PDA

View Full Version : Dubbio su ripristino Sistema

emiaud
11-11-2008, 15:37
Ragazzi volevo chiedervi:

io ho un pc preassemblato HP e quindi ho la partizione D (Recovery) per poter ripristinare il SO con tutti i vari programmi (inutili) della HP.

Ad oggi mi sono creato nel mio HD da 700 GB 3 partizioni, una da 100 per il SO, una per i dati, e una per download.

Chiedevo, se vorrei ripristrinare con con l'utility di Recovery... le mie partizioni che fine fanno? rimangono? o perdo sia i dati che le partizioni...

Grazie mille spero mi risolviate questo dubbio perchè volevo ripristinare per poi togliere i programmi HP e fare una bella immagine di C.

1974benny
11-11-2008, 19:16
Allora,con l'utility di Recovery le partizioni da tè create e quindi anche tutto il contenuto non subisce nessuna variazione..

Con l'utility vai solo a formattare C e reinstallare Vista però con tutti i programmi inutili che riempiono nei PC di marca che anche disinstallandoli
trovi sempre traccia---basta vedere quando vai in proprietà del computer
o guida e supporto tecnico sono tutte schermate brand HP(questo anche dopo aver disinstallato di tutto di più)

Consiglio
Vai sul sito HP e scaricati tutti i driver del tuo PC
poi se riesci a procurarti un dvd di Vista "pulito" lo installi con il tuo seriare
faresti la mossa migliore e vedresti anche la vera velocià di questo
SO sempre sovraccaricato di programmi inutili dai PC di marca
secondo mè una delle cause della poca comprensione da parte degli utenti
verso questo SO

Si dice sempre che è "pesante" e poco stabile e la colpa è di "Microsoft"
mai si dice che le mille inuilità installate dalle varie marche
creano problemi e fanno andare il PC con freno a mano tirato...

emiaud
11-11-2008, 21:31
Allora,con l'utility di Recovery le partizioni da tè create e quindi anche tutto il contenuto non subisce nessuna variazione..

Con l'utility vai solo a formattare C e reinstallare Vista però con tutti i programmi inutili che riempiono nei PC di marca che anche disinstallandoli
trovi sempre traccia---basta vedere quando vai in proprietà del computer
o guida e supporto tecnico sono tutte schermate brand HP(questo anche dopo aver disinstallato di tutto di più)

Consiglio
Vai sul sito HP e scaricati tutti i driver del tuo PC
poi se riesci a procurarti un dvd di Vista "pulito" lo installi con il tuo seriare
faresti la mossa migliore e vedresti anche la vera velocià di questo
SO sempre sovraccaricato di programmi inutili dai PC di marca
secondo mè una delle cause della poca comprensione da parte degli utenti
verso questo SO

Si dice sempre che è "pesante" e poco stabile e la colpa è di "Microsoft"
mai si dice che le mille inuilità installate dalle varie marche
creano problemi e fanno andare il PC con freno a mano tirato...

Ti ringrazio della risposta...

so benissimo della pesantezza dei programmi HP.... e per il momento mi limito ad disinstallarli in quanto non conosco nessuno che ha il dvd originale di Vista... io ne posseggo uno ma da p2p e non so se ne vale la pena...

Ma cmq per il momento non mi lamento del mio SO anzi...

Quindi mi assicuri che anche se ho creato le partizioni X e Y in un secondo momento con software di terze parti con l'utility di recovery non me le tocca??

emiaud
12-11-2008, 09:16
Ma formattando e installando Vista con un DVD imprestatomi e mettendo il mio seriale del pc preassemblato, non sei perde la garanzia del produttore?

maxlaz
12-11-2008, 09:19
Ma formattando e installando Vista con un DVD imprestatomi e mettendo il mio seriale del pc preassemblato, non sei perde la garanzia del produttore?

no. Inoltre hai sempre il ripristino (DVD o partizione nascosta) originale

emiaud
12-11-2008, 09:22
no. Inoltre hai sempre il ripristino (DVD o partizione nascosta) originale

Ok grazie..

allora appena trovo un DVD di Vista eseguo una bella formattazione "pulita"...