View Full Version : dilemma su nuovo pc
dopo mille indecisioni pensavo di aver raggiunto la meta
scheda madre: ASUS P5Q-E DDR2 S775 PCI-E
processore : INTEL CORE 2 QUAD Q9550
alimentatore:CORSAIR 650W
scheda video: VGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD4850 1GB GDDR3
hdd: BARRACUDA 7200.10 ULTRA ATA/100 160GB (hdd già in mio possesso)
masterizzatore: PIONEER DVD-RW DVR-108 (mast. già in mio possesso)
ram OCZ VISTA UPGRADE KIT 4 GB (2X2GB)DDR2 800MHZ PC2 6400
dissipatore ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO PWM
case THERMALTAKE SOPRANO DX BLACK
invece purtroppo no :incazzed: intel ha deciso di sospendere la produzioni di 10 processori e inserendo le nuove cpu intel core i7
anche asus sforna una nuova scheda madre la asus P6T DELUXE dotata di socket LGA 1366
cosa ne pensate è meglio aspettare che calino i prezzi dei vecchi componenti o aspettare l'uscita dei nuovi i7????:help: :mc:
Che budget hai?utilizzo?che monitor(pollici e risoluzione) hai?vuoi fare overclock?
il preventivo della configurazione che ho scritto è aldisotto dei €1000,il mio monitor è un acer AL1721è pò vecchiotto:fiufiu: risoluzione massima 1280X1024 ( un pò bassa come risoluzione max )è un 17pollici l'utilizzo è per acquisizioni e modifica video , gioco ,no overclok
The borg
11-11-2008, 20:36
Scheda video basta da 512 Mb..
Ma The borg la scheda video non è meglio da 1gb ???????:wtf: per quanto riguarda i nuovi proc. i7 e la nuova scheda madre di asus cosa ne pensi????:wtf: :wtf:
rondinix
14-11-2008, 20:20
Io penso che se devi giocare a 1280*1024 ti conviene comprarti un bel monitor 22" perchè non sfrutteresti le VGA
Hai pienamente ragione ma per adesso vorrei investire nel pc poi appena le mie finanze si riprendono:cry: investirei anche nel monitor
rondinix
14-11-2008, 21:46
Allora...la configurazione non è male, però non capisco l'hd IDE.....ti conviene investire sul SATA2....cioè, vai sicuramente meglio.
non so dipende dalla fretta che hai di giocare, cmq il quad core è poco più performante di un dual core decisamente meno caro come un E8500, e potresti investire in una scheda video ancora migliore, o nell'Hard disk, Il quad core nei giochi ti fa guadagnare 2 o 3 fps, se non utilizzi applicazioni specifiche non lo sfrutteresti mai con dei giochi (la pensavo esattamente al contrario fino a poco fa però qui su HWUpgrade mi hanno chiarito le idee) Ti consiglierei quindi una conficurazione con dual core, e un HD sata2, per prima cosa, la scheda video è ottima anche la HD4850 e con un 22" è perfetta, ti consiglierei di non cambiarla le altre costano tanto di più e secondo me è meglio investire in un buon Hard Disk. Spero di esserti stato d'aiuto. ciao
Ma The borg la scheda video non è meglio da 1gb ???????:wtf: per quanto riguarda i nuovi proc. i7 e la nuova scheda madre di asus cosa ne pensi????:wtf: :wtf:
Non migliori tanto le prestazioni con più memoria (ovvio che con 64mb non fai niente) ma sono le velocità delle ram e il numero di stream processor che contano( 800 stream processor nella HD4850) che poi danno dati come la banda passante calcolata in GB\s, e capacità di calcolo della scheda video calcolato in TERAflops, Più sono alti questi valori più la scheda video è performante, i dati li dovresti trovare nel sito ufficiale dell' AMD- ATI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.