View Full Version : Risoluzione videoproiettore 3LCD
Salve!
Una domandina..
Su un proiettore FULLHD 1920x1080p, se guardo un divx (768x578) lo vedo peggio che su un proiettore con risoluzione più bassa? (Es: 1280x720)
Su un monitor LCD sappiamo tutti che a risoluzioni più basse si vede più cessosamente...sui proiettori?
Thanks
La logica è la stessa degli lcd e plasma. Usando segnali a bassa risoluzione, si vede meglio teoricamente con un Hd ready (720p) in quanto lo scaler lavora di meno. Poi è chiaro che anche la qualità dell'elettronica (chip scaler compreso) ha il suo peso.
Con un DLP immagino che il problema sussisterebbe comunque...
Su un proiettore immagino che l'effetto sia ancora più fastidioso...
Cmq i divx guardati sul monitor di un pc..da un 17" a un 24"...sono cmq molto guardabili..Non dovrebbe essere la stessa cosa?
Ciao
Dlp o Lcd non cambia pressochè nulla (a parte il probabile effetto arcobaleno). I divx si vedono meglio su un catodico piuttosto che su un lcd o plasma. Se vuoi approfondire, ti consiglio di andare sul forum (ns cugino) di www.avmagazine.it dove parlano solo di televisori lcd-plasma-retro e videoproiettori ecc. sia da 720p che da 1080p.
Eheh, ho infatti girato la stessa domanda poco dopo anche su quel forum...
Vediamo..
Vediamo..
Post doppio
Vediamo..
Penso che avrai avuto la stesa risposta, o al massimo comprati un processore esterno da 1500€:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.