View Full Version : S.O.S. Info
Stan Under
11-11-2008, 16:38
Ho letto ora le regole e alcuni punti non mi sono chiari:
1)Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E
- - > Qual è la differenza?
2)Risoluzione normalmente utilizzata
- - > Cosa cambia da una risoluzione ad un altra? Quale conviene usare? Se si una una soluzione X sul monitor è erroneo sceglierne una Y in un gioco?
3)Configurazione hardware del pc
- - > OK
4)Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
- - > e' possibile vedere le info dell'alimentatore dalle info di sistema?
5)Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc)
- - > cos è il rendering? Quali vantaggi si presentano nel montaggio video?
6)Volontà di acquistare schede usate
- - > Questa era facile
7)Budget massimo
- - > Anche questa
8)Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa)
- - > HELP!
9)Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando )
- - > HELP!
1) E' lo slot disponibile nella tua scheda madre per collegare la scheda video, AGP (vecchio) o PCI-E (più moderno).
2) La risoluzione che usi di solito per giocare, quando si usa schermi lcd è normalmente la risoluzione nativa di questi ultimi. E' importante perché le richieste hardware nei giochi variano sensibilmente all'aumentare della risoluzione.
4) No, devi aprire il tower e guardare l'ettichetta che si trova sull'alimentatore.
5) E' l'utilizzo che fai del pc, dalle domande che poni deduco che ti interessino solo i giochi.
8) Si intende il sistema di raffreddamento della scheda video, attivo (con ventola) generalmente più efficace ma potenzialmente rumoroso; passivo (col solo dissipatore o sistemi più elaborati) silenzioso ma generalmente meno efficace nella dissipazione, sconsigliato se vuoi fare overclock.
9) L'overclock è l'aumento delle frequenze oltre quelle di fabbrica (è questo che volevi sapere?).
Stan Under
12-11-2008, 13:31
5) No no, a me piace molto anche il video editing, mi interessa sapere quali vantaggi offrono le schede video per questa categoria.
9) Può rompere la scheda video?
P.S. Scheda madre = Agp
5) Nessun vantaggio nel video editing.
9) Si se troppo spinto.
Stan Under
12-11-2008, 15:02
A quanto si può spingere massimo l'overckloaking? Di quanto si possono aumentare le prestazioni?
A quanto si può spingere massimo l'overckloaking? Di quanto si possono aumentare le prestazioni?
Le frequenze raggiungibili dipendono da vari fattori e variano da scheda a scheda, il vantaggio in prestazioni è anch'esso variabile ma in genere non si va oltre un 20% in più quando va bene.
Stan Under
12-11-2008, 15:13
dex ti prego HEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!!! sTO TRASCRIvendo tutto quello che compare cu cpuz per descrivere il miohardware, ci saranno pure dei parametri inutili da descrivere giusto? Ti prego dimmi di zi
dex ti prego HEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!!! sTO TRASCRIvendo tutto quello che compare cu cpuz per descrivere il miohardware, ci saranno pure dei parametri inutili da descrivere giusto? Ti prego dimmi di zi
Non fai prima a fare degli screenshots da allegare?
Stan Under
12-11-2008, 15:32
Ma non posso postarli, c'è solo la possibilità di postare immagini provenienti da internet....... HO MI SBAGLIO?!?!?!?
Ma non posso postarli, c'è solo la possibilità di postare immagini provenienti da internet....... HO MI SBAGLIO?!?!?!?
Se non sbaglio si possono allegare files se non superano una certa dimensione (non ricordo il limite), cmq puoi utilizzare servizi come imageshack per uploadare le immagini e poi linkarle da li.
Stan Under
12-11-2008, 15:50
Petta, non sono pratico, non ho capito bene come fare
Petta, non sono pratico, non ho capito bene come fare
Crei gli screenshot di cpu-z;
Vai su www.imageshack.com e uploadi gli screen appena fatti;
posti i link che ti indica imageshack stesso per visualizzare le immagini.
Stan Under
12-11-2008, 16:05
Come si esegue l'upload su imageshack?
Come si esegue l'upload su imageshack?
Ora non ci posso andare, il proxy aziendale lo filtra, cmq mi pare che già nella home ci siano le indicazioni di come fare...
Stan Under
12-11-2008, 16:42
Più tardi provo e ti faccio sapere dai, purtroppo non me la cavo bene con l'inglese T_T.
Più tardi provo e ti faccio sapere dai, purtroppo non me la cavo bene con l'inglese T_T.
Ok. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.