PDA

View Full Version : xp non parte più...recupero files

'orcoSpino
11-11-2008, 16:43
raga ho un problema...non mi parte più xp e non riesco nemmeno a ripristinare l'installazione perchè si blocca...le uniche azioni che posso fare sono lavorare sulla console di ripristino avviandola da cd(e non sono pratico per nulla)....visto che sono costretto a formattare è possibile copiare intere cartelle su un unità rimovibile o su un altra partizione del disco(dove non c'è windows) per evitare che vengano cancellate?? vi prego sono disperato aiutooo

wjmat
11-11-2008, 16:46
ciao

sei uno dei tanti fortunati di questi giorni che ha avg come antivirus?

'orcoSpino
11-11-2008, 17:11
ciao

sei uno dei tanti fortunati di questi giorni che ha avg come antivirus?

nono ho (anzi avevo) avast....era un bel po che era incasinato il pc e oggi si è arreso..devo recuperare i contenuti di 2 cartelle in documenti e non so usare la console di ripristino...

wjmat
11-11-2008, 17:18
dove si blocca la console?
se avvii normalmente che errori ti segnala?

'orcoSpino
11-11-2008, 17:25
dopo un mio tentativo di ripristino in cui si è bloccato quando c'è il passaggio "installazione windows" credo si sia cancellato tutto il sistema. avviandolo normalmente arriva fino alla schermata di caricamento di xp e poi diventa tutto nero. la console non si blocca e l'unica cosa possibile è formattare e reinstallare tutto solo che voglio tenere due cartelle. vorrei riuscire a estrarre ste cartelle e salvarle da un altra parte prima di formattare.(grz dell'aiuto)

wjmat
11-11-2008, 17:27
Per escludere problemi hardware io farei prima un controllo del disco (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24113158&postcount=22)

'orcoSpino
11-11-2008, 17:33
gia fatto è tutto a posto...non c'è un comando nella console di ripristino in grado di copiarmi la cartella documenti??

Sandro 64
11-11-2008, 18:07
Da console di ripristino usa il comando xcopy.

wjmat
11-11-2008, 18:09
il cd di win è per caso rovinato, io riproverei la riparazione dell'installazione di win

ErSocio
12-11-2008, 02:03
Ciao, riassumiamo....SO corrotto o forse di più, tutti i tentativi per il ripristino sono andati a vuoto, piu' lavori sul pc e più c'è il rischi che le tue 2 cartelle vadano perse per i motivi più disparati.....A me capita spesso, non ci penso 2 volte, in caso di dati importanti e se il disco fisso non è guasto per affari suoi LO SMONTO IMMEDIATAMENTE se si tratta di un'unità IDE lo imposto come SLAVE e lo monto al volo su un'altro pc off-line e che serve allo scopo, quindi ci accedo come se fosse un disco fisso aggiunto mi salvo SOLO IL NECESSARIO passandolo prima sul disco fisso C poi anche un bella masterizzata non ci sta male e dopo che mi sono accertato dell'oprazione che sia andata a buon fine FORMATTO IL DISCO FISSO INCRIMINATO AL VOLO!! Spero ti possa risolvere come sempre ho risolto a me. Ciao :D