View Full Version : xp non parte più...recupero files
'orcoSpino
11-11-2008, 16:43
raga ho un problema...non mi parte più xp e non riesco nemmeno a ripristinare l'installazione perchè si blocca...le uniche azioni che posso fare sono lavorare sulla console di ripristino avviandola da cd(e non sono pratico per nulla)....visto che sono costretto a formattare è possibile copiare intere cartelle su un unità rimovibile o su un altra partizione del disco(dove non c'è windows) per evitare che vengano cancellate?? vi prego sono disperato aiutooo
ciao
sei uno dei tanti fortunati di questi giorni che ha avg come antivirus?
'orcoSpino
11-11-2008, 17:11
ciao
sei uno dei tanti fortunati di questi giorni che ha avg come antivirus?
nono ho (anzi avevo) avast....era un bel po che era incasinato il pc e oggi si è arreso..devo recuperare i contenuti di 2 cartelle in documenti e non so usare la console di ripristino...
dove si blocca la console?
se avvii normalmente che errori ti segnala?
'orcoSpino
11-11-2008, 17:25
dopo un mio tentativo di ripristino in cui si è bloccato quando c'è il passaggio "installazione windows" credo si sia cancellato tutto il sistema. avviandolo normalmente arriva fino alla schermata di caricamento di xp e poi diventa tutto nero. la console non si blocca e l'unica cosa possibile è formattare e reinstallare tutto solo che voglio tenere due cartelle. vorrei riuscire a estrarre ste cartelle e salvarle da un altra parte prima di formattare.(grz dell'aiuto)
Per escludere problemi hardware io farei prima un controllo del disco (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24113158&postcount=22)
'orcoSpino
11-11-2008, 17:33
gia fatto è tutto a posto...non c'è un comando nella console di ripristino in grado di copiarmi la cartella documenti??
Sandro 64
11-11-2008, 18:07
Da console di ripristino usa il comando xcopy.
il cd di win è per caso rovinato, io riproverei la riparazione dell'installazione di win
Ciao, riassumiamo....SO corrotto o forse di più, tutti i tentativi per il ripristino sono andati a vuoto, piu' lavori sul pc e più c'è il rischi che le tue 2 cartelle vadano perse per i motivi più disparati.....A me capita spesso, non ci penso 2 volte, in caso di dati importanti e se il disco fisso non è guasto per affari suoi LO SMONTO IMMEDIATAMENTE se si tratta di un'unità IDE lo imposto come SLAVE e lo monto al volo su un'altro pc off-line e che serve allo scopo, quindi ci accedo come se fosse un disco fisso aggiunto mi salvo SOLO IL NECESSARIO passandolo prima sul disco fisso C poi anche un bella masterizzata non ci sta male e dopo che mi sono accertato dell'oprazione che sia andata a buon fine FORMATTO IL DISCO FISSO INCRIMINATO AL VOLO!! Spero ti possa risolvere come sempre ho risolto a me. Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.