso?
Vi ringrazio!
el ruvido
11-11-2008, 18:58
Un buon notebook a prezzo contenuto e' il HP FH526, per navigare e tutto il resto va egregiamente e si trova a meno di 400 euro.
Per l'acer non saprei...sono allergico... ;)
Per giochicchiare ci sono diverse soluzioni a partire da 600 euro, dipende da quanto vuoi spendere.
C'e' l'asus F5SL per esempio che ha la radeon 3470, con i giochi non recentissimi si comporta bene.
AntoninoX
13-11-2008, 23:55
Quanto è il tuo budget?
Per l'acer non saprei...sono allergico... ;)
bellissima questa, chissacomemai? :p :D
concordo pienamente cmq...
x il gioco se usi Vista :(
ram 3 gb
gefo o ati equivalete dx10 cn 256 mb integrati
procio c2d@2ghz
e giochi benissimo a quel che dici tu
x il tuo amico x es le serie entry level toshiba, thinkpad e asus sn indicatissime
Sig.Bonaventura
17-11-2008, 11:17
Quanto è il tuo budget?
400-450-tiratissimo fino a 500€.
Ho dato un'occhiata in giro e ho visto che effettivamente non ci sono giochi recenti che mi interessano, una volta che mi gira discretamente un hf2, gta:san andreas, pes, quake wars e cod 4 sto a posto...
Sig.Bonaventura
19-11-2008, 08:04
ho trovato questo a 525,00€
Caratteristiche Generali
Processore : Processore AMD Turion X2 Ultra Dual Core ZM80 2,1 Ghz
Cache : 2 Mb di cache livello 2
Tipologia : Notebook adatti ad un uso domestico, ideali per navigare, ascoltare musica, vedere foto e video, lavorare con documenti, fogli elettronici e presentazioni.
Memorie
Memorie : E' dotato di una memoria di 3 GB DDR2
Hard Disk : Il disco fisso è da 160 GB
Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb USB è esterno opzionale.
Video
Scheda video : La scheda grafica è NVIDIA Geforce 8200M fino a 1407 MB di memoria grafica condivisa
Display : WXGA BrightView 1280 x 800 da 15,4"
Accessori Multimediali
Audio : Scheda audio integrata
Supporto ottico : DVD+/-RW SuperMulti con Double Layer
Connessioni
Porte di comunicazione : 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono
Slot PC Card : n.d.
Modem integrato : Modem ad alta velocità a 56K
Scheda di rete integrata : Controller Ethernet
Tecnologia Lan Wireless : Scheda Mini PCI Broadcom 802.11a/b/g
Caratteristiche Fisiche
Tastiera e sistemi di puntamento : Tastiera a dimensione completa, Touchpad
Alimentazione : Batteria interna agli ioni di litio
Dotazione : Webcam
Peso : Il peso è di circa 2,9 kg
Dimensioni : Le dimensioni di ingombro sono 3,7 (davanti)/ 4,4 (dietro) x 35,7 x 25,6 cm
Software
Sistema operativo : Microsoft Windows Vista Home Basic
Software incluso : Utility Hp, Office ready.
Garanzia : Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.
HP Presario CQ50-109EL gode della garanzia di 1 anno e, per i soli consumatori, dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 206/05
Che ne pensate per giocarci discretamente e senza grandi pretese?
Buothz, tutto sommato corrisponde ai requisiti che mi hai dato, no?
Caratteristiche Generali
Cache : 2 Mb di cache livello 2
Tipologia : Notebook adatti ad un uso domestico, ideali per navigare, ascoltare musica, vedere foto e video, lavorare con documenti, fogli elettronici e presentazioni.
Memorie
Memorie : E' dotato di una memoria di 3 GB DDR2
Hard Disk : Il disco fisso è da 160 GB
Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb USB è esterno opzionale.
Video
Scheda video : La scheda grafica è NVIDIA Geforce 8200M fino a 1407 MB di memoria grafica condivisa
Display : WXGA BrightView 1280 x 800 da 15,4"
Accessori Multimediali
Audio : Scheda audio integrata
Supporto ottico : DVD+/-RW SuperMulti con Double Layer
Connessioni
Porte di comunicazione : 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono
Slot PC Card : n.d.
Modem integrato : Modem ad alta velocità a 56K
Scheda di rete integrata : Controller Ethernet
Tecnologia Lan Wireless : Scheda Mini PCI Broadcom 802.11a/b/g
Caratteristiche Fisiche
Tastiera e sistemi di puntamento : Tastiera a dimensione completa, Touchpad
Alimentazione : Batteria interna agli ioni di litio
Dotazione : Webcam
Peso : Il peso è di circa 2,9 kg
Dimensioni : Le dimensioni di ingombro sono 3,7 (davanti)/ 4,4 (dietro) x 35,7 x 25,6 cm
Software
Sistema operativo : Microsoft Windows Vista Home Basic
Software incluso : Utility Hp, Office ready.
Garanzia : Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.
HP Presario CQ50-109EL gode della garanzia di 1 anno e, per i soli consumatori, dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 206/05
Buothz, tutto sommato corrisponde ai requisiti che mi hai dato, no?
t dico a 5xx euro difficilmente trovi qualcosa ;) questo va benino
Mettici XP, previsione nn conoscendo xsonalmente il note giochi Half Life 2 a 1024x768 dettaglio minimo/medio se non vuoi scatti nelle scene d azione (esplosioni etc) se a te va bene direi molto carino... non t aspettare meraviglie dalla sk video che è una serie 8200 pure cn memoria condivisa :muro: ma a sto prezzo...
Ziosilvio
19-11-2008, 09:20
Caratteristiche Generali
CUT
CUT
Il processore è un'alternativa valida ai più blasonati Intel, pur avendo una concezione più vecchia.
La scheda video è il minimo sindacale per giocare a giochi recenti con il minimo del dettaglio.
Il software non ha tutte quelle inutili sciocchezze che di solito servono solo a rallentare il computer.
P.S.: sono molto soddisfatto di Farquaad, in quattro anni di utilizzo l'unico problema me l'ha dato una RAM che avevo acquistato e che si è rivelata difettosa.
Sig.Bonaventura
09-12-2008, 08:42
Ho trovato questo...prezzo 299€
Caratteristiche Generali
Descrizione del prodotto Notebook con processore Intel Celeron M560, RAM 1 Gb, HD 160 Gb, Display 15,4" WXGA, Intel GMA X3100, DVD±RW DL, WiFi, Scheda di rete integrata, S.O. Windows Vista Home Basic.
Processore
Il processore è un Intel Celeron M560 2,13 Ghz, Fsb 533 Mhz Cache L2 1 Mb
Tipologia
Notebook di fascia bassa, adatto a chi non ha elevate esigenze di potenza punta al risparmio senza rinunciare alla qualità e affidabilità!
Garanzia
Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. eMachines Notebook E510-301G16MI by Acer gode della garanzia di 2 anni e, per i soli consumatori, dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 206/05.
Memorie
Memorie
E' dotato di 1 Gb
Hard Disk
Il disco fisso è da 160 Gb.
Video
Scheda video
Intel GMA X3100 fino a 358 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB di memoria di sistema dedicata) .
Display
15.4" WXGA TFT LCD Risoluzione 1280 x 800
Accessori Multimediali
Audio
Integrata
Supporto ottico
DVD±RW Dual Layer
Connessioni
Porte di comunicazione
3 x Usb, Vga, Headphone/speaker/line-out jack
Slot PC Card
n.d.
Modem integrato
no
Scheda di rete integrata
Fast Ethernet, Wake-on-LAN ready
Tecnologia Lan Wireless
WiFi 802.11b/g
Caratteristiche Fisiche
Alimentazione
Batteria agli ioni di litio
Peso
Il peso è di 2,8 kg.
Dimensioni
Le dimensioni sono 366 x 274 x 33.6/42.6 mm
Tastiera e sistemi di puntamento
Tastiera e touchpad
Dotazione
Webcam
Software
Software incluso
eMachines GameZone, Adobe Reader, Corel WinDVD, Launch Manager, NTI CD/DVD Maker, Norton Internet Security, Microsoft Works 8.5, Office Ready
Sistema operativo
Il sistema operativo è Windows Vista Home Basic.
il tutto a 299€.
Il pc ovviamente è per uso base-base: navigazione in internet, mulo, ascolto di musica, visione di dvd, collezione foto, piu qualcosina di office.
Secondo voi va bene? l'importante è che dopo 2 anni uno non lo butta via.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.